Ma quanti 1.8 TS sono stati venduti?Non più di 100 credo è i

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ragazzi ci credete da Ottobre che cerco una benedetta GT 1.8 TS e non sono riuscito a trovarne?Le uniche trovate a km0 e non era quello che cercavo in quanto fuori budget e poi erano a Milano.A questo punto vorrei sapere le 2.0 JTS come vanno visto che ho quasi rinunciato a questa ricerca e sò anche per esperienze personali che più 2.0 TS hanno avuto problemi attorno ai 100.000km e non vorrei che questa motorizzazione possa avere problemi simili al 2.0 TS attorno a quel chilometraggio.Mentre discorso diverso per il 1.8 TS che sò che è un motore robustissimo ed ho visto esemplari fare 250.000km senza problemi.Di 2.0 JTS ne ho trovate svariate anche alcune veramente nuove con nemmeno 10.000km esemplari di appena un anno
 
il 1.8 è difficile da trovare perchè ne son state vendute poche. La GT ha sempre tirato molto sul 1.9 mjet (ce ne sono a iosa negli annunci economici).

il jts è un pò un salto nel vuoto, nel senso che:
1) hai lo stesso intervallo di cambio distribuzione dei TS (ogni 60000 km quindi)
2) sei obbligato a usare olio 10W-60, o te ne mangia una sporta e mezza.
3) prestazionalmente va bene, ma alcuni motori qui sul forum diedero parecchi grattacapi ai proprietari (consumi eccessivi) tali da far cambiare loro vetture.

Io aspetterei di trovare un 1.8 se proprio non hai fretta, spendi qualcosa meno di gestione ordinaria del mezzo.
 
Infatti la mia paura è quella del 2.0 JTS trovare un motore che ha problemi come presumevo e come è stato per i 2.0 TS che mangiano olio e consumano eccessivamente e poi se si dovesse rompere pure ai 100.000 puta caso?Per i costi di gestione penso cambia poco dal 1.8 al 2.0 in termini di assicurazione,forse di bollo sarà una 50ina di € in più o comunque pagherei più o meno di RCA come la mia :inocchio) 1.9.Purtroppo girando per altre auto a benza ci sono auto che magari di motori mi attirano ma esteticamente no perciò nel GT ho trovato il giusto compromesso,tolgo la mia perchè si e no adesso se non mi cambiano destinazione al lavoro faccio 10.000km annui e il diesel è sprecato quanto meno,poi in caso non trovassi il 1.8 e decidessi di farmi il 2.0 JTS e dovessi fare tanti km è possibile gasarlo o no?Non escludo nemmeno questa di possibilità se fosse fattibile
 
allora il consumo dll'olio è relativo... il 10/60 selenia è pessimo... mai sentito nominare il motul? io l'hoprovato... cambia completamente... io vado in pista e dopo una tirata il selenia diventa acqua e ti devi fermare perforza con il motul puoi continuare a tirare è molto più viscoso e non si consuma come il selenia.
per quanto riguarda me, io con il jts non ho mai avuto rogne. sopra il conto ho anche il cambio selespeed, sulla carta dovrei essere sopra un campominato, soprattutto contando che vado in pista e tiro molto, sottopongo il mezzo a stress e ad usura precoce. vi assicuro che va benissimo e non h mai avutouna rottura straordinaria.
adesso mi sono partiti i silent block ma solo per via dell'assetto. il motore è un'orologio.
 
Comunque sul 2.0 son sempre molto cauto,anzi a dire il vero di questa cilindrata ne avrei trovate pure alcune in perfetto stato e a prezzi molto buoni una addirittura di un amico che la vende con nemmeno 10.000km,non sò veramente che fare
 
andrea5887":1i8s0bhp ha detto:
Comunque sul 2.0 son sempre molto cauto,anzi a dire il vero di questa cilindrata ne avrei trovate pure alcune in perfetto stato e a prezzi molto buoni una addirittura di un amico che la vende con nemmeno 10.000km,non sò veramente che fare


1.8 TS sono rarissime. Personalmente non ne ho mai vista una :(

Il JTS e' piu' diffuso. Bisogna vedere come e' stato tenuto dal precedente proprietario.
Ideale sarebbe trovarne uno presso un concessionario ufficiale alfaromeo serio. Dandoti garanzia 1 anno dovresti stare tranquillo sotto il punto di vista motoristico
 
il 2.0 jts è un signor motore e non so che esperienze dirette avete voi con questo motore.
Io lo ho sulla 156 sw ed è un ottimo motore, non consuma olio, i consumi sono ottimi ho una media di 12.8km/l fatti principalmente in città, conta che la 147 1.6 120cv sto sui 10km/l, non ho mai avuto problemi al motore, i 165cv bastano ed avanzano sulla 156 penso che sulla gt si sentano ancora di più.
84000km fatti e nessun problema uno. Io te lo consiglio è un'ottima scelta
 
le esperienze col 2.0 jts sono contrastanti
un utente che non posta più (trevorh) ebbe moltissimi problemi (ma proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e poi la vendette dalla disperazione
poi c'è uno del milanese che ce l'ha da un paio di anni circa e non ha avuto problemi di sorta che io sappia
ce l'ha anche un mio "collega" e per ora non mi è giunta notizia di problemi particolari
anche 75turboamerica ebbe parecchi problemi col jts

PS il selenia non fa poi così schifo
 
Diabolik":397xe9t7 ha detto:
le esperienze col 2.0 jts sono contrastanti
un utente che non posta più (trevorh) ebbe moltissimi problemi (ma proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e poi la vendette dalla disperazione
poi c'è uno del milanese che ce l'ha da un paio di anni circa e non ha avuto problemi di sorta che io sappia
ce l'ha anche un mio "collega" e per ora non mi è giunta notizia di problemi particolari
anche 75turboamerica ebbe parecchi problemi col jts

PS il selenia non fa poi così schifo

allora,secondo me il discorso è uno solo. il 2.2jts è su base opel ed è un motore da buttare nel cesso.
il 2.0 jts è un signor motore che nei primi esemplari ha dato qualche rogna ma è normale nei primi esemplari.
l'eccezione c'è sempre, ma in linea di massima è un signor motore.

gente stiamo parlando di un 2 litri aspirato da 166cv. è ovio che consumi molto sarebbe assurdo che non ia così. quando accelero consuma come un aereo, però a 80km/h consuma 15km/l... non lamentatevi.
ovvio che s confrontato con i moderni 1.4 fsi da 170/160cv non vale niente, ma come 2.0 aspirato è più che valido.
motori tanto tirati con i cv sono più fragili dei vecchi 2 litri da 100cv di un volta, ma non parlatene male perchè m'incazzo. per sentito dire non si denigrano le cose! si provano e poi si esprime un'opinione. :muaha)
 
ANDREA147NERA":igviecqt ha detto:
Diabolik":igviecqt ha detto:
le esperienze col 2.0 jts sono contrastanti
un utente che non posta più (trevorh) ebbe moltissimi problemi (ma proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e poi la vendette dalla disperazione
poi c'è uno del milanese che ce l'ha da un paio di anni circa e non ha avuto problemi di sorta che io sappia
ce l'ha anche un mio "collega" e per ora non mi è giunta notizia di problemi particolari
anche 75turboamerica ebbe parecchi problemi col jts

PS il selenia non fa poi così schifo

allora,secondo me il discorso è uno solo. il 2.2jts è su base opel ed è un motore da buttare nel cesso.
il 2.0 jts è un signor motore che nei primi esemplari ha dato qualche rogna ma è normale nei primi esemplari.
l'eccezione c'è sempre, ma in linea di massima è un signor motore.

gente stiamo parlando di un 2 litri aspirato da 166cv. è ovio che consumi molto sarebbe assurdo che non ia così. quando accelero consuma come un aereo, però a 80km/h consuma 15km/l... non lamentatevi.
ovvio che s confrontato con i moderni 1.4 fsi da 170/160cv non vale niente, ma come 2.0 aspirato è più che valido.
motori tanto tirati con i cv sono più fragili dei vecchi 2 litri da 100cv di un volta, ma non parlatene male perchè m'incazzo. per sentito dire non si denigrano le cose! si provano e poi si esprime un'opinione. :muaha)

ps ilselenia racing costa sui 18€ al litro...
il motul totalmente sintetico 19, ed è usato in competizione. con motori realmente elaborati e ti assicuro che il selenia racing non è neanch un suo lontno parente.
tutta etichetta! paghi solo quella... il tamoil sintetic costa la metà del selenia ed è buono uguale.
 
Ma per i consumi non sono quelli a spaventarmi altrimenti mi terrei la mia :inocchio) diesel,ovvio che consuma come motore anche pur volendo mi facessi il 1.8 sò che consuma ma non mi interessa io voglio avere un auto affidabile che non mi dia rogne soprattutto a livello di motore e parlo di consumo olio e durata nel tempo.Purtroppo un mio parente con 156 2.0 JTS a quota 96.000km ha dovuto rifare il motore perchè non sò che gli ha ceduto e lo ha distrutto ecco perchè sono così spaventato mica per niente,non ci vogliono mica due lire per rifare un motore.Poi col 2.0 TS due persone che conosco pure loro lo hanno dovuto rifare attorno ai 100.000 per una biella che ha ceduto :OK)
 
andrea5887":jgwp7cy8 ha detto:
Ma per i consumi non sono quelli a spaventarmi altrimenti mi terrei la mia :inocchio) diesel,ovvio che consuma come motore anche pur volendo mi facessi il 1.8 sò che consuma ma non mi interessa io voglio avere un auto affidabile che non mi dia rogne soprattutto a livello di motore e parlo di consumo olio e durata nel tempo.Purtroppo un mio parente con 156 2.0 JTS a quota 96.000km ha dovuto rifare il motore perchè non sò che gli ha ceduto e lo ha distrutto ecco perchè sono così spaventato mica per niente,non ci vogliono mica due lire per rifare un motore.Poi col 2.0 TS due persone che conosco pure loro lo hanno dovuto rifare attorno ai 100.000 per una biella che ha ceduto :OK)
ti sei risposto da solo...
100.000km? su un 156... sono i primi fatti....
 
Diabolik":1zk50cru ha detto:
poi c'è uno del milanese che ce l'ha da un paio di anni circa e non ha avuto problemi di sorta che io sappia
Presente :p
Con tutti gli scongiuri possibili :tiè) :tiè) :tiè) confermo che il mio JTS non mi ha mai dato problemi, anche se in 2 anni ho fatto poco più di 20k Km. Per quanto riguardo il consumo di benza, andando con il piede molto leggero (non in città però) si riescono a fare anche i 12, ma di norma viaggio tra i 10,5 e gli 11. Per l'olio invece, non ho mai avuto consumi eccessivi, sempre però andando relativamente tranquilli. Aumenta in maniera considerevole viaggiando ad andature brillanti, tenendo il motore a giri molto elevati. Ma considerando i limiti in vigore e il traffico, parliamo di casi particolari (leggi pista). Mi ritengo molto soddisfatto, sebbene come altri hanno già detto, qualcuno ha avuto parecchi guai.

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":32p9q0ze ha detto:
Diabolik":32p9q0ze ha detto:
poi c'è uno del milanese che ce l'ha da un paio di anni circa e non ha avuto problemi di sorta che io sappia
Presente :p
Con tutti gli scongiuri possibili :tiè) :tiè) :tiè) confermo che il mio JTS non mi ha mai dato problemi, anche se in 2 anni ho fatto poco più di 20k Km. Per quanto riguardo il consumo di benza, andando con il piede molto leggero (non in città però) si riescono a fare anche i 12, ma di norma viaggio tra i 10,5 e gli 11. Per l'olio invece, non ho mai avuto consumi eccessivi, sempre però andando relativamente tranquilli. Aumenta in maniera considerevole viaggiando ad andature brillanti, tenendo il motore a giri molto elevati. Ma considerando i limiti in vigore e il traffico, parliamo di casi particolari (leggi pista). Mi ritengo molto soddisfatto, sebbene come altri hanno già detto, qualcuno ha avuto parecchi guai.

Bye
Kis :mad2)

io con i 18" in strade provinciali, a 70 faccio 15 15,5 km/l. poi mi girano le scatole d andare piano e buttando giù tutto faccio 3.4 km/l :mad2) :drive)
 
Luchino T.S.":1296fzi6 ha detto:

la prima è un furto, la seconda è sicuramente un errore.... impossibile 6.500€ cn quei chilometri....
vendo io la mia a 15.500 con quei chilometri. gli sarà scappato l'uno davanti il 6 di sicuro.
se la vende davvero a quei soldi, la compro io per pezzi di ricambio cavolo.
 
yugs":1sqhc4xh ha detto:
il 1.8 è difficile da trovare perchè ne son state vendute poche. La GT ha sempre tirato molto sul 1.9 mjet (ce ne sono a iosa negli annunci economici).

il jts è un pò un salto nel vuoto, nel senso che:
1) hai lo stesso intervallo di cambio distribuzione dei TS (ogni 60000 km quindi)
2) sei obbligato a usare olio 10W-60, o te ne mangia una sporta e mezza.
3) prestazionalmente va bene, ma alcuni motori qui sul forum diedero parecchi grattacapi ai proprietari (consumi eccessivi) tali da far cambiare loro vetture.

Io aspetterei di trovare un 1.8 se proprio non hai fretta, spendi qualcosa meno di gestione ordinaria del mezzo.

a me hanno detto in alfa, che , il 2.0 jts è un 2.0 ts modificato. perciò se è vero quello che dicono, la meccanica è identica, per quanto riguarda il blocco e la trasmissione. La cinghia didistribuzione va controllata ogni 30mila km. sul jts come sul ts.
 
ANDREA147NERA":r6dhu8mp ha detto:
yugs":r6dhu8mp ha detto:
il 1.8 è difficile da trovare perchè ne son state vendute poche. La GT ha sempre tirato molto sul 1.9 mjet (ce ne sono a iosa negli annunci economici).

il jts è un pò un salto nel vuoto, nel senso che:
1) hai lo stesso intervallo di cambio distribuzione dei TS (ogni 60000 km quindi)
2) sei obbligato a usare olio 10W-60, o te ne mangia una sporta e mezza.
3) prestazionalmente va bene, ma alcuni motori qui sul forum diedero parecchi grattacapi ai proprietari (consumi eccessivi) tali da far cambiare loro vetture.

Io aspetterei di trovare un 1.8 se proprio non hai fretta, spendi qualcosa meno di gestione ordinaria del mezzo.

a me hanno detto in alfa, che , il 2.0 jts è un 2.0 ts modificato. perciò se è vero quello che dicono, la meccanica è identica, per quanto riguarda il blocco e la trasmissione. La cinghia didistribuzione va controllata ogni 30mila km. sul jts come sul ts.

Mah, io questo motore non l'ho mai capito: la sua iniezione diretta funziona a miscela magra fino a 1.800 giri, mi pare di ricordare. Che senso ha? :scratch)
 
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