Ma la gente....

D'accordo, ma queste situazioni, per quanto frustranti, non giustificano comportamenti irragionevoli... Non é che a causa dell'inciviltà devi fare altrettanto se non peggio, col rischio concreto di cacciarti nei guai.

MAD147":gycv3wlk ha detto:
D'accordo, ma queste situazioni, per quanto frustranti, non giustificano comportamenti irragionevoli... Non é che a causa dell'inciviltà devi fare altrettanto se non peggio, col rischio concreto di cacciarti nei guai.
verissimo

DevilBoss86":2xufnxtu ha detto:
Oggi devo affrontare 500km di viaggio, spero di non beccare ebeti, anche se puntualmente in ogni viaggio becco sempre colui che si piazza nella corsia di sorpasso e blocca l'intera autostrada, quello che si prende tutte e 2 le corsie camminando al centro strada, quello che non sa neanche perchè si trova in auto, quello che sta per addormentarsi in auto, quello che si sente pilota e per poco non ti fa ammazzare, quello che ti arriva da dietro cominciando a lampeggiare 3 km prima, quello che carica l'impossibile sul tetto della macchina non assicurando bene il carico (in passato ho visto uno che perdeva il carico dal portapacchi), quello che all'improvviso inizia il sorpasso senza segnalarlo mentre tu stesso stai sorpassando (classico dei camion purtroppo)...

E ti va bene che, non essendo in periodo di vacanza non ti becchi l'allegra famigliola con la macchina carica all'inverosimile che prende l'autostrada una volta nella vita se va bene....

follettodisgraziato":12f2tvjk ha detto:
Premettendo che conosco il valore delle cose, rispetto il prossimo e che sò quanto una persona, specie se appassionato,possa tenere alla sua macchina, quest'estate ero stato protagonista di un caso simile, solo che il motociclista ero io, risultato specchietto rotto(gli ho dato una bella botta).
Mi son subito fermato è visto il danno, mi son subito scusato lasciandogli le generalità e il mio numero di cell. e dandogli appuntamento dal concessionario alfa di mia conoscenza(era una 156).
Danno riparato 3 giorni dopo a mie spese, con i sentiti ringraziamenti dell'incidentato e i complimenti per l'onestà, parole che ti mettono in pace con il mondo.
Bisogna considerare cmq il fatto che era una persona molto cordiale, che non si è infervorata nemmeno per un secondo,forse gli sarà partita solo l'imprecazione nell'istante dello scontro. :swear)
:OK) complimenti, il gesto è onesto.
In fondo non hai fatto nulla più del tuo dovere, ma oggi come oggi sta diventando una dote unica e questo è sicuramente da apprezzare

Elbarto":17eky5ef ha detto:
Ad esempio quando parcheggio sotto casa della mia ragazza c'è una signora che porta il cane a fare i bisogni e puntualmente il quadrupede mi piscia i cerchi e mezza fiancata :sadomaso) le ho fatto presente questa cosa e lei mi ha risposto: "vabbè, macchine sono...e poi il cane deve pur fare i suoi bisogni!" :mad2)
Cosa rispondi ad una cretina così?
Scusatemi ma devo essere volgare: te lo cacci fuori e gliela fai sui suoi piedi.
"Vabbe' un'idiota è lei, e io devo pur fare i miei bisogni"

Putro147":ahb1e2z2 ha detto:
DevilBoss86":ahb1e2z2 ha detto:
Oggi devo affrontare 500km di viaggio, spero di non beccare ebeti, anche se puntualmente in ogni viaggio becco sempre colui che si piazza nella corsia di sorpasso e blocca l'intera autostrada, quello che si prende tutte e 2 le corsie camminando al centro strada, quello che non sa neanche perchè si trova in auto, quello che sta per addormentarsi in auto, quello che si sente pilota e per poco non ti fa ammazzare, quello che ti arriva da dietro cominciando a lampeggiare 3 km prima, quello che carica l'impossibile sul tetto della macchina non assicurando bene il carico (in passato ho visto uno che perdeva il carico dal portapacchi), quello che all'improvviso inizia il sorpasso senza segnalarlo mentre tu stesso stai sorpassando (classico dei camion purtroppo)...

E ti va bene che, non essendo in periodo di vacanza non ti becchi l'allegra famigliola con la macchina carica all'inverosimile che prende l'autostrada una volta nella vita se va bene....

quotone a tutti xo ragazzi purtroppo la vita del mondo d'oggi è fatta così capita qualcosa,tanto poi quando arriva qualcun'altro ci penserà poi lui...

Basta solo guardare quello ke sta succedendo ultimamente... cioè ragazze tutte vittime di stupri, x lo più da STRANIERI, ma no no è INTOLLERABILE un comportamento del genere bisogna avere paura ad uscire di casa ke ti violentano o ti accoltellano...
...cominciamo con il riprendere i veri valori reali della vita sociale e civile ke si insegnavano veramente una volta....

vic_89":1ekdkxe1 ha detto:
Basta solo guardare quello ke sta succedendo ultimamente... cioè ragazze tutte vittime di stupri, x lo più da STRANIERI, ma no no è INTOLLERABILE un comportamento del genere bisogna avere paura ad uscire di casa ke ti violentano o ti accoltellano...
...cominciamo con il riprendere i veri valori reali della vita sociale e civile ke si insegnavano veramente una volta....

1)non vedo il nesso con gli specchietti di eugenio
2)è un dato oggettivamente falso perchè la maggior parte delle violenze sessuali avviene in casa da parte di familiari
3)la cosa grave è lo stupro, non è che se lo fanno gli Italiani "vabbè ci può stare" mentre se lo fanno gli stranieri è INTOLLERABILE.

Putro147":3un03l5w ha detto:
DevilBoss86":3un03l5w ha detto:

No, invece mi è andata male lo stesso, tralasciamo il solito camionista che si butta sulla sinistra senza motivo (e non teneva nessuno davatni :?: ) ...

Sapete che mi è successo?
Parabrezza della 156 KO... colpito da una pietra presa da chi mi precedeva...

Ma finisce qui? no... chiamo la polstrada e dopo circa mezz'ora arriva una pattuglia, faccio constatare il danno ed alla fine chiedo una copia del verbale, loro risposta "no, non si può avere, comunque vedi che probabilmente dovrai andare in motorizzazione a revisione speciale, il parabrezza è un punto vitale della macchina"...

Io: :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Quindi ragazzi in sostanza se in italia prendete buche, spaccate cerchi, vi colano i paraurti, vi si spaccano i vetri .... beh apprestatevi a prenderla anche in culo che tanto così è!!! :member)

Chiama la caserma della polstrada e fatti passare l'ufficio sinistri. Credo che debbano passare 5 giorni lavorativi. Hai il diritto di avere copia del verbale. Può darsi che non vi siate capiti: probabilmente intendeva che non poteva dartelo sul posto...

Per il resto, capisco la seccatura ma non farei il melodramma al posto tuo. Corretto il discorso del parabrezza.
Riportiamo il discorso alle giuste proporzioni.

Max solidarietà per l'accaduto..

Il discorso è tanto semplice quanto assurdo: se ti procurano un danno se ne fregano altamente ed è un discorso che va al di là della semplice questione automobilista motociclista.. é proprio di buon senso e di educazione civica..
Ad ogni modo sono stato più volte a Napoli ed è davvero un caso a parte, imparagonabile, veramente assurdo. Io abito in Sicilia e anche se qui non siamo correttissimi al volante, credo che cose "napoletane" siano veramente rare... c'è troppa anarchia in campania, ma totale! figuratevi che ero in auto e fermo ad un semaforo naturalmente rosso , venivo clacsonato e con ampi genti insultato da gente che pretendeva di passare col rosso , tanto che mi sorpassavano, quindi io lì fermo al semaforo rosso e c'era gente che tranquillamente passava... e vi dico che passavano tutti , nessuno escluso.. naturalmente poi si creava il classico tappo e non passava più nessuno.. allucinante.

Ps per coloro che subiscono parcheggio selvaggio davanti ai garage... io ho risolto il problema che avevo con un ragazzo proprietario di una twingo.. Nonostante io abbia il passo carrabile, striscia gialla e tutto, questo mi parcheggiava il culo della macchina sempre sulle strisce gialle, renendomi difficoltoso scendere dalla nasona per aprire il cancello.... nonostante questo con la twingo avesse un mare di spazio avanti e io dicendomi tra me e me " minchia con tutto il largo che c'e' mi deve scassare la minchia, ma è pazzesco..." .. lo beccai a parcheggiare una volta che ero giù in cortile a fare un lavoretto , e glielo dissi ... lui mi assicurò che non avrebbe più parcheggiato nel mezzo dei piedi..
tempo 3 giorni di nuovo ... :mad2) allora a quel punto mi sono incazzato ...
Lo ribeccai la mattina dopo che andava a prendere la macchina , lo fermai prima che mettesse in moto e con uno sguardo incazzato nero ( non sono neanche un mingherlino, anzi,sono 1,80 e palestrato.. per cui s'è pure guardato dal far il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con me perchè c'e' pure gente che tenta di fare le spalle larghe come i deficienti..) e gli dissi : " guarda, lo vedi il passo carrabile, le vedi le strisce gialle? secondo te perchè ho le strisce e il cartello col divieto di sosta? NON -mi - devi - parcheggiare - qui - e te lo dico per l'ultima volta , più chiaro di così non si può,l'hai sentito bene e non lo ripeto più, e poi che motivo hai per mettere la macchina qui? mi fa pensare che vuoi dar fastidio alla gente..
Non la parcheggiò più.
Caro amico, mantieni sempre la calma, sempre...

a me da fastidio addirittura se si poggiano alla makkina quando è parcheggiata, non faccio altro che far suonare l allarme( sull alfa devo ancora capire come si fa a far suonarea l allarme dal telecomando!), e dirgli cortesemente "Senti scusa, se magari ti togli da li, visto che la makkina ha 1 settimana ..................... :member) :member) " figuriamoci se mi urtano lo specchietto, le capocciate si sprecherebbero :lol2) :lol2)

[/quote] :OK) complimenti, il gesto è onesto.
In fondo non hai fatto nulla più del tuo dovere, ma oggi come oggi sta diventando una dote unica e questo è sicuramente da apprezzare[/quote]

Innanzitutto grazie x i complimenti, mi reputo una persona corretta, ma tanto lo devo anche al posto dover sono nato e abito, un piccolo paradiso raffrontandolo alle grosse città dove circolare x le strade è veramente un'altro mondo. Solo durante il periodo estivo le 2 realtà iniziano ad avvicinarsi(il mio paese passa da 12mila anime a 90mila!),ma quando arriva l'estate la nasona se ne stà in garage al fresco :D

Eugè purtroppo esiste anche questa gente.........io con la gente ci "discuto" (diciamo :asd) ) quasi ogni giorno perchè ti sbagliano le corsie, tagliano la strada e poi ti dicono che ero io a stare nella corsia sbagliata con tanto di segnaletica per terra :asd) :asd) , roba proprio da pazzi :ka) :ka) Pensa che alcuni pure mi minacciano, o dicono che ci mettono poco a farmi volare e non lo fanno solo perchè c'è la mia ragazza con me in quel momento.... :crepap) :crepap) :crepap) I rambo tutti io li trovo :asd) :asd) Io quando la situazione degenera di solito non perdo molto tempo, prendo il cell e via di 113 ;) Difficilmente arrivo alle mani per mia scelta, perchè se dovessi reagire senza pensare alle mille regole della vita, si finisce alle mani dopo 1 secondo, considerate le risposte di basso livello che escono dalla bocca di questi "tipi"..........

Ti dico questo che ti farà ridere, il piu recente che è successo; era sabato pomeriggio verso le 19, esco dal box e mentre salgo la rampa, mi fermo prima di immettermi nella via perchè dovevo fare uno squillo alla mia raga, e mentre aspettavo che il cell recuperasse la rete, mi giro e vedo dall'altro lato del marciapiede un tizio sui 25 anni che all'improvviso si ferma e mi fissa; io pure comincio a fissarlo e dopo un 20/25 secondi comincia a delirare, dicendo non so cosa da lontano e qualcosa mi aveva fatto capire che tempo qualche secondo e si sarebbe avvicinato. Il buon senso mi ha suggerito di mettere la prima e andarmene perchè non avevo voglia di litigare e rovinarmi il sabato, la faccia non mi piaceva e chissà cosa aveva tirato :asd) , o cosa aveva in tasca, considerata l'auto con cui giro e il fatto che spesso quando vedono belle macchine, hanno il bel vizio di romperle con calci o pugni quindi meglio evitare, e considerato che andavo di fretta, ho preferito cosi...........infatti con lo specchietto ho notato che cominciava a corricchiare sul marciapiede per inseguirmi..........menomale che non c'era traffico e me ne sono potuto andare subito, senò chissà cosa sarebbe successo, anche perchè appunto quando mi alzano le mani, difficilmente riesco a controllarmi purtroppo :ka)

cuoresportivo86":sdl5kq8f ha detto:
considerata l'auto con cui giro e il fatto che spesso quando vedono belle macchine, hanno il bel vizio di romperle con calci o pugni quindi meglio evitare,

Allora stai tranquillo che non ce l'aveva con te! :asd)

Eric Draven":7zjwi78i ha detto:
cuoresportivo86":7zjwi78i ha detto:
considerata l'auto con cui giro e il fatto che spesso quando vedono belle macchine, hanno il bel vizio di romperle con calci o pugni quindi meglio evitare,

Allora stai tranquillo che non ce l'aveva con te! :asd)

E chi te l'ha detto che ero con la 159 ? :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)