Ma la gente....

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
...perchè son così coglioni???

Stamattina me ne andavo bello e tranquillo all'università, tralasciamo i soliti rincoglioniti che camminano esattamente a centro strada con l'approssimazione di 0,0000000000001 mm e la precisione di un ingegnere, quando fermo ad un semaforo sento sbaaaaam.... motorino che passa, specchietto che fa avanti/indietro e si riposiziona, e quello manco pe sta mazza...manco si volta a chiedere scusa mentre io gli auguro la + brutta morte... proprio a dire "ti ho beccato lo specchietto, non so se si è rotto ma cmq sia sono cmq xxxxxx tuoi..." scatta il verde e se ne va...vabbè...lasciamo perdere tanto non si è rotto...

Torno dall'università, traffico, motorino e sbaaaaaaaaam.... qui scattano santi e quant'altro perchè vedo lo specchietto completamente rigirato, mentre auguro la peggior morte al motociclista, ancora + peggiore della precedente, si gira e fa "che vuoi?"...
A quel punto basta... spengo il motore, scendo dall'auto, la chiudo (perchè qui va di moda che in queste occasioni ne approfittano per fottertela) mi avvicino a sto ignorante e cominciano a volare le parole abbastanza pesanti, poi si sente un fischietto... toh guarda...un vigile qua a napoli ( preciso che l'accaduto si è svolto davanti un bar...) cmq giuge il vigile e mi fa "senti stai bloccando la circolazione si può sapere che è stato?"

Io: :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Sempre io: "è stato che..."

Mi interrome il vigile: "E si ho visto è stato che t'ha pigliato lo specchietto ho visto la scena..."

Il vigile gira dall'altra parte riposiziona lo specchietto e fa "Fatt... tutt stu burdell pe senza niente mo te ne po pure je!" ( che tradotto significa : fatto, tutto questo caos per nulla mo te ne puoi anche andare!"

Intanto io: :mad2) :?: :mad2) :?: :mad2) :?: :mad2) :?: :mad2) :?: :mad2) :?: :mad2) :?: :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Successivamente scatta la lite pure col vigile che si è dimostrato al quanto sgarbato, gli ho riferito che se aveva problemi personali era inutile che se li scaricava su di me e gli ho spiegato che se pure lo specchietto non si era fatto nulla ciò che da fastidio è il gesto perchè non sta scritto da nessuna parte che se IO mi faccio il culo per comprarmi una cosa e tenerla come si deve il prossimo arriva bello fresco e tosto, fa danno e vuole avere anche ragione...

Alla fine il discorso è terminato con le scuse del motociclista...tuttavia il vigile voleva patente e libretto... Inutile dire che non gli ho manco risposto perchè manco la dignità di una risposta si meritava... :KO)

Mo dico... è possibile che al mondo esista della gente così xxxxxxxxxx ( me la risparmio la parola, tanto si capisce...)

P.S. Anche io ero motociclista, in 4 anni mai toccato uno specchietto mentre ero in marcia!

potresti modificare il titolo? perchè di primo acchito pare un'offesa di tipo religioso più che sui generis (evitiamo soo equivoci spiacevoli insomma). grazie.

Titolo a parte, non hai fatto altro che descrivere una giornata "tipo" di un qualsiasi automobilista in una grande/piccola città in mezzo al traffico...a Milano è la normalità trovare specchietti divelti, righe o quant altro...ora ti racconto la mia disgrazia quotidiana, così mal comune mezzo gaudio..ho due box per le nasone nel condominio dove abito..son diversi giorni che trovo puntualmente una toyota parcheggiata davanti ad uno di essi. Aspetto pazientemente 5 minuti, poi i minuti diventan dieci e mi innervosisco...suono...scende una tizia, senza scusarsi sale in macchina e se ne va. Amen. Scendo giù il giorno seguente...tac...stessa scena...stavolta suono subito ma aspetto comunque dieci minuti...scende la stessa tizia, stessa scena senza scusarsi sale e se ne va...Arriviamo a ieri, scendo a recuperare la macchina e indovina un pò..eccola ancora li la toyota. Suonata di clacson, la tizia scende e stavolta vedo che apre bocca. Con immenso stupore metto da parte l aria bellicosa perchè penso che finalmente si voglia scusare...mi fa (seria): possibile che tutti i giorni mi rompi le pxxxe mentre prendo il caffè? Sono rimasto senza parole. Senza una piega le ho risposto che mi dispiaceva disturbare la sua pausa pranzo e che dal giorno seguente (oggi) avrei provveduto personalmente a crearmi lo spazio per uscire se avessi trovato ancora la sua macchina li parcheggiata (penso avrà notato la mazzetta da 5.5 kg nel mio box). Morale, oggi scendo, la macchina non c era ma cosa vedo? La tizia esce con la sua caccatoyotamobile da un box poco più avanti... Caro Devil, oramai tutti si sentono in diritto di fare i loro porci comodi senza preoccuparsi di ledere qualcun altro. Il tizio che ti ha urtato in motorino andava di fretta, dal suo punto di vista era in diritto di toccarti la nasona! Ogni giorno ci sarebbero mille situazioni per organizzare una bella rissa o scazzottata...soprattutto in ambito veicolistico...se lo specchietto è ok fatti passare il nervoso! :OK)
Ciao Luca

welcome to Naples e i suoi allegri abitanti
Ecco il titolo adatto

Ah non parliamo di garage... ne ho una che puntualmente anche con l'intera strada sgombra cascasse il mondo DEVE (perchè è un suo diritto a suo avviso) parcheggiare davanti il mio garage ove vige un passo carrabile delle dimensioni tali che lo vedrebbe anche un cieco... tra l'altro fa anche la parte della scocciata quando le dico di levare la macchina da li... poi si lamenta che la notte le chiamo il carroattrezzi per farla rimuovere, già c'è capitata 2 volte ma noto con sommo gaudio che la macchina sempre li la parcheggia...

DevilBoss86":ksmeyiwd ha detto:
Ah non parliamo di garage... ne ho una che puntualmente anche con l'intera strada sgombra cascasse il mondo DEVE (perchè è un suo diritto a suo avviso) parcheggiare davanti il mio garage ove vige un passo carrabile delle dimensioni tali che lo vedrebbe anche un cieco... tra l'altro fa anche la parte della scocciata quando le dico di levare la macchina da li... poi si lamenta che la notte le chiamo il carroattrezzi per farla rimuovere, già c'è capitata 2 volte ma noto con sommo gaudio che la macchina sempre li la parcheggia...

sfondale la macchina poi vedi se non la toglie.. ormai al giorno d'oggi vince chi fa più il duro

Tristanjtdm":248h1t2o ha detto:
oramai tutti si sentono in diritto di fare i loro porci comodi senza preoccuparsi di ledere qualcun altro.

sacrosanta verità. :nod)

Ma è successo alla tamar-car o alla 156??? Io già a sto qua gli avrei tolto il casco e poi glie l'avrei rotto sulle corna...bestie :swear)

con la 156, ecco uno dei motivi per i quali la 147 a napoli non la uso mai, tralasciamo le strade penose... termine 6 mesi e da expocar diventerebbe bidone da città...grazie agli altri logicamente...

Al di là del fatto che la morte non s'augura a nessuno per le cose importanti, sputa in aria che ti torna in faccia, , figuriamoci per una cretinata del genere ( peraltro successa anche a me con le stesse modalità: classica gimkana nel traffico del motorello di turno, specchio aperto in avanti ed incivile che manco si è girato) direi che tutti gli sbagli che potevan essere possibilmente fatti, li hai centrati in pieno...

Dopo aver dato dell'ignorante al motociclista, oggettivamente credi di esserti comportato meglio di lui? Scendi dall'auto, blocchi il traffico, insulti? E che ne sai chi ti trovi davanti? Di gente che non ha nulla da perdere ne è pieno il mondo: magari girato l'angolo, al riparo da sguardi delle ff.oo ti ferma con la scusa di scusarsi ( perdonate la cacofonia) e ti da allegramente una coltellata nello stomaco. Senza scadere nei luoghi comuni, sappiamo benissimo che ormai le città sono piene di balordi: napoli, come catania o torino. Ti conviene rischiare per una cretinata del genere? Non credo proprio. Ok, rode. Ok ci tieni alla macchina. Ok, non c'è rispetto. Ma tant'è... A palle ferme, al posto tuo mi darei del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza tante storie. Altra cosa: sai, vero, che rifiutarsi di fornire le proprie generalità ad un pubblico ufficiale è passibile di denuncia? Art. 651 c.p. Il vigile ti chiede patente e libretto e tu manco gli rispondi? Eddai...
Riflettiamo un attimo prima di correre rischi inutili, fisici e legali.

Mad hai detto bene.. a palle ferme.. ma sai bene che a caldo, soprattutto se in quel momento si è nervosi o stanchi di questi ripetuti vandalismi, la calma va a farsi benedire.. e poi nella vita bisogna farsi rispettare e agire istintivamente quando serve, se tutti ragionassero come te resterebbero chiusi in casa per paura del prossimo ;)

Apri l'occhio e rileggi per bene quello che ho scritto, gringo... :splat) :splat)

MAD147":2s87xwoi ha detto:
Dopo aver dato dell'ignorante al motociclista, oggettivamente credi di esserti comportato meglio di lui?
Purtroppo i fatti son 2, visto che l'ignoranza è difficile da combattere a volte è meglio lasciar perdere, di contro se ti girano davvero le scatole succede quanto ho fatto io...

Scendi dall'auto, blocchi il traffico, insulti? E che ne sai chi ti trovi davanti? Di gente che non ha nulla da perdere ne è pieno il mondo: magari girato l'angolo, al riparo da sguardi delle ff.oo ti ferma con la scusa di scusarsi ( perdonate la cacofonia) e ti da allegramente una coltellata nello stomaco.

Guarda io sono un tipo pacifico, prima di passare ad azioni manesche le scatole me le devi far girare davvero, sono il classico tipo che puoi prendere a schiaffi per 3 ore e nulla ti dice, ma se per esempio ad un certo punto scatta la molla...sfogo passato presente e giacchè mi trovo anche furuto...onestamente ne ho piene le scatole di comportamenti simili, anche in virtù del fatto che 1 mesetto e mezzo fa sempre un motorino mi devastò mezza macchina...

Senza scadere nei luoghi comuni, sappiamo benissimo che ormai le città sono piene di balordi: napoli, come catania o torino. Ti conviene rischiare per una cretinata del genere? Non credo proprio. Ok, rode. Ok ci tieni alla macchina. Ok, non c'è rispetto. Ma tant'è... A palle ferme, al posto tuo mi darei del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza tante storie. Altra cosa: sai, vero, che rifiutarsi di fornire le proprie generalità ad un pubblico ufficiale è passibile di denuncia? Art. 651 c.p. Il vigile ti chiede patente e libretto e tu manco gli rispondi? Eddai...
Riflettiamo un attimo prima di correre rischi inutili, fisici e legali.

Su quest'ultimo punto ti quoto, ma è una schifezza che uno non può tenere una cosa SUA come si deve perchè il classico ebete di turno deve fare i comodi propri, riguardo al vigile uno che si pone con arroganza, esponendosi in napoletano stretto che a stento l'ho capito e che ti dice "Mo te ne può pure je..." onestamente non so se dovevo essere cortese a quel punto...esistono anche modi e modi direi...

tutte a te capitano ste cose eugè...
maledette persone!!!!! fatti valere :) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :p

Premettendo che conosco il valore delle cose, rispetto il prossimo e che sò quanto una persona, specie se appassionato,possa tenere alla sua macchina, quest'estate ero stato protagonista di un caso simile, solo che il motociclista ero io, risultato specchietto rotto(gli ho dato una bella botta).
Mi son subito fermato è visto il danno, mi son subito scusato lasciandogli le generalità e il mio numero di cell. e dandogli appuntamento dal concessionario alfa di mia conoscenza(era una 156).
Danno riparato 3 giorni dopo a mie spese, con i sentiti ringraziamenti dell'incidentato e i complimenti per l'onestà, parole che ti mettono in pace con il mondo.
Bisogna considerare cmq il fatto che era una persona molto cordiale, che non si è infervorata nemmeno per un secondo,forse gli sarà partita solo l'imprecazione nell'istante dello scontro. :swear)

Ecco, tu sei uno da apprezzare, nel mio caso ieri il primo se ne è sbattuto, il 2°... abbastanza... anzi, mi ha pure fatto gesto con la mano per dire non è successo niente... per lui, ma nn per me...

follettodisgraziato":1n9mt5gr ha detto:
Premettendo che conosco il valore delle cose, rispetto il prossimo e che sò quanto una persona, specie se appassionato,può tenere alla sua macchina, quest'estate ero stato protagonista di un caso simile, solo che il motociclista ero io, risultato specchietto rotto(gli ho dato una bella botta).
Mi son subito fermato è visto il danno, mi son subito scusato lasciandogli le generalità e il mio numero di cell. e dandogli appuntamento dal concessionario alfa di mia conoscenza(era una 156).
Danno riparato 3 giorni dopo a mie spese, con i sentiti ringraziamenti dell'incidentato e i complimenti per l'onestà, parole che ti mettono in pace con il mondo.
Bisogna considerare cmq il fatto che era una persona molto cordiale, che non si è infervorata nemmeno per un secondo,forse gli sarà partita solo l'imprecazione nell'istante dello scontro. :swear)
allora vedi qual è la differenza:
tu ti sei fermato, hai chiesto scusa ed hai voluto riparare il danno, un comportamento davvero ineccepibile, capita a tutti di fare una caxxata però in fondo sono macchine, si aggiustano e la storia finisce lì. Mentre il tizio di Eugenio ti fa incazzare perchè oltre ad averti preso lo specchietto si gira e con tutta la strafottenza del mondo ti dice "che vuoi?" come se fosse la cosa più normale del mondo colpire gli specchietti e fottersene :boxe)
è proprio questa totale mancanza di rispetto e di educazione che ti fa scattare :mad2)

Ad esempio quando parcheggio sotto casa della mia ragazza c'è una signora che porta il cane a fare i bisogni e puntualmente il quadrupede mi piscia i cerchi e mezza fiancata :sadomaso) le ho fatto presente questa cosa e lei mi ha risposto: "vabbè, macchine sono...e poi il cane deve pur fare i suoi bisogni!" :mad2)
Cosa rispondi ad una cretina così?

Esattissimo, Aldo hai centrato in pieno il punto!

Siamo esseri umani ed a tutti e dico TUTTI capita di sbagliare, dal canto mio se erro me ne assumo le conseguenze, purtroppo parecchi non so tanto propensi ad onestà ed ammettere le proprie colpe...

Se becco uno specchietto pazienza, è colpa mia e ripago il danno, senza mettere in mezzo assicurazioni ecc...anche perchè poi per 40/50 euro di specchio devo pagarne minimo 200 in più di assicurazione all'atto successivo, quindi pazienza,ammissione di colpe e presa di responsabilità, mano al portafoglio e finisce li...

Alcuni invece si sentono i padre eterni della terra, "sulla terra ci sono solo io essere superiore e tu sei nessuno" secondo me è così che la pensano...

Oggi devo affrontare 500km di viaggio, spero di non beccare ebeti, anche se puntualmente in ogni viaggio becco sempre colui che si piazza nella corsia di sorpasso e blocca l'intera autostrada, quello che si prende tutte e 2 le corsie camminando al centro strada, quello che non sa neanche perchè si trova in auto, quello che sta per addormentarsi in auto, quello che si sente pilota e per poco non ti fa ammazzare, quello che ti arriva da dietro cominciando a lampeggiare 3 km prima, quello che carica l'impossibile sul tetto della macchina non assicurando bene il carico (in passato ho visto uno che perdeva il carico dal portapacchi), quello che all'improvviso inizia il sorpasso senza segnalarlo mentre tu stesso stai sorpassando (classico dei camion purtroppo)...

Insomma...è dura ma è così...

Premetto che al volante io non sono l'esempio o il modello da seguire, ma almeno sin ora non ho mai provocato incidenti e tantomeno messo nessuno nella condizione di ammazzarsi...