Ma il triangolo.....semplice quesito

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,525
0
36
40
Torino
è obbligatorio averlo in macchina, a me non lo hanno mai chiesto quando sono stato fermato :sgrat)

Si obbligatorio, un po come i giubbottini segnalatori catarifrangenti...
Anche a me non lo hanno mai chiesto, ma in teoria...possono...un po come se sulla patente leggono obbligo di lenti e non controllano se hai quelle a contatto...potrebbero, e se succede e non sei in regola, via di multone :cattive10) :cattive10) :cattive10)

Diurno":10qtgx8y ha detto:
è obbligatorio averlo in macchina, a me non lo hanno mai chiesto quando sono stato fermato :sgrat)

si è obbligatorio,come il giubbetto fluorescente che bada bene non puoi avere nel cofano ma deve stare nell'abitacolo

A proposito ,voi dove l'avete messo nella nasona?

allora il mio secondo quesito, chi non ha il kit di gonfiaggio e quindi lo spazio per metterlo, dove lo mette chi ha il ruotino?

Diurno":25559tux ha detto:
allora il mio secondo quesito, chi non ha il kit di gonfiaggio e quindi lo spazio per metterlo, dove lo mette chi ha il ruotino?
io lo incastro dietro i sedili.
PS: mi sembra che il giubbetto non sia obbligatorio averlo in auto ma solo indossarlo se si scende dall' auto per emergenza in autostrada o fuori dai centri abitati. Correggetemi se sbaglio

giangirm":vfu2dsa2 ha detto:
Diurno":vfu2dsa2 ha detto:
io lo incastro dietro i sedili.
PS: mi sembra che il giubbetto non sia obbligatorio averlo in auto ma solo indossarlo se si scende dall' auto per emergenza in autostrada o fuori dai centri abitati. Correggetemi se sbaglio

la gabola è questa, se lo tieni nel bagagliaio devi scendere "nudo" per prenderlo :D

io lo tengo nelle tasche dietro i sedili, mentre il triangolo cce l'ho sopra il ruotino.. però fa un po' di rumore, ma almeno ho la fortuna che è l'unico rumore che fa la mia 147 :D

si il giubboto e obbligatorio averlo prima di scendere dalla macchina, poi dove lo tieni a un'altro conto :D comquneu io sto triangolo ce lo in giro per il baule :( non so proprio dove metterlo

sì, ma l' obbligo c'è solo se devo scendere.
Non mi pare ci sia obbligo di tenerlo in auto, come invece c'è per il triangolo

giangirm":2qr9474y ha detto:
come tutte le cose in teoria si, in pratica no

ma in definitiva sto triangolo dove lo ficcate voi???

giangirm":18qv9zmq ha detto:

verissimo! la sanzione scatta solo se l'automobilista viene sorpreso dalle F.d.O. ad uscire dall'abitacolo, fuori dai centri abitati e cmq in condizioni di scarsa visibilità :nod)

Diurno, il C.d.S. dice che, in mancanza di spazi di ricovero omologati, il triangolo devi infilarlo nell'apposita fessura di sicurezza :culo) :asd) :asd)

Diurno ha scritto:
si il giubboto e obbligatorio averlo prima di scendere dalla macchina, poi dove lo tieni a un'altro conto comquneu io sto triangolo ce lo in giro per il baule non so proprio dove metterlo

Io l'ho legato ad uno dei due anelli ke ci sono nel baule!Con quei"cavi" elastici che hanno iganci alle due estremità!Fai 2 giri intorno al triangolo e poi o agganci all?anello in modo che rimane tirato contro la parete del baule!Fidati ke non si muove nemmeno nelle curve a 158km/h!
L'unica cosa è che con le buke vibra un pò quel bastardo!Però con la radio accesa non si sente!
E poi sempre meglio ke ficcaraselo nel :culo)

'azz

mi avete fatto venire in mente due cose in un colpo solo...

nella mia macchina non c'è ne il triangolo, ne il giubbottino catarifrangente

:26) :angel) :ka)

quando l'ho ritirata (era usata) non c'era nulla di tutto questo e io non ci ho minimamente pensato nonostante sia piuttosto fresco di patente (non sono nemmeno sei mesi)

se volete ve ne posso vendere quacuno dei miei :asd)

triangoliomologati4du.jpg