ma per votare alle primarie... si paga??!!!

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
non credevo ai miei occhi, oggi ero in coda a cologno monzese e mi guardavo intorno, ho letto un cartellone di quelli che mette fuori il comune per avvisare dei servizi leva, centri anziani, tasse.. tutte quelle bazze lì e diceva cosa serviva per votare: documento d'identità valido, tessera elettorale e contributo di almeno un euro per finanziare le consultazioni!!!! ho riletto un paio di volte perchè non ci credevo ed invece è proprio così! :shakko) barboni pezzenti

Non è - che so - il cinema dove si paga per entrare. Per le primarie viene chiesto un contributo per le spese per l'allestimento delle sedi, delle urne, ecc. di 1 Euro.
Visto che la partecipazione alla politica costa, non ci trovo nulla di strano. Anche perché se uno è in difficoltà e non può pagare l'euro non viene certo mandato via.

D'accordo, ma mica è obbligatorio andarci.
Alle primarie va a votare chi è interessato a segliere il candidato premier del centro-sinistra (Unione) fra i sette candidati, percui non credo che gli dispiacerà dare un piccolo contributo alle spese.

kien":3gj0r8tp ha detto:
Alle primarie va a votare chi è interessato a segliere il candidato premier del centro-sinistra (Unione) fra i sette candidati, percui non credo che gli dispiacerà dare un piccolo contributo alle spese.
ci dovrebbero andare tutti... non è un hobby ma un dovere....
se si è fortunati troviamo quelli che ce lo infilano meno nel :backb) :asd)
che togliessero i soldi ai politici per coprire le spese.... ne regalo già troppi di soldi allo stato

portnoy147":3d2ufwny ha detto:
kien":3d2ufwny ha detto:
ci dovrebbero andare tutti... non è un hobby ma un dovere....
se si è fortunati troviamo quelli che ce lo infilano meno nel :backb) :asd)
che togliessero i soldi ai politici per coprire le spese.... ne regalo già troppi di soldi allo stato

un mumento..
le primarie NON sono consultazioni politche, ma sono SOLO interne..

quindi niente dovere ....
servono solo a scegliere il canditato premier per le future votazioni... ;-)

poi non si è obbligati a pagare, dovrebbe essere un'offerta mi pare, ma non sono sicuro, non mi sono interessato molto...

ci sono un po' di cose che non capisco dei discorsi della Sinistra ultimamente...

il governo vuole fare una legge elettorale proporzionale che è un FOTOCOPIA in tutto e per tutto di quella che la SINISTRA ha FORTISSIMAMENTE voluto in Toscana... ma adesso non gli va bene...

in finanziaria hanno tagliato auto blu, confressi, bouffet di "gala", il 10% degli stipendi dei parlamentare, e di altre cariche pubbliche...
e dicono che chiuderanno gli asili (quando nel testo della finanziaria tutti gli organismi come Sanità, Sociale, Educazione etc.. hanno avuto AUMENTI rispetto all'anno scorso..
Prodi dice che Tremonti non capisce nulla di economia...(ma si dimentica di come è andata Iri, Cirio, Alfa e come siamo entrati in Europa e chi ci ha portati)

vaaaaaaaaaaaaaaabbbè... :asd) :asd) :asd)

Xanto.net":2hv2roz0 ha detto:
un mumento..
le primarie NON sono consultazioni politche, ma sono SOLO interne..

quindi niente dovere ....
servono solo a scegliere il canditato premier per le future votazioni... ;-)

Giusto. Neppure votare alle elezioni "vere" e' un dovere. O meglio, e' un diritto garantito dalla costituzione, e un dovere morale.

poi non si è obbligati a pagare, dovrebbe essere un'offerta mi pare, ma non sono sicuro, non mi sono interessato molto...

Uhm, non so... io credo sia un requisito per votare. Ma puo' darsi che sia un'offerta "molto consigliata". :ka)

ci sono un po' di cose che non capisco dei discorsi della Sinistra ultimamente...

Beato te... io invece ho capito da tempo ed e' un buon motivo per cui questo genere di sinistra (quella italiana, per capirsi) non avra' mai il mio voto.

il governo vuole fare una legge elettorale proporzionale che è un FOTOCOPIA in tutto e per tutto di quella che la SINISTRA ha FORTISSIMAMENTE voluto in Toscana... ma adesso non gli va bene...

Troppo vero.
Se poi consideri che uno dei massimi portavoce di questa "protesta" e' il sindaco Domenici di FIRENZE... proprio una faccia come il... :culo)

Poi, ce n'e' anche per quelli dell'altra parte.
La riforma in senso proporzionale mi piace abbastanza, ma e' molto grave che non vogliano (ri)mettere il voto di preferenza :swear) ecchecavolo, io oltre al partito voglio votare anche chi mi pare, non chi decide il partito. :mad2)
Ah si, sempre per sparare sul centro-destra... hanno ragione a dire che il centro-sinistra e' zeppo di ipocriti che si stracciano le vesti per una legge che erano i primi a volere finche' gli conveniva... pero' anche loro (quelli del centro-destra) non mi pare proprio che siano animati da nobili e puri ideali... si sa bene che Prodi non ha un partito di riferimento, e con la nuova legge elettorale per lui sara' un bel problema. :nono02)
Infine, ha ragione chi dice che il centro-sinistra puo' protestare quanto vuole... ma la maggioranza ha il diritto di approvare le leggi secondo le regole parlamentari. E le battaglie si fanno in parlamento, non in piazza.

in finanziaria hanno tagliato auto blu, confressi, bouffet di "gala", il 10% degli stipendi dei parlamentare, e di altre cariche pubbliche...
e dicono che chiuderanno gli asili (quando nel testo della finanziaria tutti gli organismi come Sanità, Sociale, Educazione etc.. hanno avuto AUMENTI rispetto all'anno scorso..
Prodi dice che Tremonti non capisce nulla di economia...(ma si dimentica di come è andata Iri, Cirio, Alfa e come siamo entrati in Europa e chi ci ha portati)

vaaaaaaaaaaaaaaabbbè... :asd) :asd) :asd)

Appunto... l'ipocrisia fatta persona. Anzi, coalizione.
Mi si indichi un governo, dal 1946 ad oggi, che oltre a quello attuale ha mai:
1) Diminuito le tasse dirette.
2) Tagliato privilegi e soprattutto stipendi (ancora non ci credo :schok) ) dei parlamentari.
3) Costretto gli enti locali (regioni, comuni) a tagliare le spese inutili e vergognose come consulenti stra-pagati.

Se quelli della minoranza volevano proporsi come un'alternativa CREDIBILE all'attuale governo, avrebbero dovuto riconoscere quelle decisioni obbiettivamente giuste (e ammesso che le avrebbero fatte anche loro), perche' nessuno puo' fare tutto male.
E invece no, Prodi ha sfoderato un bel discorso da estremismo di sinistra, e cosi' si sono giocati buona parte dei "moderati" che sono spesso decisivi. Chissa' quanto avra' riso e ringraziato Berlusconi :shrug03)