ma quanto scalda il twin spark??

Nic1783

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
62
0
6
Venezia
Ragazzi ho notato (anzi l'avevo già notato la primavera scorsa appena acquistata) che la nostra nasona scalda tantissimo. Sopratutto da sotto. Cioè, scendendo dalla macchina in braghette corte si sente proprio una ventata di aria caldissima arrivare alle caviglie. Anche dallo scarico esce aria veramente calda. Ok è normale ma neanche una ferrari scalda così tanto... Prima avevo la 33 1.7 boxer e non era così, anzi una volta, poichè si era bucata la marmitta, il meccanico mise la sua mano sullo scarico per fare da tappo e mi chiese di accelerare :ignore) :ignore) ora capisco che avesse le mani di piombo ma non so se con la nasona potrebbe farlo.

E' normale che scaldi così tanto, sopratutto dal sottoporta? La prox settimana dovrò fare il tagliando dei 20k, mettendo un olio più performante si può ridurre un pò questo calore (oltre ovviamente a tutti ii benefici che ne comporta per il motore).
Grazie

Ah la mia è la 120cv ancora normale, senza modifiche al motore

La putenza è putenza :asd)
Cmq pure io ho notato sta cosa...quando abbasso il finestrino al casello mi arrivan di quelle ventate ad alta temperatura, cmq credo non ci sia nulla di strano :ka)

Radiatore Acqua, radiatore clima, catalizzatori......normale.

E cmq ti assicuro che il tuo meccanico non ha messo le mani nude ad auto calda sullo scarico.....anche le auto datate scaldavano la marmitta tanto da rischiare di bruciarsi anche solo toccando il terminale.
Per farti capire, Superpeo ha cercato di legare il terminale della 75 con una cinghia di quelle per legare i pacchi e dopo qualcosa come 4-6 Km si era totalmente FUSA!

TommyBS":1joasceq ha detto:
-Principe-":1joasceq ha detto:
legare il terminale della 75 con una cinghia di quelle per legare i pacchi e dopo qualcosa come 4-6 Km si era totalmente FUSA!
Ce ne vuole di fantasia... del comune fil di ferro era troppo banale :elio)

Bah, trovandosi in alta montagna (sul colle di nonsocosa) con lo scarico che ti abbandona causa rottura staffa di sostegno, senza NIENTE a disposizione....tu come avresti provveduto? :)

no no, l'ha proprio appoggiata la mano! L'ho visto io e poi quando sono salito in macchina per dare dei colpetti di gas l'ha visto la mia ragazza. Infatti poi aveva un cerchio nero (di sporco) sul palmo della mano!
Infatti sia io che la mia girl siamo rimasti a bocca aperta :eek:o)
va beh, è il meccanico che vado quando sono in montagna, li sono tutti un pò "rudi"...

-Principe-":2xv3rrnt ha detto:
TommyBS":2xv3rrnt ha detto:
-Principe-":2xv3rrnt ha detto:
legare il terminale della 75 con una cinghia di quelle per legare i pacchi e dopo qualcosa come 4-6 Km si era totalmente FUSA!

Bah, trovandosi in alta montagna (sul colle di nonsocosa) con lo scarico che ti abbandona causa rottura staffa di sostegno, senza NIENTE a disposizione....tu come avresti provveduto? :)
In questo caso... :hail)

TommyBS":3tq8bai1 ha detto:
-Principe-":3tq8bai1 ha detto:
TommyBS":3tq8bai1 ha detto:
-Principe-":3tq8bai1 ha detto:

In questo caso... :hail)

Quoto :?: :)

la vampata la senti soprattutto se c'è la ventola che gira... in quel caso soffia fuori vicino alla porta quando metti giù un piede pare un forno

quindi ogni volta che c'è il clima acceso la vampata è assicurata :)