ma quanto si prendono sti carrozzieri????????

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
ciao raga approfitto di qst forum per cercare di capire e raccogliere 1 po di opinioni e esperienze rig. i prezzi dei carrozzieri..........!inizio io racc cs mi è successo oggi:finalmente dopo 1 sett di rotture di maroni riesco a ricevere lo spoiler mod gta proposto dal mitico 147nos(ke ringrazio) :OK) ............facendo qlke giro per sapere qnt mi veniva a costare la sua pitturazione e installazione...........i prezzi sn partiti dai250euri :?: (qst mi ha prima detto ke il lavoro da fare era abb semplice e rapido,tralasciando i tempi per il fissaggio e per la vernice.....menomale ke era 1lavoro dalla poca difficolta altrimenti qnt mi chideva800euri?.mah :sic) )ai diciamo piu economici 180euri.........ora dico io ma è mai possibile ke per lavorare,pitturare e installare uno spoiler dv sperare nella buona volonta e buon umore di 1 carrozziere????ps i rezzi sn riferiti a dei crrzzeri del veneto(portogruaro)

e inutile i gli artigiani del sud sn artigiani del sud!sono siciliano ma lavoro al nord visti i prezzi ke ci sn in giro mi sa ke me lo faccio montare quanto andro in ferie..........peccato ke nn potro sfilare per le autostrade italiane cn il mio spoilerino :asd) :mecry)

Sono i prezzi che più o meno chiedono anche qui da me,a me non è costato nulla se non il costo della vernice dato che il carrozziere è un mio amico ma posso considerarlo come un fratello,altre persone che conosco gli hanno preso dai 150 ai 250 :OK)

raga se c'è qlcuno ke mi consigliare qlke carrozziere veneto(magari di portogruaro o nelle vicinanze)onesto :asd) si faccia avanti..........nemmeno in assistenza in alfa praticano sti prezzi..quasi uasi ambio mestiere

io so solo che la vernice a pagarla a peso d'oro costa 80 euro al kg, pertanto per uno spiler ce ne vogliono....facciamo 400 gr??? 4x8= 32 + fondo + lucido e manodopera..... mah...prima ho detto poco a dire 50, forse 70 dai...

non ho pagato nulla solo il costo dello spoiler 80 euri,la verniciatura da mio cugino in carrozzeria e il montaggio me lo son fatto da solo meglio di cosi

Un prezzo onesto è 50 euro, dai 60 ai 70 il prezzo giusto abbondantemente.
E' un lavoro semplice, uno del mestiere lo fa anche a tempo perso.
Continua a girare :OK)

.............continua anke oggi la mia disperata ricerca di 1 carrozziere "onesto" :sic) ........noto cn piacere ke anke oggi,grazie alle cifre ke piu ke per 1 spoiler sembrano x 1intera fiancata,nn sono riuscito a montare lo spoiler e vista l'imminenza delle feste mi sa mi sa ke se parla a meta gennaio :mecry2) ..........oggi le cifre sn oscillate dai soliti 200 passando per i 165(nn capisco sti 15 euro) sino ai 150 poi scalati a 120.......ma noto vedendo le vostre cifre ke sn ancora 1 po lontanuccio dal fattore"poca spesa tanta resa" anke se sarei disposto a ottenere la " GIUSTA spesa tanta resa" :hail)

Prova a tentare la carta della disperazione,usa la sfacciataggine :p
Al prossimo che ti chiede 150-200, gli dici ah mi spiace sono appena stato da un'altro carrozziere che mi ha chiesto 100 e per me sono ancora troppi ;)
Complessivamente è un lavoro da un'ora. A meno che il carrozziere non conti anche il tempo x asciugare il colore :asd)

Dipende sempre da dove vai e parlo di noi...PROV di taranto!
Ci sta chi ha tanto lavoro e si monta il melone=testa :p :p e allora si sente in dovere d sparare prezzi assurdi....tipo ...
tempo fà dovevo far riverniciare il para di avanti e allora faccio un preventivo da 3 carrozzieri diversi e....bene tutti e 3 avevano prezzi diversi alla faccia dello mettersi daccordo per lavorare tutti....

il primo mi chiede 200
il secondo 150
il terzo 100 ....
bene come ovvio ho scelto quest'ultimo e il lavoro è venuto discretamente,con la differenza che a sfizio rispetto al primo mi facevo fare pure quello di dietro...
:KO) :KO) :KO)

abm77":ih9hsedv ha detto:
Io lo feci fare dal carroziere Alfa e si prese 100 euro...quasi un anno fa..

cosi poco??????????porca miseria quasi quasi vengo da te a farmelo montare...........................io cmq in qst giorni ho gironsolato 1po per vedere se trovo qlke carrozziere "confessato"..........mah

si purtroppo è grezzo............cmq sto abbandonando l'idea di farlo fare qui al nord adesso scendo giu in sicilia .......a casa.........credo sicuramente di risparmiare in passato per colpa di 1 fuoristrada che procedeva in retro ke mi si è buttato sul cofano facendomi 1 bollo proprio sopra il logo alfa.............morale?tutto il cofano da fare 250euri compreso di tt e naturalmente lavoro doc .

ragazzi finalmente ci siamo.................finite ormai le ferie trascorse nelle mia cara sicilia (messina) sn tornato i veneto cn il mio spoiler helvetia montato....................beh in contrasto cn le cifre ke andavano dai 150 ai 230 per il montaggio qui al nord,ho effettuato la seguente lavorazione:lavorazione dello spoiler mediante fondo
-adattatura al lunotto
-modellatura e verniciatura+fissaggio al lunotto
-registratura portiere della mia 147 3 porte
-barattolino di vernice per ritocchi
spesa 50 euri......................................cm dice qlcuno OGNI SOLDO RISPARMIATO è 1 SOLDO GUADAGNATO