Ma il trip computer come calcola i consumi?

mickex":33e7tvcc ha detto:
Aggiungo anche il mio consumo..
al momento, a macchina nuova, nella durata di un pieno (in città con aria condizionata), il Trip mi segna 13,3 km/h mentre la pompa 12,9 km/h.
:scratch)

:?: :?: :?:

13,3 km/l in città con il clima acceso???????? :?:

Con la mia non arrivo a 10 km/l in città con il condizionatore spento!!!!
Ho 34.000 km e il filtro aria non è mai stato cambiato, potrebbe essere quello?

ps:monto i 15" ed ho una guida molto molto ma molto soft proprio per ridurre i consumi!!!

Non saprei cosa dirti se non che ho 2000 km, che sia la media per ogni pieno che quella globale è sempre sui 13,3 (circa). Ho un 120cv con gomme da 17" 215.

Ho guidato maggiormente in citta, molto traffico e spessissimo con condizionatore acceso (o muoio). Lo stile di guida è stato decisamente soft (raramente sui 3000) anche per via del rodaggio.
Ora sto iniziando a schiacciare un po' e se vuoi tra un po' ti farò sapere se cambia.

I 10 km/l però mi sembrano pochini. :aeh)

Ops....ho letto solo ora che te hai un benzina.
Io ho un 1900 Mjet 120cv....ecco il perchè dei diversi consumi. :OK)

P.S: ora aggiorno la firma ;)

mickex":1tk9skyf ha detto:
Ops....ho letto solo ora che te hai un benzina.
Io ho un 1900 Mjet 120cv....ecco il perchè dei diversi consumi. :OK)

P.S: ora aggiorno la firma ;)

Ah ecco!!!
Ho letto 120 cv pensavo avessi il 1.6 TS!

...sto soffrendo per i consumi, ma la prox settimana monto l'impianto a metano, e a quel punto vi straccerò tutti come costo al km!!!! :clap)

Pensa che sto iniziando a soffrire anche io....
Ieri ho fatto un calcolo...in questo primo mese ho speso più di 300 euro di gasolio :mecry2)

Vabbè...ho fatto 2200 km in meno di un mese, ma sento la differenza rispetto alla mia 206 che mi faceva 750 km circa con un pieno (da 50 euro e non da 60/70 come la 147)

Ci farò l'abitudine....pur avendo un diesel i soldi vanno via comunque :cry: