Ma quanto consuma la mia 147???

antocortese":2m2zxonm ha detto:
Cmq ho messo tipo 13.5 litri di benzina,cioè 20 euro
(quasi ad 1.50 porca miseria questi benzinai)..

Credo di aver fatto circa 115 chilometri

Possibile secondo voi un 8.5 a litro,considerando una andatura normale,cioè con cambio marcia verso 3000/3500 giri,percorsi in città


anche io consumo cosi, a roma di giorno in mezzo al traffico e facendo percorsi brevi. probabilmente anche tu a napoli vivi la mia stessa situazione.

di notte ne faccio 10/11
 
Effettivamente stò 105cv ti stà consumando quasi come un 3.2 da 250cv.. :jaw)
Io prima avevo il TS120 e stavo tranquillmente sui 10 di media con qualche tirata nel misto..
Come consiglio ti direi assolutamente di lasciar perdere la rimappa e sul gpl ni, ossia io non lo farei però il risparmio è tangibile anche se il costo dellimpianto è una botta.. altrimenti potresti cambiarla con un JTD120cv per avere sia piu prestazioni che migliori consumi.. boh, cmq io prima di tutto farei verificare se c'è qualche anomalia o se è il tuo piedino che pesta troppo.. ;)
 
lucaok02":861nw2mp ha detto:
antocortese":861nw2mp ha detto:
Ma perche quanti cavalli si ottengono rimappando un diesel? :147)

più o meno 20/25 molti elettrauti ne fanno prendere anche 30/35.... tutti sti cavalli li prende non perchè è diesel!.. ma perchè ha la turbina ....se avessi la turbina ache te avresti la stessa cifra...anzi ,,,qualcosa di più :OK) se avessi un motore diesel aspirato saberre come la tua macchina ..prenderesti pochi cavalli

Rimappare un diesel che problemi comporta al motore, a detta del meccanico alfa me lo ha sonsigliato perche a lungo porta problemi alla turbina e ha qualcosaltro.
E' vero?
 
marcomix":2biisaa3 ha detto:
lucaok02":2biisaa3 ha detto:
antocortese":2biisaa3 ha detto:
Ma perche quanti cavalli si ottengono rimappando un diesel? :147)

più o meno 20/25 molti elettrauti ne fanno prendere anche 30/35.... tutti sti cavalli li prende non perchè è diesel!.. ma perchè ha la turbina ....se avessi la turbina ache te avresti la stessa cifra...anzi ,,,qualcosa di più :OK) se avessi un motore diesel aspirato saberre come la tua macchina ..prenderesti pochi cavalli

Rimappare un diesel che problemi comporta al motore, a detta del meccanico alfa me lo ha sonsigliato perche a lungo porta problemi alla turbina e ha qualcosaltro.
E' vero?



Tutto vero,soprattutto se fatta male porta problemi alla turbina e sollecita molto di più la firzione,io consiglio di lasciarla sempre originale la macchina come esce di fabbrica :OK)
 
io sono un guidatore,che consuma il gasolio,come se fosse acqua,infatti facevo gli 11,8 km/l...da un po di tempo a questa parte,ho voluto sfidare un po me stesso,cercando di consumare meno...ho modificato un po il mio stile di guida...usando meno il cambio,evitare di accellelare bruscamente,e tenendo velocità costanti...e sono arrivato a vedere sul mio bc,un buon 14,5 km/l(lo so,non è un granchè,pero per me è ottimo)...ma sono sicuro che con un pò di accortezza in più,posso fare di meglio.
 
Come già detto da altri, lascia perdere quella pseudo rimappa da 100€... installa un buon impianto a gas e vedrai che la cosa migliora (mi auguro che annualmente però tu percorra almeno 14.000km)

Per quanto rigurada gli incentivi, qualche giorno fa è uscita la circolare ministeriale che conferma che anche per il 2009 ci saranno... 500€ per il metano e 350€ per il GPL.

Comunque concordo con saturno... cambia il tuo stile di guida e vedrai che migliori i consumi! :OK)
Io col mio 1.6 (però è il 120cv) con una guida accorta (evitare partenze a razzo, cambiare su di giri, etc.) riesco a toccare tranquillamente i 14km/l (25%città e 75% tra extraurbano e tangenziali) :spin)
 
Cavolo!!!

Vabbe allora aspetto per gli incentivi statali,
e monto un grande impianto gpl.........

E pensare che quando sono stato in egitto ho visto la benzina a 0.30 cent a litro :wall)

Roba che con 10 euro la fei ubriacare la tua auto!!!!! :OK)

Bisognerebbe fare una rivoluzione con questo caro petrolio..
:shakko)
 
gas a vita.....la mia l'ho comprata due anni e mezzo fa con 36000km....installato l'impianto subito ti posso dire che c'è un gran risparmio.....certo la macchina la devi usare per ammortizzare la spesa.....sono arrivato a 100k km...nessun problema e dei costi d'esercizio(almeno per quanto riguarda il carburante)veramente ridicoli!
e cmq essendo accorti col piedino e molto probabile che tu riesca a ridurre i consumi anche senza passare a gas....riesco a fare una media dei 10.5 io con 150 cv figuriamoci con 105....(premessa che nn ho mai provato il 105 e nn ho idea di quanto possa consumare)
 
Top