Ma ora come ora,conviene realmente comprare una 147 nuova??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Mi spiego meglio:adesso per una persona che ha necessità immediata di un'auto e quindi non può aspettare la 149,conviene comprare una 147 nuova?Considerando diversi aspetti come:

-Crash test 3 stelle (nel 2001 era un conto,ma nel 2006 la musica cambia)
-Tagli e tagli che hanno apportato sulle nuove 147
-Motori a benzina assetati e non ancora dotati di tecnologia di iniezione diretta della benzina
-FAP appena entrato in listino come optional,ma si deve comunque pagare (ci sono auto che lo danno di serie) e comunque a quanto so aumenta notevolmente i tempi di attesa
-Alta svalutazione dell'usato se un domani,in tempi brevi,si decidesse di venderla (esempio darla dentro per la nuova 149)

Quindi mi chiedo senza iniziare inutili flame con auto straniere,ma guardando quello che c'è in casa:

Ma a questo punto non converrebbe prendersi una 147 km0 prima serie,senza i tagli veramente ridicoli per un'auto di questa categoria,con un prezzo ben + abbordabile e che in parte giustifica l'anzianità di progetto (vedi le 3 stelle nel crash test)??

Oppure non converrebbe una Grande Punto?Che si dovrebbe svalutare molto meno e che come progetto è decisamente + avanzato?

Beh dipende da quanti km si fanno in un anno...

Se tanti può convenire una km 0 per non incappare in guasti dovuti ad usura di una ipotetica macchina usata....

Se invece si fanno pochi km IMHO conviene aspettare la presentazione dell' erede e magari prenderne una usata...

carloscrow":3uq4wte5 ha detto:

Se tanti può convenire una km 0 per non incappare in guasti dovuti ad usura di una ipotetica macchina usata....

Se invece si fanno pochi km IMHO conviene aspettare la presentazione dell' erede e magari prenderne una usata...

Ma poi l'usato tra un anno varrà veramente poco!Non converrebbe a questo punto prendersi una GPunto 1.9 che tra un anno varrà circa 13k euro? :scratch)

soloalfa":3cle9lhe ha detto:
carloscrow":3cle9lhe ha detto:

Ma poi l'usato tra un anno varrà veramente poco!Non converrebbe a questo punto prendersi una GPunto 1.9 che tra un anno varrà circa 13k euro? :scratch)

La GP 1.9 non penso che avrà molto mercato tra le usate... :)

IMHO meglio 1.3 MJ..aspettando 149 o chi per lei...Tale punto sarà infatti rivendibilissima...

...O BRERA subito.... :sarcastic) :sarcastic)

soloalfa":2yspksfq ha detto:
carloscrow":2yspksfq ha detto:

IMHO meglio 1.3 MJ..aspettando 149 o chi per lei...Tale punto sarà infatti rivendibilissima...

carloscrow":1cepgyx8 ha detto:
soloalfa":1cepgyx8 ha detto:
carloscrow":1cepgyx8 ha detto:

La Brera,diciamo che mi ha un po' deluso!Nel senso che per prenderla avrei dovuto spendere tutti i soldi che avevo!E penso che non ne valesse la pena di fare tutti questi sacrifici. :nod)

io una 147 adesso non la prenderei mai perche' e' un progetto vecchio, anche se tecnicamente ancora all' avanguardie , e perche' esteticamente il restyling ha alcuni dettagli che non m ivanno giu'...punterei a una serie 0 usata da sostituire poi se vorro' con la 149

la gpunto non la prenderei in considerazione perche' anche mettendo in conto che e' un progetto piu' nuovo, che e' un segmento b plus oltre i 4m non da' le sensazioni di guida e di sportivita' della nasona a partire dal posto di guida

piuttosto allora guarderei qualche stilo 3 porte

147jet":2ievjlaa ha detto:
io una 147 adesso non la prenderei mai perche' e' un progetto vecchio, anche se tecnicamente ancora all' avanguardie , e perche' esteticamente il restyling ha alcuni dettagli che non m ivanno giu'...punterei a una serie 0 usata da sostituire poi se vorro' con la 149

la gpunto non la prenderei in considerazione perche' anche mettendo in conto che e' un progetto piu' nuovo, che e' un segmento b plus oltre i 4m non da' le sensazioni di guida e di sportivita' della nasona a partire dal posto di guida

piuttosto allora guarderei qualche stilo 3 porte

Abbiamo + o - le stesse idee!Anche se al posto dell'usato ci vedrei una km0 :OK)

soloalfa":2y4ssa18 ha detto:
g3pp3tto":2y4ssa18 ha detto:
io cmq prenderei una km0...

come ho già fatto.. :)

Ecome ti sei trovato?Bene?Peccato però che adesso la maggior parte delle nasone a km0 sia di importazione dall'estero!E questo mi spaventa molto!

Scusate l'OT! :OK)

mi STO trovando molto bene :)
io l'ho presa km0 solo perchè son riuscito ad avere la vettura con optional, cilindrata motore e configurazione identica a come la volevo io..
diversamente non l'avrei presa.

sarei stato poco furbo a comprare un equivalente nuovo, ad un costo maggiore.
considera però che io l'auto l'ho comprata per tenerla almeno un po.. non per rivenderla subito.. ;)

in termini di qualità della vettura, garanzia ecc.. è tutto ok..
la settimana scorsa ha compiuto un anno la mia auto, ed ha circa 23.000km.. di cui tutto ok e nessun problema..

certo, ho anche io i passaruota dietro un po smollati, ma a parte questo (che mi risolveranno al primo tagliando) non ho altro.

la garanzia è pari al nuovo, perchè comincia dalla data di rilascio e non da quella di imamtricolazione (bada bene che i concessioanri cercan sempre di inchiappettarti non dicendolo) e difetti non ne aveva.

se hai bisogno, chiedimi pure..

secondo me per le auto conviene sempre e cmq comprare una km0...prendere un'auto nuova, uscire dal concessionario e aver perso già il 20% del valore sul prezzo di listino,più l'iva e tutto il resto per me non ne vale davvero la pena...alla fine le km0 le trovi precise come le vuoi...addirittura la mia aveva delle cose in più che non volevo,ma c'erano e non me le hanno fatte pèagare...ho calcolato che sul nuovo ho risparmiato oltre il 25%...e la macchina aveva 6km appena presa!!!

Io non avendo bisogno ma avendo + che altro voglia aspetterò dopo il primo semestre dell'uscita della 149 (circa sei mesi per vedere se avrà difetti o cos'altro..) e il mio modello sarà senz'altro multijet 150 CV o chi per lei, cambio sequenziale, 17" su allestimento distinctive.

+ che altro la grande voglia del cambio sequenziale su una 149 diesel che finora non c'è mai stato nemmeno sulla 147.. altrimenti se non lo faranno nemmeno su questa mi sa proprio che passerò alla A3 o chi per lei.

ma io sinceramente se dovessi cambiare auto prenderei ancora la 147 però solo mjet 150cv!!se no mi intriga molto anche a me la grande punto sport mi piace davvero molto sarebbe una dura lotta ma alla fine penso che vincerà l'alfa!!

Oggi come oggi no, una Golf (ebbene sì, una Golf!) costa mooolto meno con contenuti paragonabili o, in alternativa, uguale con aspetti tecnici maggiori.

Se poi si cerca qualcosa di "tranquillo" anche l'Astra ha ottimo rapporto costi/contenuti

InterNik":flebnglv ha detto:
Oggi come oggi no, una Golf (ebbene sì, una Golf!) costa mooolto meno con contenuti paragonabili o, in alternativa, uguale con aspetti tecnici maggiori.

Se poi si cerca qualcosa di "tranquillo" anche l'Astra ha ottimo rapporto costi/contenuti

Bè Inter,mi dispiace,ma la Golf costa veramente troppo!Mi hanno preventivato 21.400€ per una 1.6 FSI 3P con bracciolo e metallizzato!Quando a 21.700€ c'è la M-jet 120cv.In VW devono ancora capire che è finita l'epoca della Golf!

soloalfa":2kzr6e36 ha detto:
InterNik":2kzr6e36 ha detto:

Bè Inter,mi dispiace,ma la Golf costa veramente troppo!Mi hanno preventivato 21.400€ per una 1.6 FSI 3P con bracciolo e metallizzato!Quando a 21.700€ c'è la M-jet 120cv.In VW devono ancora capire che è finita l'epoca della Golf!
Scusa ma la GTI viene sui 26.000 eurelli, mentre la mia la pagai 25.000... fai te quale delle due avrei comprato, se a quel tempo fosse esistita...