ma se tolgo il silenziatore finale su un'euro 4 benzina aumenta davvero il rumore?

sportiveggiante

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
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rieti
ragazzi chiedo sia agli esperti che a chi ha provato di persona: voglio togliere l'ultimo pezzo della marmitta della :inocchio) il silenziatore se non sbaglio, per mettere un duplex e mi hanno consigliato x non spendere tanto di far togliere quello originale e mettere un tubo con due uscite, dicendomi che l'ultima parte della marmitta non serve x il rumore e qundi questo non mi aumenta. Ho trovato chi mi fa il lavoro con 200€, terminali cromati in provincia di Torino e sono molto tentato!!! rispondete copiosamente!
 
in realtà tutti sanno che il silenziatore in realtà dovrebbe chiamarsi "rumoreggiatore". :rotolo) :lol: :crepap) :sedia)

Ma chi è sto fenomeno (paranormale?)
 
lascialo dov' è il silenziatore, o senno ti arrestano al primo posto di blocco :sarcastic) a parte le scemenze, ti consiglio di montare qualcosa di omologato, il sound migliora lo stesso, se è solo a questo che desideri fare
 
sportiveggiante":3vml6qe0 ha detto:
ragazzi chiedo sia agli esperti che a chi ha provato di persona: voglio togliere l'ultimo pezzo della marmitta della :inocchio) il silenziatore se non sbaglio, per mettere un duplex e mi hanno consigliato x non spendere tanto di far togliere quello originale e mettere un tubo con due uscite, dicendomi che l'ultima parte della marmitta non serve x il rumore e qundi questo non mi aumenta. Ho trovato chi mi fa il lavoro con 200€, terminali cromati in provincia di Torino e sono molto tentato!!! rispondete copiosamente!

il silenziatore viene installato proprio per far passare l'omologazione del veicolo in termini di emissioni acustiche.
se ci giri senza senti il rumore di un gruppo A, cosa che attirerebbe in men che non si dica le attenzioni delle FdO, pronte a pronarti e ad abusare di te con multe e revisioni straordinarie.

Se vuoi cambiarlo mettine uno sportivo omologato Cee (come i CSC con la quale siamo convenzionati nel Virtual) o lasci tutto originale.
 
Io ho tolto la pancia del centrale, ho messo un tubo preso allo smorzo. :p e ho il silensiatore CSC......e quando si scalda lo scarico suona che è una goduria! :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Mi associo a chi ti ha detto di montare un silenziatore sportivo omologato CEE.
Questo perché, per legge, l'aumento di rumorosità consentito ai cosiddetti "sportivi" è di 1 dB rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione.
Non fare cagate per paura di spender troppo: se dovessero fermarti con quella boiata che ti han proposto a 200 €, possono tranquillamente ritirarti il libretto ordinandoti la visita e la prova presso la Motorizzazione.
 
sportiveggiante":rz0o6j32 ha detto:
ragazzi chiedo sia agli esperti che a chi ha provato di persona: voglio togliere l'ultimo pezzo della marmitta della :inocchio) il silenziatore se non sbaglio, per mettere un duplex e mi hanno consigliato x non spendere tanto di far togliere quello originale e mettere un tubo con due uscite, dicendomi che l'ultima parte della marmitta non serve x il rumore e qundi questo non mi aumenta. Ho trovato chi mi fa il lavoro con 200€, terminali cromati in provincia di Torino e sono molto tentato!!! rispondete copiosamente!

nooo, macchè non serve, l'hanno messo lì per sport, non sapevano come spendere del denaro, occupare spazio ed appesantire l'auto... Certo che serve!
 
DavideSpeed":2ha00jst ha detto:
Provato di persona con la macchina di Spita87 quando ho dovuto rimuovere lo "scatolotto" per verniciarlo... gia che c'eravamo abbiamo provato ad accenderla senza... pensavo facesse più rumore :shrug03) :sic)

mi ricordo ke casino :asd)
 
SPITA87":206ni8vn ha detto:
DavideSpeed":206ni8vn ha detto:
Provato di persona con la macchina di Spita87 quando ho dovuto rimuovere lo "scatolotto" per verniciarlo... gia che c'eravamo abbiamo provato ad accenderla senza... pensavo facesse più rumore :shrug03) :sic)

mi ricordo ke casino :asd)

sono curioso.. stasera provo a smontarlo :D
e poi anche senza tutta la marmitta :asd)
 
grazie a tutti ragazzi, mi avete chiarito le idee anche se quello che ha detto davidespeed mi ha lasciato un piccolo dubbio... quando avrò una mezz'ora di tempo proverò a toglierlo e farci un giro senza (ma non troppo grande e in campagna) e vedrò di persona. Per quanto riguarda lo scarico della CSC purtoppo non mi piacciono i terminali ovali, preferirei quelli rotondi del RAGAZZON sempre che la CSC non faccia di duplex tondi.. boooh?!
 
Fai come me,tieni i soldi in tasca e fai eliminare quel barile inutile mettendo un codino ovale cromato 120x80.
Estetica eccellente,rumore zero , sound leggermente più cupo e motore più libero.
Non toccare altro dello scarico!
 
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