Ma l'ABS fa rumore?

daMaster

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
72
0
6
TORINO
scusate la domanda che è forse stupida,ovviamente non me ne intendo per niente di meccanica,ma volevo evitare il solito titolo alla .."sento un rumore quando freno...".

Comunque quando premo il pedale del freno a fondo e di colpo,anche a bassissima velocità,sento un rumore sordo come di pinze che sfregano su un disco (questa è l'impressione).

Ho pensato che sia l'ABS,ma mi chiedevo se fosse normale.

grazie

PS:qualcuno sa se è possibile uploadare un video di 32 MB e come?
ho un pezzo di una puntata di Top Gear della BBC che riguarda la 147 GTA...da non perdere!!!
 
daMaster":goh2cky8 ha detto:
scusate la domanda che è forse stupida,ovviamente non me ne intendo per niente di meccanica,ma volevo evitare il solito titolo alla .."sento un rumore quando freno...".

Comunque quando premo il pedale del freno a fondo e di colpo,anche a bassissima velocità,sento un rumore sordo come di pinze che sfregano su un disco (questa è l'impressione).

Ho pensato che sia l'ABS,ma mi chiedevo se fosse normale.

grazie

PS:qualcuno sa se è possibile uploadare un video di 32 MB e come?
ho un pezzo di una puntata di Top Gear della BBC che riguarda la 147 GTA...da non perdere!!!

se il pedale "pulsa" può essere l'abs altrimenti sono le pastiglie che sono finite o si sono vetrificate.

Ciao Matteo
 
daMaster":2v1y0jeh ha detto:
Comunque quando premo il pedale del freno a fondo e di colpo,anche a bassissima velocità,sento un rumore sordo come di pinze che sfregano su un disco (questa è l'impressione).

no scusa la precisazione, ma il freno è proprio una pinza che stringe un disco....
quindi se è così direi che è normale :)

l'abs fa rumore, ma a colpetti e lo senti chiaramente spingere in su il pedale freno

daMaster":2v1y0jeh ha detto:
PS:qualcuno sa se è possibile uploadare un video di 32 MB e come?
ho un pezzo di una puntata di Top Gear della BBC che riguarda la 147 GTA...da non perdere!!!

tranquillo non stare neanche a caricarlo, sarà stato messo 50 volte :)
 
Top