Ma il Vs. termometro segna giusto?

elnagualpablito

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
29
0
1
BRIXIA
Buongiorno a tutti,
ormai su molte strade ed autostrade viene indicata la temperatura.
Quando la confronto con quella segnalata dalla :inocchio) la differenza
è sempre notevole. La mia segna sempre 4-5 gradi di più.
Questo errore lo riscontro soprattutto a basse o bassissime temperature, mentre mi sembra che d'estate non sbagli così tanto.
Che dite ho la macchina ottimista? :asd)
 
a me sinceramente risulta sempre in sintonia con le auto dei miei amici quindi o siamo sballati tutti o segna giusto :p
 
considera che ci mette un sacco di tempo ad aggiornare la scritta sul bc... e che i cartelli per le strade sono fermi là da anni e tu in movimento...
 
la mia max differenza con gli altri termometri 1.5 gradi.....ma di solito è sempre in linea.....
 
elnagualpablito":2qa1q7cy ha detto:
Buongiorno a tutti,
ormai su molte strade ed autostrade viene indicata la temperatura.
Quando la confronto con quella segnalata dalla :inocchio) la differenza
è sempre notevole. La mia segna sempre 4-5 gradi di più.
Questo errore lo riscontro soprattutto a basse o bassissime temperature, mentre mi sembra che d'estate non sbagli così tanto.
Che dite ho la macchina ottimista? :asd)

se hai anche un comportamento strano del clima automatico allora il tuo sensore è andato. A me comunque, col pack inverno, sbrinando gli specchietti sembra che la temperatura salga
 
Avevo aperto anch'io un post per lo stesso problema,ma più di un'anno fà, dopo tutto questo tempo ho notato che non sempre è proprio così sballato quindi presuppongo che anche quelli che troviamo fuori dalle farmacie o dalle banche non siano così precisi,quindi tengo buono quello della mia nasona Hehehe :p

La differenza che trovo,quando la trovo,va da 1a4 gradi
 
tutto normale,considera che cmq tu hai il motore che scalda,viaggi in corsie dove passano auto....la temperatura per forza è leggermente diversa,quelli fissi hanno il sensore che non è "influenzato" da quei fattori.... :OK)
 
Top