Ma perchè il meccanico deve sempre fregarmi con le ore di manodopera?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Un mesetto fa causa indurimento dello sterzo vado dal mecca e mi dice che la pompa sta per partire, mi dice: vedi se la trovi a buon prezzo su ebay perchè dal demolitore non troverai niente. CHiedo quanto vuole di manodopera e mi dice quattro ore. Trovo la pompa gliela porto e chiedo ancora conferma delle ore, 4! Ossia 25+iva all'ora. Stasera chiamo e mi dice "è stato un bel lavoro, ho dovuto tirare giú la distribuzione..." ma dove?? E poi aveva il mio numero non poteva avvisarmi? Sono stufo di questi comportamenti! Guardate sul dte non vedo traccia di distribuzione da tirare giu!

senzatitolo2mz6.jpg

Stampagli la doumentazione del Dte e gli dici che il tempo per la distribuzione nn glielo paghi e gli dici anche che tu gli paghi solo 4 ore come preventivate anticipatamente da lui stesso...non farti fregare i mecca ci marciano molto sulla manodopera ciao :OK)

vabbe la pompa l'ho pagata 50 euro da un rumeno, nuova imballata e costa 500...tra l'altro scambiata con un PowerBook G3 con scheda madre flippata... peró mi fa girare le palle che avrebbe potuto chiamarmi no? Ora mi chiederá 3 ore in piu come minimo! E poi si fa pagare l'iva ma la fattura dov'e?? Una pacca sulla spalla e cinque euro di sconto per "l'aperitivo"?? Ma dai!!

white.oleander":2ofkv4rm ha detto:
vabbe la pompa l'ho pagata 50 euro da un rumeno, nuova imballata e costa 500...tra l'altro scambiata con un PowerBook G3 con scheda madre flippata... peró mi fa girare le palle che avrebbe potuto chiamarmi no? Ora mi chiederá 3 ore in piu come minimo! E poi si fa pagare l'iva ma la fattura dov'e?? Una pacca sulla spalla e cinque euro di sconto per "l'aperitivo"?? Ma dai!!

no scusa.... rumeno? powerbook??? mi sa che sotto c'è qualcosa di vagamente losco....

Vabbe il fatto che sia rumeno non vuol dire che ci sia qualcosa di losco... lui aveva un powerbook G3 pismo con schermo spaccato io ne avevo uno con scheda madre andata, Apple fa pagare i componenti come oro, quindi l'ho barattato con una pompa nuova

white.oleander":2a1k5iwy ha detto:
Vabbe il fatto che sia rumeno non vuol dire che ci sia qualcosa di losco... lui aveva un powerbook G3 pismo con schermo spaccato io ne avevo uno con scheda madre andata, Apple fa pagare i componenti come oro, quindi l'ho barattato con una pompa nuova

beh... rumeno , pompa a 50 € contro 500... power g3 barattato... porta vagamente a pensare male.... :sarcastic)

white.oleander":245y45db ha detto:

:nono)

Scusa..Eh..
E poi ti lamenti del tuo meccanico..?

Sai cosa significa (per l'economia in generale) se tutti facessero come te?

Dai, White..Non raccontarle nemmeno certe cose.. :ka)

Vespa 2":3w387yh1 ha detto:
white.oleander":3w387yh1 ha detto:

:nono)

Scusa..Eh..
E poi ti lamenti del tuo meccanico..?

Sai cosa significa (per l'economia in generale) se tutti facessero come te?

Dai, White..Non raccontarle nemmeno certe cose.. :ka)

come non quotarti Daniele...

ps. :ubriachi) :fluffle)

Sai cosa sono le aste giudiziarie? Ecco, se fossi ben informato sapresti che moltissimi componenti che trovi su ebay derivano da fallimenti di officine o autoricambi... e ti assicuro che molti di quei componenti nuovi pagati a pochi euro vengono rimessi in circolo nei negozi, con un rincaro di 10 volte di piu da parte dei ricambisti! Questo avviene con i ricambi ma anche con mille altre cose... quando invece (nel peggio delle ipotesi) sono solo proventi di furti veri e proprio... Con il mio lavoro vedo arrivare macchine piene di componenti "caduti da un camion" rimessi in vendita esattamente solo manomettendo l'imballo... e la garanzia? La garanzia spesso fa riferimento al numero di serie o codice del prodotto, e spesso vale anche senza ricevuta o con una ricevuta postdatata..

white.oleander":6w3ahshf ha detto:
Sai cosa sono le aste giudiziarie? Ecco, se fossi ben informato sapresti che moltissimi componenti che trovi su ebay derivano da fallimenti di officine o autoricambi... e ti assicuro che molti di quei componenti nuovi pagati a pochi euro vengono rimessi in circolo nei negozi, con un rincaro di 10 volte di piu da parte dei ricambisti! Questo avviene con i ricambi ma anche con mille altre cose... quando invece (nel peggio delle ipotesi) sono solo proventi di furti veri e proprio... Con il mio lavoro vedo arrivare macchine piene di componenti "caduti da un camion" rimessi in vendita esattamente solo manomettendo l'imballo... e la garanzia? La garanzia spesso fa riferimento al numero di serie o codice del prodotto, e spesso vale anche senza ricevuta o con una ricevuta postdatata..

Embè?!
E questo dovrebbe giustificarti..? :shrug03)

Si, ho dato via un mio computer iin cambio di una pompa che in ogni caso il tipo avrebbe venduto a 50 euro. L'avessi comprata per quella cifra su ebay sarebbe stato tutto regolare?

white.oleander":1h3z9iu6 ha detto:
Si, ho dato via un mio computer iin cambio di una pompa che in ogni caso il tipo avrebbe venduto a 50 euro. L'avessi comprata per quella cifra su ebay sarebbe stato tutto regolare?

Ovviamente no..

Peró ebay è pieno di pezzi di ricambio, per una questione di "etica" dovremmo quindi rinunciare a tali acquisti? A che pro? Per pagare pezzi di ricambio nemmeno fossero d'oro?? Ma l'hai vista la pompa del servosterzo della 147? Vuoi che davvero possa costare un milione di lire?? Ma che rincaro c'è su questo componente come su mille altri? E' una speculazione allucinante! Quello si che è un furto da parte loro!!

White..
Non ne faccio una questione di etica fine a se stessa..
Ma ti pare che tu vieni su un forum pubblico..Affiliato come Club Ufficiale Alfa Romeo..
E racconti certe cose su come hai ottenuto un pezzo di ricambio..
E poi..Non contento..Cosa fai?

Ti lamenti che un meccanico ti ha fregato?!?!? :?:

Azz..
Ma ti rendi conto il controsenso..?

Scusa la franchezza..Ma a volte si cade davvero in contraddizioni pazzesche.. :shrug03)

white.oleander":3hu4hy93 ha detto:
Peró ebay è pieno di pezzi di ricambio, per una questione di "etica" dovremmo quindi rinunciare a tali acquisti? A che pro? Per pagare pezzi di ricambio nemmeno fossero d'oro?? Ma l'hai vista la pompa del servosterzo della 147? Vuoi che davvero possa costare un milione di lire?? Ma che rincaro c'è su questo componente come su mille altri? E' una speculazione allucinante! Quello si che è un furto da parte loro!!

Come nn quotarti :OK)

Alla fine uno va per il risparmio quindi ben venga e-bay e gli sfasci..dai ragazzi non facciamo i finti moralisti, perche credo che a nessuno passi per la testa di dare 500 euro per un pezzo quando si sa benissimo che lo si puo' trovare a molto molto meno.....

Steg":381mmbm0 ha detto:
white.oleander":381mmbm0 ha detto:

Come nn quotarti :OK)

Alla fine uno va per il risparmio quindi ben venga e-bay e gli sfasci..dai ragazzi non facciamo i finti moralisti, perche credo che a nessuno passi per la testa di dare 500 euro per un pezzo quando si sa benissimo che lo si puo' trovare a molto molto meno.....

E fin qui posso capirti..
Ma poi vieni a raccontare su un Forum pubblico che un ladro (il meccanico) ha fregato un altro ladro (tu che hai ottenuto il prezzo da un ricettatore)..

Eddai ragazzi..
Mi sembra lapalissiana questa cosa.. :shrug03)

Non è una contraddizione, ho trovato il venditore su ebay, ho usufruito di un servizio che si paga caro (ebay, che si becca il 6 % di commissioni) in modo LECITO, l'inserzione non è stata rimossa perchè non violava alcuna norma per cui non ho nulla di cui vergognarmi, e non vedo perchè non lo debba scrivere su questo forum, affinchè altri utenti, col mio stesso problema, possano allo stesso modo risparmiare denaro, essendo questa una comunitá "do ut des" in cui ci si aiuta vicendevolmente. Non vedo assolutamente nulla di male, anzi...