Ma perchè il meccanico deve sempre fregarmi con le ore di manodopera?

non specifica ma mi pare di aver visto in altre procedure per le riparazioni parlare di cinghia dentata della distribuzione... o sbaglio?

Per la precisione il dte la chiama "cinghia dentche è diata comando distribuzione", che è diversa dalla "cinghia unica comando organi motore", no? quest'ultima dovrebbe essere quella dei servivi, ed è ovvioc he vada tolta per accedere alla pompa!

Sapete cosa è successo tirando giu la disribuzione per niente? La macchina batte in testa!! Al minimo si sente un tactactactac che non ho mai sentito prima!! E inoltre ha fatto un lavoro di merda perchè lo sterzo è un pezzo di legno come prima!

white.oleander":3quo7jxo ha detto:
Sapete cosa è successo tirando giu la disribuzione per niente? La macchina batte in testa!! Al minimo si sente un tactactactac che non ho mai sentito prima!! E inoltre ha fatto un lavoro di merda perchè lo sterzo è un pezzo di legno come prima!
1)Ha sbagliato un dente nella distribuzione.
2)Non hai mai avuto problemi alla pompa (come ti dicevo tempo addietro) e stai cambiando pezzi a vanvera lasciandoci il culo...

per me gli è caduta la cassetta deglia ttrezzi nel vano motre, t'ha chiamato dicendo che c'ha messo più di 4 ore (a levare gli attrezzi dal vano motore) e non t'ha mai montato la pompa

così ora ha 120€ e una pompa nuova gratis :jolly)

e si spiega anche il nuovo rumore :A)

ma il battito lo fa sempre? se si concordo con Sbenga (dente saltato).

Per l apompa: ormai stai cambiando pezzi a casaccio.. Le tubazioni sono ancora quelle originali?

No la pompa l'ha cambiata e la vecchia me l'ha ridata indietro... il battito non lo fa molto comunque gli ho fatto una bella piazzata e domani gli porto la macchina e me ne da una di cortesia immediatamente.. si è scusato, vedremo. la pompa da un po' di tempo perdeva olio, non troppo, però ho fatto bene acambiarla. Per la durezza ho notato che spingendo verso la plancia è durissimo se lo allontano diventa piu morbido. E' come se la rigidita fosse data dal volante che non gira bene, scricchiola! Sbenga, ha ragione, lo so benissimo, però sono tutti un gruppo di coglioni i meccanici che conosco...

Anche quelli che conosco io: li divido in categorie ignoranti e furbacchioni.
Ne salvo giusto uno che è padre di un mio amico e mi da sempre una mano aggrattissss.

purtroppo se vai e fai vedere di saperne gli stai sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè dentro di loro diranno :"guarda questo tipo, parla come se mi volesse insegnare il mestiere", se non dici nulla ti fregano perchè tanto non capisci nulla, insomma come si dovrebbero comportare? In alfa su un'altra 147 mi cambiarono 5000 euro di roba (in garanzia) e alla fine dovetti vendere la macchina, aveva 44000 km! e poi comunque la macchina secondo me è composta da moltissimi elementi separati, a compartimenti stagni direi... insomma, la possibilitá che si possa rompere la frizione oggi e il mese prossimo, che so, un vetro elettrico, è uguale alla possibilitá che possa rompere a te, che magari hai una 147 di due anni piu giovane. Insomma, sono solo coincidenze queste, se la vendo e ne prendo un'altra di corsa, oltre a smenarci dei soldi ho una macchina di cui non conosco la storia, sicuramente non tenuta come la mia, e con la stessa probabilitá di rottura dei componenti della mia...

Ma è un'affermazione che non ha nessun fodamento scientifico. All'ultima sessione di laurea dell'universitá Bocconi il vice rettore ha detto e ripetuto che siamo noi gli artefici della nostra fortuna!

white.oleander":23ir0fcz ha detto:
Ma è un'affermazione che non ha nessun fodamento scientifico. All'ultima sessione di laurea dell'universitá Bocconi il vice rettore ha detto e ripetuto che siamo noi gli artefici della nostra fortuna!
Se un componente è mal riuscito di fabbrica hai voglia ad essere artefice della sua durata... :asd)

Uno, ok, ma che connessione c'è tra il compressore nel clima e il volano della frizione o la scatola guida? perche domani ti si dovrebbe rompere un altro componente?

Secondo me molti guasti "meccanici" a differenza di quelli "elettronici, imprevedibili", dipendono anche da com'è stata trattata la macchina, se per esempio l'hai comprata di seconda mano. Ho una fiat marea 1.6 del 2001, presa nuova, 101.000 km e non ha mai avuto nulla, nulla! Solo al distribuzione a febbraio! E la tratto bene come tratto la nasona! Un amico ha una 159 dell'aprile 2007, 28,000 km e la tratta malissimo! Il cruscotto è anche ammaccato! Quando la venderá, a distanza di anni, a quota 100/150 mila verranno fuori le magagne! Io credo sia cosi!