Ma la q2 ha l'assetto?

serrix

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
94
0
6
Verbania
Leggo di tanti amici 147ttisti che nel forum hanno assettato la macchina e lamentano problemi, soprattutto sulle strade sconnesse.. la macchina diventa scomoda , soprattutto sui medio-lunghi tragitti. Siccome aspetto una q2 e siccome, rispetto alle nasone normali, ha le sospensioni posteriori cd "extra serie" ( come da listino accessori del sito alfa :sarcastic) ), vorrei capire se l'assetto after market è qualcosa di differente da quello " di serie " su alcuni modelli ( q2 in primis ". Spero vivamente di si dato che l'auto la uso parecchio e su tutte le strade...
 
la Q2 è piazzata come la mia TI, ovvero -14mm al posteriore :nod)

io la trovo abbastanza scomoda, merito anche della spalla /45

Da oltre un anno tutte le nasone hanno di serie le sospensioni comfort...solamente chi sceglie una TI/Q2 ottiene automaticamente le sospensioni extraserie (-14mm al posteriore).
Altrimenti occorre ordinarle come optional
 
L'assetto sportivo della casa è una via di mezzo tra l'assetto di serie e quello sportivo aftermarket. Secondo me è una soluzione accettabile sia esteticamente che dal punto di vista del confort.

Considera che l'abbassamento con le molle aftermarket è di almeno 30-35mm, quindi la macchina diventa molto più rigida.
 
L'assetto TI\Q2 non sarà efficiente come uno aftermarket ma ripsetto al quello comfort c'è un abisso anche di guidabilità!!
 
Ste81To":2c4rs7af ha detto:
la Q2 è piazzata come la mia TI, ovvero -14mm al posteriore :nod)

io la trovo abbastanza scomoda, merito anche della spalla /45

Da oltre un anno tutte le nasone hanno di serie le sospensioni comfort...solamente chi sceglie una TI/Q2 ottiene automaticamente le sospensioni extraserie (-14mm al posteriore).
Altrimenti occorre ordinarle come optional

anche la blackline ha l' assetto
:OK) :OK) :OK)
 
pyro":hmizy3lb ha detto:
L'assetto TI\Q2 non sarà efficiente come uno aftermarket....

Dipende da cosa intendi tu per "efficienza" di un assetto. Io dico solo che la 147 Mjet 150cv distinctive a gennaio 2005 ha superato il test di tenuta laterale a 107 km/h mentre la 147 Q2 a marzo 2007 ha superato lo stesso test a 106 km/h (fonte 4R).
 
dallas140cv":14dmrmk0 ha detto:
pyro":14dmrmk0 ha detto:
L'assetto TI\Q2 non sarà efficiente come uno aftermarket....

Dipende da cosa intendi tu per "efficienza" di un assetto. Io dico solo che la 147 Mjet 150cv distinctive a gennaio 2005 ha superato il test di tenuta laterale a 107 km/h mentre la 147 Q2 a marzo 2007 ha superato lo stesso test a 106 km/h (fonte 4R).

Per efficienza intendo rollio inferiore di uno aftemarket rispetto a quello TI!
 
Se è solo una questione di rollio basta cambiare le barre.... Un assetto è determinante per la guidabilità e la controllabilità del mezzo. E la differenza sostanziale tra l'assetto sportivo originale e quelli after-market variamente composti è che il primo è stato testato in pista dai collaudatori Alfa Romeo nelle svariate condizioni di utilizzo che si presentano tutti i giorni....
 
Grazie le vostre risposte mi confortano parecchio; una via di mezzo credo sia una soluzione accettabile.
Altro quesito: il mio garage sta in fondo ad una rampa molto ripida, con la mia ex focus ci passavo al pelo. Con la stilo ( !!!!! ) che il conce mi ha dato in atteso della nasona striscio di brutto la parte in plastica sotto al paraurti. Presumo quindi che con la Q2 manco ci sia da provarci. Ho provato allora ad entrare in retromarcia ed in effetti con la stilo non tocco più. La mia domanda è la seguente: può essere che entrando in retromarcia con la Q2 si rischi di strisciare a terra lo scarico cromato?
 
Non me la sento proprio di provare a entrare di muso.. sono troppo rimasto male da quanto ho strisciato con la stilo. Di retro invece se sei così sicuro che non toccherò lo scarico proverò. altrimenti non so proprio che fare, mica posso affittare un garage quando ne ho uno di proprietà
 
Top