Ma quanto cavolo costa la Mi.To? [lungo]

chris_laser":r16xvujh ha detto:
Secondo me fra un po' la MiTo progression avrà il clima....ecco, questo dicevo!

Spero seriamente che questo si avveri... purtroppo però lo storico Alfa degli ultimi anni (specie dalla 147 in avanti) è stato quello di "ottimizzare" le versioni base, cioè levare accessori, e rimescolare gli allestimenti.

Un approccio che definirei contrario a quello che fanno altre case (tipo Ford) che per incentivare le vendite col passare del tempo AGGIUNGONO accessori agli allestimenti anzichè toglierli.

Alfa in parte lo fa con la 159 Culo-System :asd)
(difatti sono in molti a chiedersi "perchè" e anche "dove sta la gabola"...)

DriftSK":3i1mma3d ha detto:
chris_laser":3i1mma3d ha detto:
Secondo me fra un po' la MiTo progression avrà il clima....ecco, questo dicevo!

Spero seriamente che questo si avveri... purtroppo però lo storico Alfa degli ultimi anni (specie dalla 147 in avanti) è stato quello di "ottimizzare" le versioni base, cioè levare accessori, e rimescolare gli allestimenti.

Un approccio che definirei contrario a quello che fanno altre case (tipo Ford) che per incentivare le vendite col passare del tempo AGGIUNGONO accessori agli allestimenti anzichè toglierli.

Alfa in parte lo fa con la 159 Culo-System :asd)
(difatti sono in molti a chiedersi "perchè" e anche "dove sta la gabola"...)

Vero solo in parte: non avrei di serie i cerchi in lega da 16, il volante e pomello in pelle.....

Allora... partiamo dl presupposto che la Mito non sara' mai e non e' nemmeno nata per essere la macchina utilitaria del popolo. Cioe' se vuoi una macchina utilitaria ti compri una Fiesta, un Panda una bellissima GPunto, etc...
E' un coupe' sportivetto 4 posti compatto, nuovo appena uscito in commercio con allestimenti al top e di chiara indole sportiva da confrontare alla Mini (che costa molto di piu' ma le sta dietro).

Per quanto riguarda il discorso Golf ti hanno gia' risposto!
Costa si ma se ti accontenti di minori dotazioni viene via anche a meno!

Io ho provato il 155cv e debbo dire che e' molto divertente!

fubini80":3psjo4go ha detto:
Allora... partiamo dl presupposto che la Mito non sara' mai e non e' nemmeno nata per essere la macchina utilitaria del popolo. Cioe' se vuoi una macchina utilitaria ti compri una Fiesta, un Panda una bellissima GPunto, etc...
E' un coupe' sportivetto 4 posti compatto, nuovo appena uscito in commercio con allestimenti al top e di chiara indole sportiva da confrontare alla Mini (che costa molto di piu' ma le sta dietro).

per me la mito è e resta una utilitaria. E 20mila e passa euro per una utilitaria se lo scordano che glieli do. A sti prezzi prendo una C.

mikko":3ryehfwh ha detto:
Mollan":3ryehfwh ha detto:
Fate il confronto con una Leon FR 2.0 TSI 200cv :D

La differenza, a parità (o quasi, visto che su Mito alcune cose non sono montabili) di optional era di circa 1000 euro :D

@yugs: la nuova G6, 1.4 TSI 160cv DSG 7 marce, Highline, in germania costa 25.250 euro (con già di serie 17", sedili in nappa, clima automatico e altre cose).

La differenza tra DSG e non-DSG è di 2000 euro, ossia 23.250 (c'è solo la DSG per la 160cv) teorici per una G6 pari allestita alla Mito.

Dopo controllo meglio gli optional.

in germania..qui costera di piu..si cmq avete ragione..per questo andro a vedere pure la scirocco..vediamo quanto costa quella prima :elio) :elio)

Se in Germania la Highline ha di serie già 17", bizona, sedili in nappa, i casi sono 2:

1) in Italia costerà uguale, visto che gli accessori son quelli.
2) in Italia avrà ancora più accessori di serie....

Fubini...

Allora, il 155 cavalli non ne discuto che sia molto divertente...io non ho avuto la possibilità di provarlo...ho parovato invece il jtd 120...
Andiamo alle altre cose per ordine...ok che la MiTo non deve essere l'utilitaria del popolo...ma ragazzo mio un minimo numero di vendite lo deve avere...non era la MiTo che doveva portare i soldi per i progetti futuri? Capisco il teorico price premium, capisco la Mini...capisco tutto...ma se l'Alfa non fa i numeri con MiTo cosa si fa? Si manda tutto alle ortiche? Oppure, come fatto con la 159, si parte da un premium price per confrontarsi con serie 3 salvo poi 6 mesi dopo ridurre i prezzi perchè le vendite erano ampiamente al di sotto del previsto? Spero non succeda così anche con MiTo...vedremo...non vorrei che si partisse troppo di slancio dicendo "se alla gente piace la facciamo pagare cara" salvo poi rimangiarsi le mani pochi mesi dopo...
Sinceramente la scelta degli allestimenti e dei prezzi non la approvo...poi quella di far pagare il clima a parte sennò l'auto esce senza è una cosa che ora può fare solo Fiat...non riuscirò mai a capire questa mossa...
Chiara indole sportiva sulla MiTo, forse aspetterei la GTA per dirlo...non mi pare proprio ora come ora...
Secondo me la Mini è un segmento a se, ha una propria immagine, un proprio costo, i propri obiettivi...se la MiTo pensa di far guerra alla Mini rubandole clienti mah...secondo me si sbaglia ancora una volta il concetto... e l'obiettivo...a chi piace Mini compra Mini punto e basta...la Mito non la considera neanche...se invece un giovane neopatentato da uno sguardo a tutte le macchinette sul mercato come Punto, Corsa, Citroen allora la MiTo la guarda anche...

Luca

Re: Fubini...

Luca C.":3t7gnfhu ha detto:
Sinceramente la scelta degli allestimenti e dei prezzi non la approvo...poi quella di far pagare il clima a parte sennò l'auto esce senza è una cosa che ora può fare solo Fiat...non riuscirò mai a capire questa mossa...
Chiara indole sportiva sulla MiTo, forse aspetterei la GTA per dirlo...non mi pare proprio ora come ora...
Secondo me la Mini è un segmento a se, ha una propria immagine, un proprio costo, i propri obiettivi...se la MiTo pensa di far guerra alla Mini rubandole clienti mah...secondo me si sbaglia ancora una volta il concetto... e l'obiettivo...a chi piace Mini compra Mini punto e basta...la Mito non la considera neanche...se invece un giovane neopatentato da uno sguardo a tutte le macchinette sul mercato come Punto, Corsa, Citroen allora la MiTo la guarda anche...

Luca

quotone

Mollan":3rm2sdn7 ha detto:
mikko":3rm2sdn7 ha detto:
Mollan":3rm2sdn7 ha detto:
Fate il confronto con una Leon FR 2.0 TSI 200cv :D

La differenza, a parità (o quasi, visto che su Mito alcune cose non sono montabili) di optional era di circa 1000 euro :D

@yugs: la nuova G6, 1.4 TSI 160cv DSG 7 marce, Highline, in germania costa 25.250 euro (con già di serie 17", sedili in nappa, clima automatico e altre cose).

La differenza tra DSG e non-DSG è di 2000 euro, ossia 23.250 (c'è solo la DSG per la 160cv) teorici per una G6 pari allestita alla Mito.

Dopo controllo meglio gli optional.

in germania..qui costera di piu..si cmq avete ragione..per questo andro a vedere pure la scirocco..vediamo quanto costa quella prima :elio) :elio)

Se in Germania la Highline ha di serie già 17", bizona, sedili in nappa, i casi sono 2:

1) in Italia costerà uguale, visto che gli accessori son quelli.
2) in Italia avrà ancora più accessori di serie....

dici? interessante...pero' la linea del posteriore non mi convince..e da vedere dal vivo..per la scirocco aspetto il motore da 120cv..adex con il 160 cv parte dai 23.300k in germania

fubini80":svb6f6mx ha detto:

anche la golf se non prendi la Gt sport viene via a molto meno..

Siamo sinceri, stiamo parlando di una utilitaria che, nella versione di accesso da 78 cv e con l'aggiunta dell irrinunciabile clima e del metallizzato, viene a costare 17.000 euro..senza nemmeno cerchi in lega..
Non mi sembra un prezzo da segmento B..
A cosa è dovuto questo prezzo? alle contrattive? :asd)

mikko":3lwssdgp ha detto:
dici? interessante...pero' la linea del posteriore non mi convince..e da vedere dal vivo..per la scirocco aspetto il motore da 120cv..adex con il 160 cv parte dai 23.300k in germania

La scirocco è già configurabile anche in Italia e parte da 24.025 euro con 17" , interni in nappa e radio touchscreen con schermo grande.

DriftSK":2yb7zjfm ha detto:
chris_laser":2yb7zjfm ha detto:
il fatto purtroppo è che fra 1 anno comincerà ad essere di serie il clima manuale sulla progression ecc ecc ecc come successo per 147.

A me pare di ricordare che il clima manuale fosse di serie anche sulle primissime Progression... :scratch)

sì, lo è sempre stato fin dall'inizio su progression

simo__87":2qes2o3y ha detto:
DriftSK":2qes2o3y ha detto:
chris_laser":2qes2o3y ha detto:
il fatto purtroppo è che fra 1 anno comincerà ad essere di serie il clima manuale sulla progression ecc ecc ecc come successo per 147.

A me pare di ricordare che il clima manuale fosse di serie anche sulle primissime Progression... :scratch)

Esatto, e a dire la verità era di serie anche sulle impression :nod)

147jet":1q1z3li5 ha detto:
simo__87":1q1z3li5 ha detto:
DriftSK":1q1z3li5 ha detto:
chris_laser":1q1z3li5 ha detto:

se iniziassero col mettere il clima di serie le cose già migliorerebbero per la Mito...sarebbero già 1000 euro risparmiati

mediamente quando configuro un'auto aggiungo 4/4500 euro di optional e di solito metto sempre circa le stesso cose (xenon, pelle, clima aut. sensori, ecc...)....con al Mito 1.6 distinctive (20.000 euro) devo aggiungerne oltre 6000....secondo me è proprio un problema di accessori di serie davvero troppo scarsi

147jet":qai3h943 ha detto:
simo__87":qai3h943 ha detto:
DriftSK":qai3h943 ha detto:
chris_laser":qai3h943 ha detto:

ho già scritto cosa intendevo dire nell'altra pagina....non che non ci sia il clima sulla 147, era riferito agli optional in genere....mannaggia a me che scrivo in fretta e non mi rileggo!!!!!

chris_laser":2fyeu71f ha detto:
147jet":2fyeu71f ha detto:
simo__87":2fyeu71f ha detto:
DriftSK":2fyeu71f ha detto:
chris_laser":2fyeu71f ha detto:

ho già scritto cosa intendevo dire nell'altra pagina....non che non ci sia il clima sulla 147, era riferito agli optional in genere....mannaggia a me che scrivo in fretta e non mi rileggo!!!!!

si...è ke ho letto il post, ho risposto, poi continuando a leggere il topic mi sono accorto ke avevano già risposto.....ma ormai avevo postato :asd) pazienza

:OK)

Mollan":3sdq66s3 ha detto:
mikko":3sdq66s3 ha detto:

La scirocco è già configurabile anche in Italia e parte da 24.025 euro con 17" , interni in nappa e radio touchscreen con schermo grande.

si pero il 160cv..il 12cv potrei portarlo via a 22k..tenendo la differenza di prezzi della golf..si puo fare si puo fare :OK)