ma ste' molle eibach.... [rigidità assetto]

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
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milano
raga ma queste molle eibach non sono troppo morbide.
vorrei avere la macchina un po' piu' rigida.
ho da poco acquistato le molle eibach per jtd , e devo dire che sono veramente morbide.
credo che siano una delle migliori molle in circolazione, pero' a me piace la macchina bella secca e rigida.che mi consigliate???? purtroppo dovevo farvela prima questa domanda......e' si' ..lo so'......aggi sbagliat!!!!! :X) :X)
magari riesco a trovare le h&R o altro un po' piu' rigide...voi che dite? :OK)
 
Accidenti, ti piacciono le pacche nella schiena eh? :asd)
Prima sul jtd avevo le eibach con ammo ritarati e mi sembrava bella rigida...

Non è che hai gli ammo di serie?
Spesso sono più determinanti gli ammortizzatori delle molle...

Comunque le H&R sono sostanzialmente identiche alle eibach. :ka)

Al limite potresti pensare a delle barre antirollio...
 
re

no ho degli ammortizzatori nuovi nuovi,da due settimane.

pero' non so di che marca sono, so solo che il mio mecca gli ha ordinati in base alle molle che avevo...mi ha detto solo che sono ammortizzatori sportivi, simili all originali ma molto piu' carichi specifici per macchina assettata.

ma anche con gli ammo originali era un po' molliccia.

poi anche l'altezza .......lascia un bel po' a desiderare......per farvi capire davanti ci entrano 3 dita e dietro 4 e mezzo.........un po' altina la bimba ..che dite???

avevo pensato di far fare una scerronata..........del tipo accorciare le molle.........puo' essere una soluzione dato che sono nuove (1 mese di vita)?????? :sarcastic)
 
Nooo non far accorciare le molle per nessun motivo!
Puoi solo rovinarle e compromettere le loro caratteristiche...

L'unica è prendere un kit regolabile come il KW, che al massimo delle regolazioni in altezza e rigidità diventa bassissimo e di legno...
 
re

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhzzzzzzzzzz appena adesso che ho speso una botta?!!!!?.mia moglie mi lincia letteralmente.............spada e frusta e via di cinghiate :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
.no a parte gli scherzi ,oltre a quello non c'e' possibilita' di abbassarla un po' di piu'??????se potessi vi posterei le foto cosi' vi rendete conto :mecry)
 
Re: re

giacky76":10b2zl4r ha detto:
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhzzzzzzzzzz appena adesso che ho speso una botta?!!!!?.mia moglie mi lincia letteralmente.............spada e frusta e via di cinghiate :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
.no a parte gli scherzi ,oltre a quello non c'e' possibilita' di abbassarla un po' di piu'??????se potessi vi posterei le foto cosi' vi rendete conto :mecry)
esistono le eibach più corte....che sono pure più rigide....
 
dagli tempo di assestarsi, vedrai che scenderà un altro pò :OK) ..

Soprattutto per il posteriore, cerca di fare qualche viaggetto a pieno carico :elio)

PS: fatti due risate..

nasona appena presa (09/2002)

Nasona%20Pulita.jpg


Ora (eibach + bilstein)

200566184433_GreyNasca1.jpg
 
re

bella di brutto , soprattutto il post assetto.

veramente bella giu' da paura.

ecco la mia sull' anteriore e' piu' o meno cosi esul posteriore e forse mezzo centimetro piu' bassa della prima foto............dici che e' meglio se metto nel baule un po' di cemento cosi si assesta prima?????????? :asd) :asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap)
 
dai, sarà sicuramente più bassa della prima foto :asd) ..

Cmq quoto res, per quanto la rigidità devi agire sugli ammo, magari più un là prova a farli ritarare :OK)
 
re

mi fate postare la foto della mia bimba ???????cosi ' vedrete anche voi come e' con ammortizzatori sportivi e molle eibach??? :OK)
 
re

.voi dite che se mettessi del peso sul posteriore scnderebbe prima???????
a dire la verita il posteriore e' sempre stato scarichissimo..non ho nemmeno la ruota di scorta, e non ci e' mai salito nessuno fino ad ora, invece sul anteriore dato che vi e' il peso del motore ,'e sceso subito, dopocirca 3/4 giorni era gia' bassina :confusbig)
 
Bhè secondo me piu' bassa devi avere un assetto di legno... a che ti servono poi le molle?:asd)
fai direttamente... corpo unico con la carrozzeria... poi vedrai che :culo) che ti fai.

Questa e' la mia Eibac+Bilstein e Cerichi 8j-17 della OZ... ti sembra alta?

IMG_0242.jpg
 
dagli prima il tempo di assestarsi ..magar è ancora un pò alta erchè non ci hai fatto troppi chilometri..se poi è ancora alta e non vuoi spendere troppo fai ritarare gli ammortizzatori !
 
re

gli ammo non sono originali sono sportivi ma non so di che marca.
sono belli duri ed ammortizzano in maniera bella secca :OK)
non so' forse devo farci un po' di strada tutto qui'? ma non credo che scendano ancora, e poi' a me piace bella giu' e abbastanza rigida, in curva deve essere bella reattiva e non che si imbarca.
nonostantetutto ammo sportivi +eibach pro kit si imbarca ancora
:mecry)
 
Paolo17":jjrh5bnq ha detto:
cinghialone":jjrh5bnq ha detto:
se poi è ancora alta e non vuoi spendere troppo fai ritarare gli ammortizzatori !
gil ammo non incidono sull'altezza del corpo vettura

invece fanno anche loro l'altezza vedi i bilstein sprint che hanno lo stelo accorciato, se uno ci mette quelli con stelo normale ovviamente rimarra 1 po + altina....
 
metti le sparco sono le molle piu'estreme.altezza rasoterra simil go kart e rigidita'da bestemmia :p :evil:
 
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