Ma perchè il portellone posteriore non è mai ben allineato?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ciao ragazzi e buon fine settimana a tutti!
Vorrei fare una domanda un pò banale però mi sento di farla, Ho naotato che tutte le 147 sia serie 0 che serie 1 hanno il portellone posteriore che non è mia perfettamente e dico perfettamante allineato, cioè si parla di un pochissimo scostamento circa di un millimetro o poco più, lo so sono troppo pignolo..
Ditemi se sbaglio eh

Mah...più che altro sulle serie 0 è quello anteriore,e da quel che leggo,il posteriore è più asimmetrico sulle serie 1...

si però se ci fai caso sulla serie 1 sembra che sulla parte destra sia più basso di quella sinistra e gli spazzi sono leggermente e dico leggermente diversi ai lati...

vero, i tamponi li puoi regolare svitandoli o avvitandoli e così qualche aggiustamento è possibile. però non so se basti ...

Grazie ragazzi, perchè poi sembrava che non vedo bene! Comunque che c'entrano i tamponi se non è ben allineato sugli spazi laterali?

squalo87":3roes0ir ha detto:
Grazie ragazzi, perchè poi sembrava che non vedo bene! Comunque che c'entrano i tamponi se non è ben allineato sugli spazi laterali?
se hai un tampone completamente avvitato ed uno completamente svitato, cioè sporgente, quando chiudi il portellone questo resta leggermente più distante dalla carrozzeria dal lato del tampone svitato. però, ripeto, sistemando i tamponi non risolvi molto. penso si debbano controllare le cerniere ... penso.

il mio mi sembra abbastanza allineato. c'è da dire che col colore nero la cosa si nota poco mentre coi colori chiari è molto più evidente.