Ma ora come ora,conviene realmente comprare una 147 nuova??

InterNik":vqrkp1qf ha detto:
soloalfa":vqrkp1qf ha detto:
InterNik":vqrkp1qf ha detto:
Oggi come oggi no, una Golf (ebbene sì, una Golf!) costa mooolto meno con contenuti paragonabili o, in alternativa, uguale con aspetti tecnici maggiori.

Se poi si cerca qualcosa di "tranquillo" anche l'Astra ha ottimo rapporto costi/contenuti

Bè Inter,mi dispiace,ma la Golf costa veramente troppo!Mi hanno preventivato 21.400€ per una 1.6 FSI 3P con bracciolo e metallizzato!Quando a 21.700€ c'è la M-jet 120cv.In VW devono ancora capire che è finita l'epoca della Golf!
Scusa ma la GTI viene sui 26.000 eurelli, mentre la mia la pagai 25.000... fai te quale delle due avrei comprato, se a quel tempo fosse esistita...

Bè quello ok!Ma peccato che la GTI non posso mantenerla!Dico solo che stando sui 21-23k euro le alternative sono ben poche!

soloalfa":2dzpebhy ha detto:
Bè quello ok!Ma peccato che la GTI non posso mantenerla!Dico solo che stando sui 21-23k euro le alternative sono ben poche!
bhè... adesso... ci sono francesi, jappo, tetesche-barbone ( :lol: ), americane-europee... Direi al contrario che c'è la scelta più ampia (il segmento oggi più scoperto sono i coupè, non certo le C) :OK)

InterNik":o2z2grhi ha detto:
soloalfa":o2z2grhi ha detto:
bhè... adesso... ci sono francesi, jappo, tetesche-barbone ( :lol: ), americane-europee... Direi al contrario che c'è la scelta più ampia (il segmento oggi più scoperto sono i coupè, non certo le C) :OK)

Ma quindi alla fine,secondo te conviene prendere ora come ora una 147?Con tutto quello che ho detto nel primo post? :sgrat)

soloalfa":n7dlbr3n ha detto:
Ma quindi alla fine,secondo te conviene prendere ora come ora una 147?Con tutto quello che ho detto nel primo post? :sgrat)
Vanno distinti i vari casi

1) Necessità di avere "immagine", ma senza avere i soldi
2) Volontà di avere una 147 a tutti i costi
3) Indifferenza al marchio

Nel caso 1) allora la 147 ha senso come auto "snob" (diversa dalla massa), tuttavia di prezzo < rispetto alle solite teteske

2) Per un alfista-talebano la scelta è d'obbligo

3) In questo caso si trova moooolto meglio come rapporto qualità/prestazioni/prezzo, però qui veramente non bisogna aver "paura" di andare verso jappo, o Citroen, o Peugeot, o Renault, o Ford, o Opel, o Fiat

Se uno fa la "graduatoria" di marchio del tipo
teteske -> alfa -> jappo/francesi -> fiat è un conto, se guardi "al concreto" è tutt'altro

Se uscisse (ma non uscirà), ad esempio, una 147 con mjet da 180 cv allora il discorso si ribalterebbe al 100%, ma stando così la situazione...