Ma perchè il meccanico deve sempre fregarmi con le ore di manodopera?

Vespa 2":1wuuhjxv ha detto:
White..
Non ne faccio una questione di etica fine a se stessa..
Ma ti pare che tu vieni su un forum pubblico..Affiliato come Club Ufficiale Alfa Romeo..
E racconti certe cose su come hai ottenuto un pezzo di ricambio..
E poi..Non contento..Cosa fai?

Ti lamenti che un meccanico ti ha fregato?!?!? :?:

Azz..
Ma ti rendi conto il controsenso..?

Scusa la franchezza..Ma a volte si cade davvero in contraddizioni pazzesche.. :shrug03)

Secondo il discorso che hai fatto sull'affiliazione del forum allora nn dovremmo neanche comprare parti commerciali o fatte home made...es: pedaliera, perche devo dare 150 euri per 4 pezzi di ferro quando con 50 euro mi arriva a casa uguale identica????pure questo sarebbe scorretto perche violi i diritti di produzione alfaromeo...

white.oleander":ida9mz5i ha detto:
Non è una contraddizione, ho trovato il venditore su ebay, ho usufruito di un servizio che si paga caro (ebay, che si becca il 6 % di commissioni) in modo LECITO, l'inserzione non è stata rimossa perchè non violava alcuna norma per cui non ho nulla di cui vergognarmi, e non vedo perchè non lo debba scrivere su questo forum, affinchè altri utenti, col mio stesso problema, possano allo stesso modo risparmiare denaro, essendo questa una comunitá "do ut des" in cui ci si aiuta vicendevolmente. Non vedo assolutamente nulla di male, anzi...

Raccontata così..
E' un pò diversa da come avevi scritto prima:

"..vabbe la pompa l'ho pagata 50 euro da un rumeno, nuova imballata e costa 500...tra l'altro scambiata con un PowerBook G3 con scheda madre flippata.."

Se avessi capito male o frainteso: ti chiedo scusa..
Ma era davvero equivocabile il tuo post..

Steg":1xm99n73 ha detto:
Vespa 2":1xm99n73 ha detto:
White..
Non ne faccio una questione di etica fine a se stessa..
Ma ti pare che tu vieni su un forum pubblico..Affiliato come Club Ufficiale Alfa Romeo..
E racconti certe cose su come hai ottenuto un pezzo di ricambio..
E poi..Non contento..Cosa fai?

Ti lamenti che un meccanico ti ha fregato?!?!? :?:

Azz..
Ma ti rendi conto il controsenso..?

Scusa la franchezza..Ma a volte si cade davvero in contraddizioni pazzesche.. :shrug03)

Secondo il discorso che hai fatto sull'affiliazione del forum allora nn dovremmo neanche comprare parti commerciali o fatte home made...es: pedaliera, perche devo dare 150 euri per 4 pezzi di ferro quando con 50 euro mi arriva a casa uguale identica????pure questo sarebbe scorretto perche violi i diritti di produzione alfaromeo...

Steg..
Il mio discorso era un altro..
In ogni caso..Ho probabilmente frainteso..
Per cui: no problem.. :fluffle)

P.s.: Un conto è comprare una REPLICA..Un conto è comprare pezzi ORIGINALI sotto costo..
Chiaro?

Bè, io avevo fatto l'offerta su ebay, poi dato che lavoro nell'informatica (macintosh), abbiamo deciso di fare uno scambio alla pari, non c'è nulla di male!

Daniele questa volta non sono dalla parte tua.
Nessuno ha detto che la pompa fosse rubata, chiunque ha il diritto di vendere una cosa che costa 500 euro a 50 euro. che problema c'è? :ka)
Io ho comprato le candele in inghilterra pagandole 90 euro contro oltre 300 euro se le avessi prese dal conce in Italia. Sono un ricettatore?
Certo se si pensa sempre RUMENO = LADRO :ka)

Purtroppo c'è discriminazione... al bar qui di fronte ci sono zingari, romeni, che giocano a carte 500 euro alla volta, che si offendono se il tabaccaio prova a domadnargli se va bene la ricarica da 10 euro del cellulare, dicendo che meno di 200 è da barboni... una sola persona puo permettersi un'audi A8, una ML, una SL 65, e una carrera 4s... una sola persona... poi ci sono quelli che si fanno un culo della madonna dalla mattina alla sera e dopo aver risparmiato per anni e anni si permettono una macchina usata per coronare un sogno da una vita, e chissá come si sentono, quando finalmente tornano al loro paese, in vacanza, e ripercorrono le stesse trade come fossero un deja vu, peró questa volta senza morsi della fame... vedi, non è la stessa cosa

Jo..
Hai seguito il mio discorso?

TUTTI hanno il diritto ANCHE di regalarli i ricambi originali..
Poi..A ME (inteso come me stesso) verrebbe il dubbio del perchè pago meno certe cose..

E White le ha citate quasi tutte..

A sto punto uno può decidere di sbattersene e guardare meramente il suo portafoglio..E quindi prenderlo..

Oppure ETICAMENTE preferisce non farlo..

Io non critico ne una scelta..Ne l'altra..

Dico solo..Che: fatta una scelta..Non bisogna lamentarsi di essere trattato alla stregua di come sei tu stesso..

Il tutto..Ovviamente..IMHO.. :OK)

white.oleander":2czw7for ha detto:
Purtroppo c'è discriminazione... al bar qui di fronte ci sono zingari, romeni, che giocano a carte 500 euro alla volta, che si offendono se il tabaccaio prova a domadnargli se va bene la ricarica da 10 euro del cellulare, dicendo che meno di 200 è da barboni... una sola persona puo permettersi un'audi A8, una ML, una SL 65, e una carrera 4s... una sola persona... poi ci sono quelli che si fanno un culo della madonna dalla mattina alla sera e dopo aver risparmiato per anni e anni si permettono una macchina usata per coronare un sogno da una vita, e chissá come si sentono, quando finalmente tornano al loro paese, in vacanza, e ripercorrono le stesse trade come fossero un deja vu, peró questa volta senza morsi della fame... vedi, non è la stessa cosa

Guarda White che io non ho nulla contro i rumeni..
Codreanu era uno dei miei miti.. :p

Se avessi preso la pompa da un milanese, per me, sarebbe stato lo stesso.. :p

In ogni caso: no problem.. :fluffle)

A dir la verita Vespa io sono fin troppo onesto, spesso nel conteggio delle ore (nel mio lavoro) le approssimo per difetto, e se c'è qualche problema sono il primo a comunicarlo all'interessato! Il cliente si incazzerebbe se gli chiedessi anche solo due ore di piu, gli accordi sono accordi.. e vanno rispettati...e poi, io non faccio pagare un'iva che finisce in tasca mia!!

vexator":39f0ugoq ha detto:
convieni con me che c'è un pregiudizio nel tuo discorso? Stai presupponendo che il ricambio sia rubato. Ci sono mille motivi del costo basso, non solo il furto, però dato che è un rumeno che lo vende allora è rubato.

Sei assolutamente fuori strada..

E' White che ha citato alcune "fonti" strane..
Il dubbio è venuto a lui..NON a me..

white.oleander":td1629qp ha detto:
A dir la verita Vespa io sono fin troppo onesto, spesso nel conteggio delle ore (nel mio lavoro) le approssimo per difetto, e se c'è qualche problema sono il primo a comunicarlo all'interessato! Il cliente si incazzerebbe se gli chiedessi anche solo due ore di piu, gli accordi sono accordi.. e vanno rispettati...e poi, io non faccio pagare un'iva che finisce in tasca mia!!

Beh..
Anch'io sono così..
Penso che DEBBA essere la normalità..

Ma mica ho criticato il tuo lavoro..Ne te come persona..Ci mancherebbe..
Il mio discorso verte su tutt'altro..

Io l'ho detto perchè vedo personaggi arrivare ogni giorno da tutta la spagna con sacchi pieni di materiale ancora nella scatola del supermercato con la clip antifurto, che spaccano con una grossa pinza... gli stessi componenti vengono venduti ai negozianti per essere rivenduti. Vengono privilegiati ai pezzi (regolari), i quali vengono restituiti alla casa madre come invenduti :) era per farti capire che anche il nuovissimo blue ray player che paghi 900 euro puó benissimo venire da un furto peró lo paghi e lo tratti come se fosse del tutto regolare

Daniele, nulla di personale ovviamente :fluffle)
però io ho letto questo:

white.oleander":2nvwkucl ha detto:
vabbe la pompa l'ho pagata 50 euro da un rumeno, nuova imballata e costa 500...tra l'altro scambiata con un PowerBook G3 con scheda madre flippata... peró mi fa girare le palle che avrebbe potuto chiamarmi no? Ora mi chiederá 3 ore in piu come minimo! E poi si fa pagare l'iva ma la fattura dov'e?? Una pacca sulla spalla e cinque euro di sconto per "l'aperitivo"?? Ma dai!!

Vespa 2":2nvwkucl ha detto:
white.oleander":2nvwkucl ha detto:
Vabbe il fatto che sia rumeno non vuol dire che ci sia qualcosa di losco... lui aveva un powerbook G3 pismo con schermo spaccato io ne avevo uno con scheda madre andata, Apple fa pagare i componenti come oro, quindi l'ho barattato con una pompa nuova

:nono)

Scusa..Eh..
E poi ti lamenti del tuo meccanico..?

Sai cosa significa (per l'economia in generale) se tutti facessero come te?

Dai, White..Non raccontarle nemmeno certe cose.. :ka)

White non mi sembra che abbia accennato a qualcosa di losco.
Di una cosa sono sicuro, se invece di "rumeno" ci fosse stato "francese" o "inglese" o "tedesco" o.... questo 3D sarebbe andato diversamente.

Ripeto, discuto l'andazzo del 3D, nulla di personale :OK)

white.oleander":gaw96o0l ha detto:

eh??
non ho capito il senso

white.oleander":3gfez49i ha detto:
vabbe la pompa l'ho pagata 50 euro da un rumeno, nuova imballata e costa 500...tra l'altro scambiata con un PowerBook G3 con scheda madre flippata...

???

:sedia)

mi sa che qui siamo sulla ricettazione.. E quanto l'avrebbe pagata lui allora? il pezzo era nuovo (almeno visivamente)? Non ti è venuto il dubbio che sotto poteva esserci qualcosa di poco chiaro con un risparmio di 10 volte il pezzo originale Alfa?

vexator":2zg2rvqb ha detto:
Daniele questa volta non sono dalla parte tua.
Nessuno ha detto che la pompa fosse rubata, chiunque ha il diritto di vendere una cosa che costa 500 euro a 50 euro. che problema c'è? :ka)

il vero problema (per quel poco che si è capito sul topic) è che nessuno è così ***** da vendere a 50 euro un bene che di listino ne costa 500. (anzi 450 per essere precisi via Eper).
La domanda vera da porsi è: questo tizio cosa ci guadagna in questa vendita? Come ha ottenuto quel pezzo per smerciarlo solo a 50 euro? E premesso che quella pompa sia davvero nuova (non ho capito neanche questo, magari l'ha presa allo sfascio a 20 euro, ripulita e venduta a 50, al che lo capirei, ma nuova no), come ha fatto ad averla allora se al massimo con lo sconto ai concessionari ufficiali puoi ottenere da listino uno sconto del (cifra da esempio) 30%?? ;)
Per me c'è qualcosa di poco chiaro.

Bravo Yugs.. :fluffle)

Per fortuna che qualcuno vede ancora le cose in modo corretto..
Pensavo di essere diventato un UFO..

:shrug03)