ma questi BIXENO sono una sola!!!!

gt-crasch!!

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
198
0
16
io ho una brera 2.4skywindow con i fari bixeno!!
quando l'ho ordinata ero convinto che per bixeno l'alfa intendeva i fari allo xeno che seguono l'angolo di sterzata!!poi prima che mi arrivasse mi è stato riferito che alfa intende per bixeno il doppio faro allo xeno(cioè abagliante e anabagliante allo xeno!)ora sono quasi due mesi che mi è arrivata la brera e mi sono accorto che solo i anabaglianti sono allo xeno!!!ma quindi sto BIXENO per che sta??
 
gt-crasch!!":1h0l1ley ha detto:
io ho una brera 2.4skywindow con i fari bixeno!!
quando l'ho ordinata ero convinto che per bixeno l'alfa intendeva i fari allo xeno che seguono l'angolo di sterzata!!poi prima che mi arrivasse mi è stato riferito che alfa intende per bixeno il doppio faro allo xeno(cioè abagliante e anabagliante allo xeno!)ora sono quasi due mesi che mi è arrivata la brera e mi sono accorto che solo i anabaglianti sono allo xeno!!!ma quindi sto BIXENO per che sta??

E' corretti così... quasi tutte le auto hanno anabbaglianti allo xeno e abbaglianti classici...

...quelli che seguono l'angolo di sterzata si chiamano Auto adattivi, ma non sono disponibili sulle Alfa.
 
gt-crasch!!":1iwal7bl ha detto:
mi sono accorto che solo i anabaglianti sono allo xeno!!!ma quindi sto BIXENO per che sta??
Ma intendi anche accendendo e lasciando accesi gli abbaglianti?
Non viene alzato il fascio dell'anabbagliante, come dovrebbe essere?

Non è che la lampadina alogena viene usata solo per il lampeggio?

Il libretto dell'auto che cosa dice?
 
xman":3af0nxz2 ha detto:
gt-crasch!!":3af0nxz2 ha detto:
io ho una brera 2.4skywindow con i fari bixeno!!
quando l'ho ordinata ero convinto che per bixeno l'alfa intendeva i fari allo xeno che seguono l'angolo di sterzata!!poi prima che mi arrivasse mi è stato riferito che alfa intende per bixeno il doppio faro allo xeno(cioè abagliante e anabagliante allo xeno!)ora sono quasi due mesi che mi è arrivata la brera e mi sono accorto che solo i anabaglianti sono allo xeno!!!ma quindi sto BIXENO per che sta??

E' corretti così... quasi tutte le auto hanno anabbaglianti allo xeno e abbaglianti classici...

...quelli che seguono l'angolo di sterzata si chiamano Auto adattivi, ma non sono disponibili sulle Alfa.

cmq anche gli autoadaptive di xeno personalmente sono una stronzata.. preferisco i bi-xeno con anabbaglianti e abbaglianti allo xeno.
Quelli della Brera sono di quest'ultimo tipo.
 
Sulla Brera la stessa lampada fa da anabbagliante e abbagliante, ma c'è una luce alogena abbagliante per lampeggiare che viene comunque accesa con gli abbaglianti. Non capisco quindi quale sia il problema.
 
dallas140cv":1tx1datc ha detto:
Sulla Brera la stessa lampada fa da anabbagliante e abbagliante, ma c'è una luce alogena abbagliante per lampeggiare che viene comunque accesa con gli abbaglianti. Non capisco quindi quale sia il problema.

Quindi quando si lampeggia viene accesa sia la H4 (bixeno) che la alogena abbagliante?
 
GuRUMEd":2zspm7qw ha detto:
dallas140cv":2zspm7qw ha detto:
Sulla Brera la stessa lampada fa da anabbagliante e abbagliante, ma c'è una luce alogena abbagliante per lampeggiare che viene comunque accesa con gli abbaglianti. Non capisco quindi quale sia il problema.

Quindi quando si lampeggia viene accesa sia la H4 (bixeno) che la alogena abbagliante?

no significa che quando lampeggi solamente viene usata una lampada abbagliante alogena, mentre quando gli abbaglianti sono fissi viene usata quella allo xeno.
 
dallas140cv":188ujeta ha detto:
Scusa.... avevo confuso la domanda! Il lampo luci è fatto con la sola alogena, l'abbagliante fisso con entrambe le lampade.

confermo. Accendere da spento gli xeno ci vuole tempo, per quello gli abbaglianti usano anche una alogena per la funzione di lampeggiamento.
 
Gli xeno per funzionare a dovere e durare il più possibile,devono subire poche sollecitazioni (vedi accendere e spegnere in continuazione!)E' per questo motivo che gli abbaglianti allo xeno vengono usati solo se si mettono in "modalità" fissa.Per il singolo lampeggio vengono usate le luci normali.Questo non funziona solo per l'alfa,ma per tutte le case automobilistiche.
 
soloalfa":1tj5jnet ha detto:
Gli xeno per funzionare a dovere e durare il più possibile,devono subire poche sollecitazioni (vedi accendere e spegnere in continuazione!)E' per questo motivo che gli abbaglianti allo xeno vengono usati solo se si mettono in "modalità" fissa.Per il singolo lampeggio vengono usate le luci normali.Questo non funziona solo per l'alfa,ma per tutte le case automobilistiche.

In effetti la nuova A6 con i bixenon e le luci diurne lampeggia con gli xenon, vedremo poi quanto durano le lampade. Comunque anche la ormai vetusta Lybra aveva come opt i bixenon e lampeggiava con gli xenon, però il tono era orribilmente giallo.
 
io mi ricordo di aver visto una bmw di quello bixeno (non mi ricordo quale) lampeggiare e il lampeggio era chiaramente fatto da lampade xenon :shrug03)
 
Aspettate un attimo! Qua c'è qualcosa che non mi quadra!
Allora cos'è che hanno le lampade allo xeno? Minore durata se sollecitate a ripetuti accendi/spegni?? (lampeggi praticamente)
Questa mi è nuova!
Le luci stroboscopiche delle discoteche (più precisamente gli strobo stessi) quelle luci che sono solo bianche e fanno un lampeggio velocissimo per dare l'effetto del movimento rallentato, sono lampade allo xeno.
Quindi, stando a quello che dite voi, che se sollecitate a ripetuti lampeggi durano meno, gli strobo delle discoteche non durano nemmeno un'ora e allora cambieranno almeno una decina di lampade nel giro di 2 serate! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ragazzi, le lampade allo xeno vengono montate proprio per maggior durata al continuo accendi spegni! Le alogene durano meno proprio per questo motivo.
 
simone812005":3lptopob ha detto:
Aspettate un attimo! Qua c'è qualcosa che non mi quadra!
Allora cos'è che hanno le lampade allo xeno? Minore durata se sollecitate a ripetuti accendi/spegni?? (lampeggi praticamente)
Questa mi è nuova!
Le luci stroboscopiche delle discoteche (più precisamente gli strobo stessi) quelle luci che sono solo bianche e fanno un lampeggio velocissimo per dare l'effetto del movimento rallentato, sono lampade allo xeno.
Quindi, stando a quello che dite voi, che se sollecitate a ripetuti lampeggi durano meno, gli strobo delle discoteche non durano nemmeno un'ora e allora cambieranno almeno una decina di lampade nel giro di 2 serate! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ragazzi, le lampade allo xeno vengono montate proprio per maggior durata al continuo accendi spegni! Le alogene durano meno proprio per questo motivo.
le luci delle disco (gli strobo)sono fatte esclusivamente per fare lampeggi,se fai caso gli strobo li fanno andare per qualche minuto,poi vengono spenti per altri minuti per evitare che si brucino! ;)
 
il touareg della VW ha le luci bi xeno.... cosa vuol dire? vuol dire che la stessa lampada xeno da 35W oppure 55W e' accesa ... quindi in funzione anabbagliante la parabola orienta il fascio verso il basso quando abbaglia la parabola si "sposta" per orientare il fascio verso l'alto... ma la lampada e ferma e gia accesa!!! e solo un gioco.....guardate su you tube ci sono tanti video... la lampadina H7 che c'e' accanto che sembra l'abbagliante... e' il fendinebbia..... :OK) :nod) per le altre auto non lo so'.... ogni casa gestisce diversamente i proiettori.... dipende anche dal tipo di vettura...

posso dire una cosa a favore degli xeno delle case automobilistiche... le loro ballast sono molto piu rapide nell accensione... mentre kit after come il mio ...esempio... resa simile...ma piu lente nell'accendersi... non adatta per gli abbaglianti..... avevo provato a montarli ma il 3° 4° flash è pieno.. i primi no :asd) ...e per il momento la lampadina piu adatta e' l originale! fascio giallo largo.. :ka) :mecry) niente simoni o piaa o raybrig sono solo azzurate e non rendono.... fascio concentrato azzurro ... sembra una lampadina che sta andando... :scratch)

arriveranno ballast piu rapide ..... :alfa)
 
simone812005":1polp8m7 ha detto:
Aspettate un attimo! Qua c'è qualcosa che non mi quadra!
Allora cos'è che hanno le lampade allo xeno? Minore durata se sollecitate a ripetuti accendi/spegni?? (lampeggi praticamente)
Questa mi è nuova!
Le luci stroboscopiche delle discoteche (più precisamente gli strobo stessi)
stai facendo un confronto con una tecnologia simile usata in modo e ambiente del tutto diverso...
è come confrontare il funzionanamento del motore a scoppio di un' auto con quello del motore a scoppio di una radiocomandata ..
 
giangirm":3v9izr34 ha detto:
simone812005":3v9izr34 ha detto:
Aspettate un attimo! Qua c'è qualcosa che non mi quadra!
Allora cos'è che hanno le lampade allo xeno? Minore durata se sollecitate a ripetuti accendi/spegni?? (lampeggi praticamente)
Questa mi è nuova!
Le luci stroboscopiche delle discoteche (più precisamente gli strobo stessi)
stai facendo un confronto con una tecnologia simile usata in modo e ambiente del tutto diverso...
è come confrontare il funzionanamento del motore a scoppio di un' auto con quello del motore a scoppio di una radiocomandata ..
forse hai ragione :sic)
pardon :worship)
 
dallas140cv":1q56j5gd ha detto:
Proprio così, per tutti i bixeno a lampada singola è così.

Perchè esistono bixeno anche a doppia lampda? Io ho sempre saputo che su tutte le auto Audi, Alfa, BMW ecc ecc i bixeno erano cosi; cioè fanno abbagliante con la stessa lampadina dello xeno anabbagliante.
 
dallas140cv":e2zq8bem ha detto:
Scusa.... avevo confuso la domanda! Il lampo luci è fatto con la sola alogena, l'abbagliante fisso con entrambe le lampade.

E perchè l'altro giorno nel box mi ha abbaglianto una Honda tipo monovolume ed è stato un solo lampeggio ma fatto con lo xeno? Forse quando è acceso il kit xeno, quindi lampada riscaldata e a temperatura, viene usata quella per abbagliare, e quando invece il kit è spento, quindi lampada fredda, abbaglia con l'alogena?
 
Top