...ma le deiezioni dei piccioni???

megat

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
147
0
16
Roma
Ciao a tutti!! Ieri ho lavato la mia cucciolona dopo ben 4 giorni che non lo facevo (si, lo so, 4 giorni sono tanti, siete autorizzati a :sadomaso) ...e, ahimè, sul cofano, dove c'erano tre cagate di piccioni, adesso ci sono tre segni lasciati dalle stesse... Il colore è grigio lipari ed è molto delicato, le macchie si vedono appena, io stesso me ne sono accorto solo in controluce passando la pelle di daino...però, il solo fatto di sapere che lì ci sono quelle macchie mi rende parecchio triste... :sic) Che prodotto posso usare per intervenire??

passaci un panno imbevuto di gasolio....poi risciaqua subito. dopo averlo fatto, insaponi x bene la parte interessata e risciaqui in abbondanza. Il tutto lo devi fare all'ombra e con il cofano che sia freddo.

Azz. piccioni malefici :swear) , quando le vedo cerco di toglierle subito son un panno bagnato, cmq secondo me con un po' di polish dovresti risolvere :OK)

Luchino T.S.":1kykn16n ha detto:
Scusa non saprei darti una mano,ma il titolo del topic mi ha fatto morire dal ridere!!! :rotolo)

...ridi...ridi...tanto il cofano macchiato ce l'ho io...!!! :ciao)

Scusate se intervengo, si può dire che le cagate di uccello in generale siano corrosive allo stesso livello di una cagata di piccione o esistono delle differenze? :sic)
Ho anche io grigio lipari e con l'inizio della stagione migratoria la situazione diventa sempre più ingestibile, le cagate che ho notate io non sono di piccione che sta male ma sono cagatine bianche lisce

...allora, per maggiore chiarezza, per ogni cagata precisiamo colore, consistenza e dimensioni...

Le mie erano di colore bianco\verdastro, consistenza inizialmente gelatinosa prima dell'indurimento, dimensioni notevoli (diciamo con un diametro anche di 2 cm)...

Comunque laviamole con un fazzoletto, il panno magari non si butta subito e si sa che gli uccelli portano malattie da ogni parte del mondo :piove)

Tempo fa mi è capitato di andare al supermercato, e appena uscito fuori mi son trovato una sgommata pennuta marroncina,/verdastra con sfumature di bianco lungo tutto il cristallo lato guida (la sgommata era enorme!!!) rientro di corsa al supermercato, compro acqua e fazzoletti e pulisco immediatamente...sapessi lo schifo :vomito)

megat":h5pt78vu ha detto:
Ciao a tutti!! Ieri ho lavato la mia cucciolona dopo ben 4 giorni che non lo facevo (si, lo so, 4 giorni sono tanti, siete autorizzati a :sadomaso) ...e, ahimè, sul cofano, dove c'erano tre cagate di piccioni, adesso ci sono tre segni lasciati dalle stesse... Il colore è grigio lipari ed è molto delicato, le macchie si vedono appena, io stesso me ne sono accorto solo in controluce passando la pelle di daino...però, il solo fatto di sapere che lì ci sono quelle macchie mi rende parecchio triste... :sic) Che prodotto posso usare per intervenire??

Allora mi sa che é meglio che non ti dica che l'anno scorso la mia non l'ho lavata da ottobre fino ai primi di maggio...

Ho modificato il titolo con uno un tantino più fine..