ma quale audi o bmw... luoghi comuni e basta... fidatevi...

vircillo

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
612
0
16
COSENZA
sono un ex luoghista comune...

mai fiat... mai alfa ... ecc

solo tedesche...

sapete cosa vi dico...

ho avuto un audi a3 e ringrazio san francesco di paola (sono di cosenza) che ho trovato uno che l'ha comprata... problemi ai freni... problema all aria condizionata che puzzava... cruscotto che si e' staccato da un lato... dopo 4 anni vi dico che oggi ho una 147 (volutamente vecchio tipo... la nuova mi sa di un estremo bisogno di vendere ancora qualcosa di gia' venduto... (de silva e' de silva) ...

solo su una cosa sono critico...
i stramaledetti rumorini vari... ma stereo a palla e le emozioni che mi da un alfa fino ad oggi me li ha date solo la mia ragazza ;-) !!!!

anzi... oggi invidio a loro solo una cosa...

de silva...

ma dopo aver visto la brera... neanche quello...

notte ragazzi

Condivido quello che dici, ma cercha di non scrivere in maiuscolo perchè è sinonimo di urlare, ok??? :OK)

vedi?..hai proprio centrato il problema...rumorini..maledetti rumorini..
è questo che tanto si osanna delle tedesche...una finitura di livello superiore...non più tanto l'affidabilità...che quella ormai viene data per scontata anche sulle italiane..
te lo dice uno innamorato dell'alfa...sono auto splendide...da un punto di vista dinamico..ma mi sembra assurdo soprassedere su questi problemi..far finta che non ci sono..anzi..occorre continuare a esternare le nostre lamentele su questi piccoli difettucci..facendo in modo che le nuove nate ne siano esenti!

vircillo":uapwlcco ha detto:
sono un ex luoghista comune...

mai fiat... mai alfa ... ecc

solo tedesche...

sapete cosa vi dico...

ho avuto un audi a3 e ringrazio san francesco di paola (sono di cosenza) che ho trovato uno che l'ha comprata... problemi ai freni... problema all aria condizionata che puzzava... cruscotto che si e' staccato da un lato... dopo 4 anni vi dico che oggi ho una 147 (volutamente vecchio tipo... la nuova mi sa di un estremo bisogno di vendere ancora qualcosa di gia' venduto... (de silva e' de silva) ...

solo su una cosa sono critico...
i stramaledetti rumorini vari... ma stereo a palla e le emozioni che mi da un alfa fino ad oggi me li ha date solo la mia ragazza ;-) !!!!

anzi... oggi invidio a loro solo una cosa...

de silva...

ma dopo aver visto la brera... neanche quello...

notte ragazzi

:OK)

belfagor":1yk052r1 ha detto:
vedi?..hai proprio centrato il problema...rumorini..maledetti rumorini..
è questo che tanto si osanna delle tedesche...una finitura di livello superiore...non più tanto l'affidabilità...che quella ormai viene data per scontata anche sulle italiane..
te lo dice uno innamorato dell'alfa...sono auto splendide...da un punto di vista dinamico..ma mi sembra assurdo soprassedere su questi problemi..far finta che non ci sono..anzi..occorre continuare a esternare le nostre lamentele su questi piccoli difettucci..facendo in modo che le nuove nate ne siano esenti!

Lavoro sulle tedesche,da molti anni.Vi assicuro che sono molto ma molto rumorose,tanto che la mia GTA con l'assetto e delle gomme /35 è senza esagerare una biblioteca... :)

Preferisco i rumori al distaccamento del cruscotto ed i problemi ai freni!!E cmq la mia di rumori praticamente non ne ha... :D (gnek a parte... :p ) quoto in pieno l'affermazione iniziale del post :OK)

Ragazzi... l'italia a livello di motore e meccanica non ha nulla da imparare da nessuno... i gneck gneck vari li ho risolti dal carrozziere con 30 euro... il problema ai freni mi è costato tanto e aggiustare il cruscotto 80,00 euro di manodopera... cari...

Volte sapere l'amata bmw 320 tdi di un mio amico dov'è da 5 mesi?.......In officina con un motore di 60.000 km e 3 pistoni passati a miglior vita e per finire fuori garanzia
La bmw cosa gli ha risposto? Che deve pagare lui i danni perchè la garanzia è scaduta da 2 mesi.
Ma come è possibile che un motore sia da buttare dopo così pochi km ed una casa di tutto rispetto se ne lavi le mani con così tanta facilità?

Senza parole...o meglio adesso le parole se le scambieranno tra avvocati.

A proposito di affidabilità: il mio meccanico Alfa è molto preoccupato perché dice che le ultime Alfa commercializzate negli ultimi anni non si rompono più e così loro vanno avanti a tagliandi e qualche piccola riparazione, per lo più in garanzia.
Così c'ho pensato io a ripinguargli le casse... :cattive10)

io avevo una golf 3 serie gti e ho dovuto darla via dalla disperazione,
a 60mila km ha iniziato ad avere dei vuoti paurosi in accellerazione tanto che il motore borbotava per poi salire bene dai 4000 mila giri in su....dopo un migliaio di controlli in varie autoficine autorizzate non si riusciva a capire che diavolo fosse, mi hanno sostituito anche un paio di volte il debimetro (e io pagavo)alla fine mi ha lasciato a piedi proprio mentre viagiavo, totale era la bobina e un chip su di essa che ora non ricordo bene....
-poi in estate continuava a salire sempre troppo la temperatura motore oltre i 90° la macchina non aveva la spia e i meccanici mi dicevano che era normale per qusto modello e che non dovevo preocuparmi...io invece mi preocupavo ...totale:sono andato in ebollizione fino a far fuori uscire tutta l'acqua dal motore...meno male che ero vicino ad un autogrill...tolale sostituito ventole radiatore e pompe varie...

con la mia guida super tranquilla sono riuscito a far fuori ogni ventimila km le pastglie e una volta anche i dischi...alla fine a cira 180mila km vibrava dapertutto consumava olio come benzina e le lampadine ogni volta che le accendevo---ne mancava qualcuna all'appello..

poi ho preso la147 e in 8mesi e 16mila km l'unica cosettina e stata un supporto motore che neppure ho cambiato...si era solamente spostato dalla sua sede dopo forse una buca...ogni volta che la guido sembra che sia la prima volta...per ora sono felicccccisssssimmmo

visto a volte come distruggono i luoghi comuni...
mi occupo di comunicazione e so che a volte il passaparola falso
è fatale !!!

Io invece ancora ricordo l'uscita trionfale dall'autogrill "Giove" sull'a1, con la BMW 320d nuova nuova...

Prima seconda terza mi immetto in autostrada ...100 all'ora... 120 metto una quinta rilassata... accelero...

Solo fumo... tanto fumo e olio in mezzo all'autostrada...

Dovetti chiamare la stradale mettermi a fare da palo per gli altri automobilisti per tutto l'olio che aveva buttato:

Rottura alberino e consecutivo "scoppio" della chiocciola della turbina, grippaggio di tutto il manovellismo del cilindro per conseguente fine dell'olio post rottura della chiocciola...

Aveva 23000 Km, passata in Garanzia, lavorata malissimo, venduta subito...

e poi...

Alfa... :shine) :love) e mai piu turbocompressi o macchine complicate... ma tanta tanta ignoranza di motore e stile e classe come linea... in pratica solo Alfa... :jaw)

Gridan/a/6000":1xqhpxfy ha detto:
Io invece ancora ricordo l'uscita trionfale dall'autogrill "Giove" sull'a1, con la BMW 320d nuova nuova...

io invece mi ricordo ancora quella volta che dopo un allegra serata con gli amici ho tentato di accendera la ritmo (4 anni e 36.000 km) per tornare a casa, e non è partita, poichè si è rotta la cinghia della distribuzione :?:
spesi svariati milioni delle vecchie lire, era il lontanto 1986

oppure quelle innumereveli volte che la mia uno del 1987 non partiva perchè sporco il carburatore :(
e anche come smontare e rimontare le portiere per cambiare il meccanismo dell'alzavetri elettrico, sempre rotto :(
o il cambio marmitta ogni 10.000 km, o ancora la pompa dell'acqua che perdeva, e cosa molto più grave la rottura di una componente dello sterzo, che lo ha bloccato facendomi rischiare di finire contro un muro :?:

saluti

io invece mi ricordo ancora di una sera al Garda con la Golf IV del mio amico, l'appuntamento era a sirmione, loro erano gia' li da qualche ora, io avevo appuntamento con loro verso le 19... mi vedono sul marciapiede, il passeggero tira giu' il finestrino per chiamarmi e bam... giu' tutto, non si alza piu'..... Si sono fatti il viaggio di ritorno con un sacchetto della spazzatura nero al posto del vetro....
Voi direte:"Beh, puo' capitare..."
Si, peccato che prima si era rotto per due volte quello lato guidatore, poi quello passeggero e per ultimo, due settimane fa, nuovamente quello sx.... ed ogni volta il conce ha fatto pagare tutto (circa 100€ ad intervento...).......