Ma la vostra 147 col telecomando da che distanza si apre??

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
la mia spesso se non mi avvicino nel raggio di 3metri non si apre... e la vostra??? sara' la mia batteria... puo' darsi o capita anke a voi??
 
La mia si apre anche a 25 metri se non ci sono oggetti frapposti.
Ma in alcuni posti, dove è noto che i telecomandi sembrino fasulli (evidentemente per questioni ambientali) può capitare anche di doverci andare a due metri. Ad ogni modo anche stasera andando al bar da una distanza pari a una quindicina di metri abbondante l'ho chiusa.
 
Vale anche per me quanto detto da il Fusi, però ho notato questa cosa: col telecomando i vetri salgono/scendono solo da distanza ravvicinata (2/4 metri non oltre)
 
Skyrider":2uxugwwl ha detto:
Vale anche per me quanto detto da il Fusi, però ho notato questa cosa: col telecomando i vetri salgono/scendono solo da distanza ravvicinata (2/4 metri non oltre)

Sarà che entrambe le mie erano nuove ma d'estate apro vetri e tetto uscendo dal portone dell'edificio dove lavoro e la macchina è sempre come minimo a 7/8 metri...... e i vetri scendono.
 
Il FUSI":2pp14o54 ha detto:
Sarà che entrambe le mie erano nuove ma d'estate apro vetri e tetto uscendo dal portone dell'edificio dove lavoro e la macchina è sempre come minimo a 7/8 metri...... e i vetri scendono.

Infatti mi é sembrato strano, riprovato proprio ieri eppure da lontano (molto lontano) la chiusura e l'antifurto vanno come testimoniato dal lampeggio delle frecce, ma x far risalire i vetri ho dovuto avvicinarmi e puntare il telecomando in direzione abitacolo
 
allora mi sa tanto che anch'io devo sostituire le batterie...eppure io mi ricordo che si apriva solamente al max a 5 o 6 metri non di più anche quando era nuova!...forse perchè non ho mai provato ad aprirla da più lontano! Com'è questa cosa dei vetri che si alzano!? la mia non lo fa! è una serie 0...forse l'avranno inserito più tardi come optional!
 
malamantra80":3f5fqm8u ha detto:
allora mi sa tanto che anch'io devo sostituire le batterie...eppure io mi ricordo che si apriva solamente al max a 5 o 6 metri non di più anche quando era nuova!...forse perchè non ho mai provato ad aprirla da più lontano! Com'è questa cosa dei vetri che si alzano!? la mia non lo fa! è una serie 0...forse l'avranno inserito più tardi come optional!


neanche la mia..... :(
 
molto spesso la distanza dipende anche dal luogo dove ci troviamo, se siamo in presenza di campi elettromagnetici o meno che impediscono agli altri impianti di funzionare a distanza... ad esempio i famosi dispositivi che utilizzano in alcuni locali per prendere le ordinazioni le onde interferivano talmente tanto con i dispositivi antifurto che la gente non riusciva ad aprire l'auto, avevano fatto anche un servizio a striscia la notizia, molti di questi dispositivi dovevano essere ritarati.... :matto) :matto)
 
mad_dog":10h0f6cs ha detto:
malamantra80":10h0f6cs ha detto:
allora mi sa tanto che anch'io devo sostituire le batterie...eppure io mi ricordo che si apriva solamente al max a 5 o 6 metri non di più anche quando era nuova!...forse perchè non ho mai provato ad aprirla da più lontano! Com'è questa cosa dei vetri che si alzano!? la mia non lo fa! è una serie 0...forse l'avranno inserito più tardi come optional!


neanche la mia..... :(

neanche la mia...
xche non ha il sistema d'alarme?!!
 
mad_dog":2rg63izp ha detto:
malamantra80":2rg63izp ha detto:
allora mi sa tanto che anch'io devo sostituire le batterie...eppure io mi ricordo che si apriva solamente al max a 5 o 6 metri non di più anche quando era nuova!...forse perchè non ho mai provato ad aprirla da più lontano! Com'è questa cosa dei vetri che si alzano!? la mia non lo fa! è una serie 0...forse l'avranno inserito più tardi come optional!


neanche la mia..... :(

sulle serie zero avendo la guarnizione antipizzicamento nei finestrini è possibile aprire e chiudere i finestrini dal telecomando, tenendo premuto i tasti di apertura della :inocchio) per aprire completamente tutti i finestrini se invece si vuole chiuderli bisogna tenere pigiato il tasto di chiuura, nella :inocchio) restyling invece l'alfa avendo tagliato le guarnizioni antipizz., da telecomando si puo solo aprire i finestrini....
 
Io ho notato che spesso se tengo la chiave in mano, la distanza di apertura si riduce notevolmente, a vote mi è addirittura capitato di dover arrivare ad un metro di distanza per aprire la macchina... :sic)
 
allora avevo quest'optional e non lo sapevo?! Mi posso fare il figo oltre al follow me home premo il tasto e mi si chiudono i finestrini che figata! :fiori) Non lo sapevo! Effettivamente una volta trovai la macchina con i finestrini abbassati tutti nella stessa posizione evidentemente avevo attivato il telecomando senza accorgermene...e io che in quel giorno avevo maledetto l'alfa per i suoi guasti! hehehehehe :rotolo)
Non vedo l'ora di andarlo a provare! :X)
Ma non vorrei attivare per la prima volta dopo 3 anni questa funzione e mi va in corto la centralina! :crepap)
W :alfa)
 
malamantra80":1uu43ltm ha detto:
allora avevo quest'optional e non lo sapevo?! Mi posso fare il figo oltre al follow me home premo il tasto e mi si chiudono i finestrini che figata! :fiori) Non lo sapevo! Effettivamente una volta trovai la macchina con i finestrini abbassati tutti nella stessa posizione evidentemente avevo attivato il telecomando senza accorgermene...e io che in quel giorno avevo maledetto l'alfa per i suoi guasti! hehehehehe :rotolo)
Non vedo l'ora di andarlo a provare! :X)
Ma non vorrei attivare per la prima volta dopo 3 anni questa funzione e mi va in corto la centralina! :crepap)
W :alfa)

Le guarnizioni antipizzicamento venivano montate solo sulle distinctive fino al 2002 (se non ricordo male) e su tutte le GTA.
Per far scendere i vetri devi tenere premuto il pulsante per aprire la macchina per alcuni secondi e poi inizieranno a scendere i vetri, se lo lasci i vetri si bloccano.
Per farli salire devi eseguire la stessa procedura tenendo premuto il tasto per chiudere la macchina ma se non monta le guarnizioni antipizzicamento i finestrini scendono ma non salgono!
 
alfistadoc":23v4dujj ha detto:
la mia spesso se non mi avvicino nel raggio di 3metri non si apre... e la vostra??? sara' la mia batteria... puo' darsi o capita anke a voi??

Con la mia per aprirla o chiuderla devo essere al massimo a 5 o 6 metri, niente più, è sempre stata così dal primo giorno e con tutte le chiavi.
 
quella di mio cugggino si apre da venere :rotolo)


scherzi a parte...una ventina di metri buoni ovunque.
al lavoro 5-6 m perchè vicino alla sede dell'azienda ho una base dell'ambulanze con relative antenne.
 
Top