Federinik":2kdj7sit ha detto:
Beato te Lupin
La mia e tutta piena di manate sulla carrozzeria, e mi hanno anche già fregato l'accendisigari che pezzenti :swear).
mi hanno detto che me danno un'altro e che finché non la ritiro non lo rimettono più, meno male :asd)
Prima di tutto vai dal conce e gli dici che l'auto la mettano nel retro, coperta e che non la tocchi nessuno. Non s'è mai visto che un'auto venduta sia lasciata in esposizione! :KO)
Poi per chi chiede come mai impieghi tanto ad essere immatricolata, sappiate che le auto vengono mandate ai conce senza la conformità (certificato da presentare in motorizzazione per immatricolare).
In sostanza è un sistema per evitare che un conce si venda l'auto e scappi coi soldi, ed al tempo stesso per far si che non debba tirar fuori tutti i soldi in un botto visto che spesso e volentieri far arrivare anche solo 10 auto è una botta che non ce la fanno a sopportare.
Così l'auto arriva ma senza documenti (diciamola così), tu acquirente la vedi, paghi, il conce incassa i tuoi soldi (e deve anche tutelarsi visto che gli farai un assegno e lui DEVE esser certo che sia buono) e paga Alfa che gli manda i documenti per l'immatricolazione. Più tempo lui impiega a pagare e più tempo Alfa impiega a mandare i documenti.
Per le targhe le si hanno in 3 minuti esatti.
Quando presi la 120hp mi chiamorono quand'era arrivata, andai dal conce a vederla, diedi un assegno circolare a saldo e dissi "domani è venerdi, mandate una segretaria in Motorizzazione e targatela. Vengo a prenderla al pomeriggio".
La sera dopo avevo la macchina in garage. Ovvio che sto parlando del più grande conce di Torino dove probabilmente le auto arrivano con i documenti e copertura fideiussoria da parte della banca del conce, quindi tutto è più rapido.
:OK)