Ma perchè i cerchi da 17" sono così "delicati"?

Re: Perchè i cerchi da 17" sono così "delicati"?

Luchino T.S.":155bilbd ha detto:
quadamage76":155bilbd ha detto:
Luchino T.S.":155bilbd ha detto:
quadamage76":155bilbd ha detto:
crottinik":155bilbd ha detto:
Ciao a tutti...

Apro questa discussione x un chiarimento... :shrug03)

Siccome tra non molto dovrò cambiare gli pneumatici ormai lisci, sono indeciso se fare il passo e mettere addirittura i 17", belli esteticamente da vedere (anche senza assetto??) ma a quanto dite tanto "fragili".

Come mai??Che differenza hanno rispetto ai 16"?è tutta colpa delle gomme a spalla bassa?

Attendo chiarimenti...

dipende dal cerchio, i SS sono delicati, i collezione no... e qui mi tocco :asd)

e i 17 a raggi come sono?

bellissimi e rognosi da pulire.

Quello lo sò :asd) .
No io intendevo se sono "burrosi" come i SS.

no i miei collezione pesano di più dei SS e finora, 40000km, 0 problemi.

quadamage76":21kaamxh ha detto:
TwiNSparK88":21kaamxh ha detto:
quadamage76":21kaamxh ha detto:
TwiNSparK88":21kaamxh ha detto:
crottinik":21kaamxh ha detto:
quindi come si potrebbe rimediare il tutto?? :shrug03)

Quindi se ti piacciono i 17" montali pure, ma ti consiglio di montare solo OZ, la resistenza di un cerchio OZ è superiore a quella di qualsiasi altro cerchio (BBS esclusa).
Spenderai un pò di più, ma almeno sei certo che non ti si piegano facilmente.

PS
Le buche, anche con cerchi di marmo, vanno evitate, sempre. ;)

e il peso? Si trovano cerchi più leggeri dei macigni Alfa e, però, robusti?

Si, certo.
Il cerchio che monterò io a breve è un 17" con canale da 7,5 e pesa 2 kg in meno dell'elegance da 15". ;)

crottinik":21kaamxh ha detto:
quindi meglio rimanere sui 16"?

ma quali potrei scegliere...

Se devi rimanere coi 16", non cambiarli tieniti i tuoi :shrug03)

foto, foto e, soprattutto: prezzo!

Prezzo ben oltre i 1000 euro soloper i cerchi.
Foto, vedrete :asd)

i cerchi 17 sono delicati per via della spalla del pneomatico ridotta

un consiglio, tenerli SEMPRE a pressione le gomme, quando sono sgonfie basta una buca un pò più 'grande' per piegare il cerchio o bozzare la gomma

un consiglio? se cambi cerchi non mettere canale 7, io con i supersport originali ho bozzato 3 gomme.....da quando ho canale 8 ho si piegato 1 cerchio ma in 4 anni MAI bollato una gomma....ed ho avuto sempre le gy(ora toyo)....con canale 7 la spalla è troppo | | secondo me e facimente si piega tagliandosi al centro

lo dice anche il mio gommista....consuma + ai lati, ma poco mi frega, tanto 20.000km dura un treno di gomme :asd) massimo 25.000.....

poi ci sta sempre il 7.5....NO al 7!

poi ti dirò, questo lavora male io non lo vedo.....per me è importante che in questi 4 anni ho salvato un sacco di gomme :D

Selespeed":3pyvb37p ha detto:
lo dice anche il mio gommista....consuma + ai lati, ma poco mi frega, tanto 20.000km dura un treno di gomme :asd) massimo 25.000.....
la durata dipende molto dall' uso. io, come avrai letto qualche messaggio più sopra, arrivo alnche al triplo delle tue percorrenze.

ma di quale misura parli col 7,5?

poi ti dirò, questo lavora male io non lo vedo.....per me è importante che in questi 4 anni ho salvato un sacco di gomme :D
la durata dipende molto dall' uso. io, come avrai letto qualche messaggio più sopra, arrivo alnche al triplo delle tue percorrenze.

Selespeed":eqhoalfx ha detto:

Molto strano...
Io una 147 (col mio stesso assetto e gomme) e cerchi con canale 8 l'ho portata, e non mi è piaciuta per niente...
Difatti sto mettendo 7,5 ;)

joker66":vq8g735f ha detto:
Selespeed":vq8g735f ha detto:

appunto....a me dato dura poco una gomma non mi pesa se si consuma male...questo volevo dire

x twinspark88....mha non credo che cambi la qualità di guida tra 7.5 e 8....mha!

Selespeed":1lwcucx0 ha detto:
joker66":1lwcucx0 ha detto:
Selespeed":1lwcucx0 ha detto:
la durata dipende molto dall' uso. io, come avrai letto qualche messaggio più sopra, arrivo anche al triplo delle tue percorrenze.

appunto....a me dato dura poco una gomma non mi pesa se si consuma male...questo volevo dire

x twinspark88....mha non credo che cambi la qualità di guida tra 7.5 e 8....mha!