Ma quanto ci va a immatricolare l'auto

Ziojack147

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2006
11
0
1
E' arrivata venerdì scorso al concessionario e ancora non l'hanno immatricolata, mi dicono per mancanza del certificato di Fiat.
Ma !!!!!!!!!!!!!! :aeh)
 
Ultimamente è normale conta che devono ancora finire di immatricolare le auto per Torino 2006, qualcuno mi ha detto circa 10000 se non di+ quindi aspetta ancora 1 pochetto e non ti preoccupare,anche a me è arrivata venerdì e in teoria la ritiro sabato mattina, ma non sn sicuri di aver le targhe per il motivo sopra citato
 
Rettifico quanto affermato ieri....Neanche la mia macchina riusciranno a consegnarmela domani, la ritirerò mercoledì perchè non sono arrivate le targhe e ho sentito che anche in altre concessionarie es Peugeot stanno arrivando adesso le targhe che aspettano da 15 giorni....
 
ho firmato il contratto della mia nasona venerdì scorso (03/02) e oggi vado a ritirarla (era già immatricolata e pronta ieri) sei giorni in tutto... sono stato fortunato :nod) :nod)
 
Ciao ragazzi anche la mia è arrivata venerdì sera dopo essere stata ferma a Torino a causa delle neve.
Dovevano consegnarmela ieri, e doveva essere il regalo che mi sono fatto per i 21 anni :X) .
Ma sfortunatamente mi hanno detto che l'Alfa non gli ha inviato alcuni documenti per l'immatricolazione :mecry2) .
Mi sa che prima della prossima settimana non la prendo la mia :baby) .
La cosa che mi rode di più è che la tengono in salone e tutti la toccano e ci salgono su, mentre io sto soffrendo perché non posso portarmela a casa :swear) .
ciao a tutti
 
La mia dopo due giorni era già immatricolata e targata in conce... Presa a Settembre... Comunque direi che ci vuole poco (uno/due giorni al max) da quando spediscono i documeti...
 
io la mia l'avevo comprata per i miei 23 anni fatti il 02/02...ma fortunatamente, almeo la mia macchina è chiusa in officina senza possibilità di essere toccata da nessuno (ecluso il conce e me).
 
Federinik":2kdj7sit ha detto:
Beato te Lupin
La mia e tutta piena di manate sulla carrozzeria, e mi hanno anche già fregato l'accendisigari che pezzenti :swear).

mi hanno detto che me danno un'altro e che finché non la ritiro non lo rimettono più, meno male :asd)

Prima di tutto vai dal conce e gli dici che l'auto la mettano nel retro, coperta e che non la tocchi nessuno. Non s'è mai visto che un'auto venduta sia lasciata in esposizione! :KO)

Poi per chi chiede come mai impieghi tanto ad essere immatricolata, sappiate che le auto vengono mandate ai conce senza la conformità (certificato da presentare in motorizzazione per immatricolare).
In sostanza è un sistema per evitare che un conce si venda l'auto e scappi coi soldi, ed al tempo stesso per far si che non debba tirar fuori tutti i soldi in un botto visto che spesso e volentieri far arrivare anche solo 10 auto è una botta che non ce la fanno a sopportare.

Così l'auto arriva ma senza documenti (diciamola così), tu acquirente la vedi, paghi, il conce incassa i tuoi soldi (e deve anche tutelarsi visto che gli farai un assegno e lui DEVE esser certo che sia buono) e paga Alfa che gli manda i documenti per l'immatricolazione. Più tempo lui impiega a pagare e più tempo Alfa impiega a mandare i documenti.
Per le targhe le si hanno in 3 minuti esatti.

Quando presi la 120hp mi chiamorono quand'era arrivata, andai dal conce a vederla, diedi un assegno circolare a saldo e dissi "domani è venerdi, mandate una segretaria in Motorizzazione e targatela. Vengo a prenderla al pomeriggio".

La sera dopo avevo la macchina in garage. Ovvio che sto parlando del più grande conce di Torino dove probabilmente le auto arrivano con i documenti e copertura fideiussoria da parte della banca del conce, quindi tutto è più rapido.
:OK)
 
Top