ma quale diesel?

Navigando in giro per la rete ho visto che qualcuno ha fatto la scansione della prova comparativa dei gasoli della rivista AutoTecnica, non credo si possa mettere qui il link ma se qualcuno è interessato mi può contattare in PVT e glielo mando.

switing63":dbi1pfhz ha detto:
Navigando in giro per la rete ho visto che qualcuno ha fatto la scansione della prova comparativa dei gasoli della rivista AutoTecnica, non credo si possa mettere qui il link ma se qualcuno è interessato mi può contattare in PVT e glielo mando.

Interessante, lo mandi a me?? :jolly) :asd)

switing63":1txcwooy ha detto:
ma si emttili i link... :X)

cmq lo shell costa davvero troppo..come la benza ormai..ne vale la pena?

Interessante quel link! :)
Secondo il confronto emerge vincitore l'agip blu diesel che evidentemente ha fatto passi da gigante rispetto al passato, superando in alcuni parametri addirittura il vpower! Fino a qualche tempo fa lo shell era l'unico che mi dava la netta sensazione di fluidita' e bassa rumorosita'... ora testero' l'agip, poi vi faro' un resoconto! :OK)
:alfa)

onka79":1fqu0enr ha detto:
switing63":1fqu0enr ha detto:
ma si emttili i link... :X)

cmq lo shell costa davvero troppo..come la benza ormai..ne vale la pena?

Secondo me lo Shell non vale quello che costa (con questo non voglio dire che non è buono, anzi), leggendo la prova il BluDiesel dell'Agip è risultato leggermente migliore dello Shell e costa molto ma molto meno. Se si può fare una classifica in base a questo test al primo posto c'è il BluDiesel seguito dal V power poi l'Esso e il Q8. Anni fa (giugno 2003) quando la rivista Auto aveva fatto una prova simile il migliore era risultato il Tamoil, seguito dal BluDiesel e poi V power.
Già due volte su due test differenti di 2 riviste differenti il V power viene superato da altri gasoli e tra le altre cose meno costosi.
Personalmente ritengo che i gasoli "speciali" siano senz'altro un po' migliori di quello standard (poco migliori cmq) e cmq tra di loro non molto differenti (guardando appunto la prova le differenze non sono abissali) quindi personalmente consiglierei quelli col sovrapprezzo più basso.
Io uso Tamoil e mi trovo benissimo, poi è vicino a casa e fa un buon prezzo il distributore, se non trovassi questo mi orienterei su Agip e Esso.
La mia classifica personale è questa
1) Tamoil (zero sovrapprezzo)
2) Agip BluDiesel (+0,040)
3) Esso Energy e-diesel (+0,040)
4) Erg Diesel One (+0,050)
5) Api OroDiesel (+0,060) da quando si è fusa con IP anche qualche distributore di questa marca lo vende
6) Q8 HiQ (+0,075)
7) Total Excellium (+0,075)
8) Shell V power (+0,100)