allora, premetto gia che nn spiego come è successo perche andrei contro il regolamento del forum e nn voglio. ieri sera, o stanotte stavo tornando a casa dalla mia fidanzata, diciamo ho corso un po troppo e ho perso il controllo della macchina in una curva. fortunatamente nn mi è successo niente, sono riuscito a tenerla in strada ma mi è bastata la lezione. prima di ieri sera in un anno che ho la nasona una sola volta e devo dire appena appena, una cosa quasi impercettibile. in quanto a tenuta la considero la migliore la nasona, anche nei confronti di una golf 5 (che possiedono i miei). cmq ieri sera stavo percorrendo una curva (premetto ero tutto a posto, bevuto nulla, nemmeno a cena) e mi sono sentito partire la nasona di culo, ma veramente molto e di botto. nn so se abbia fatto la cosa giusta ma cmq per riprenderla l'ho raddrizzata un po e poi ho ricominciato a sterzare per due tre volte (se chiudevo la curva mi ritrovavo a fare un testacoda). per mia fortuna la curva era ad ampio raggio ed abb larga per cui anche se arrivavano veicoli dall'altra parte (un doblo me lo sono visto davanti) nn li ho presi. tutto questo su asfalto asciuttissimo. in questo tempo saranno passati una decina di secondi e ho avuto modo di buttare per pochissimo lo sguardo sulla plancia e nn ho visto nessuna spia accesa. ora nn so se l'esp mi faceva bene xke magari mi raddrizzava ma nn riuscivo piu a fare la curva e mi ritrovavo addosso a un auto del senso opposto, ma quando dovrebbe intervenire se nn interviene in quelle circostanze? stavolta mi è bastata la lezione e credo nn sforerò piu i limiti.... mi scuso se sono andato contro il regolamento del forum ma ho descritto la storia per far capire un po le circostanze, nn per vantarmene e nn per altro.
cmq ho gomme abbastanza buone da quello che mi pare di aver capito, sono quelle originali (bridgestone potenza che da quello che ho capito sarebbero un po troppo a mescola morbida anche, e qualche volta mi pare di sentirlo in questi giorni con il caldo...) che hanno poco piu di 16k km. quando la portero al tagliando di un anno a settembre credo me le girino.
cmq ho fatto tutto questo per capire a che serve l'esp se poi nn entra i funzione.
grazie
cmq ho gomme abbastanza buone da quello che mi pare di aver capito, sono quelle originali (bridgestone potenza che da quello che ho capito sarebbero un po troppo a mescola morbida anche, e qualche volta mi pare di sentirlo in questi giorni con il caldo...) che hanno poco piu di 16k km. quando la portero al tagliando di un anno a settembre credo me le girino.
cmq ho fatto tutto questo per capire a che serve l'esp se poi nn entra i funzione.
grazie