Ma il gasolio... Va a male?

Gano49

Nuovo Alfista
24 Novembre 2007
169
0
16
Bergamo
Apro questa discussione forse un po stupida perchè con la macchina nuova scatta come sempre la paranoia totale...

Faccio questa domanda perchè tengo la macchina ferma pressochè tutta la settimana (in garage ovviamente) e anche quando la uso faccio pochi km, con il rischio facendo il pieno di girare con il gasolio del mese scorso...
Voi cosa ne dite?? Io sapevo che la benzina si deteriorava... Ma il gasolio??


A voi la parola saggi maestri... :hail) :worship)
 
giangirm":fcnt69w6 ha detto:
perchè dovrebbero andare a male i carburanti, mica è latte :ka)

infatti..

vivi tranquillo, non si deteriora nulla. ;)
 
I motivi sono troppi e verrebbe notte... Aprirò un tread: Comprare diesel conviene...Sempre!! :sarcastic) :sarcastic)

Capito che flame ne uscirebbe?! :sarcastic)


perchè dovrebbero andare a male i carburanti, mica è latte

Vengo dal Motocross e dato che i motori sono spinti (e soprattutto 2 tempi!!) mi hanno sempre detto che lasciare taniche di benzina (anche già miscelata) per mesi ferma, non va per nulla bene... Infatti la benzina vecchia la si usava ad es per pulire filtri o catene o chissachè... Questo è quello che ho sempre sentito dire...
 
Gano49":1s37k9ko ha detto:
I motivi sono troppi e verrebbe notte... Aprirò un tread: Comprare diesel conviene...Sempre!! :sarcastic) :sarcastic)

Capito che flame ne uscirebbe?! :sarcastic)


perchè dovrebbero andare a male i carburanti, mica è latte

Vengo dal Motocross e dato che i motori sono spinti (e soprattutto 2 tempi!!) mi hanno sempre detto che lasciare taniche di benzina (anche già miscelata) per mesi ferma, non va per nulla bene... Infatti la benzina vecchia la si usava ad es per pulire filtri o catene o chissachè... Questo è quello che ho sempre sentito dire...
Ti "ciucci"il gasolio dove lavori.... :asd) :asd)
 
punto td":30gkjc49 ha detto:
Gano49":30gkjc49 ha detto:
I motivi sono troppi e verrebbe notte... Aprirò un tread: Comprare diesel conviene...Sempre!! :sarcastic) :sarcastic)

Capito che flame ne uscirebbe?! :sarcastic)


perchè dovrebbero andare a male i carburanti, mica è latte

Vengo dal Motocross e dato che i motori sono spinti (e soprattutto 2 tempi!!) mi hanno sempre detto che lasciare taniche di benzina (anche già miscelata) per mesi ferma, non va per nulla bene... Infatti la benzina vecchia la si usava ad es per pulire filtri o catene o chissachè... Questo è quello che ho sempre sentito dire...
Ti "ciucci"il gasolio dove lavori.... :asd) :asd)

Infatti...mi sembra l'unico motivo per essere "conveniente" rispetto al benzina :asd) :asd) :culo)
 
minkiux":1cir9bne ha detto:
punto td":1cir9bne ha detto:
Gano49":1cir9bne ha detto:
I motivi sono troppi e verrebbe notte... Aprirò un tread: Comprare diesel conviene...Sempre!! :sarcastic) :sarcastic)

Capito che flame ne uscirebbe?! :sarcastic)


perchè dovrebbero andare a male i carburanti, mica è latte

Vengo dal Motocross e dato che i motori sono spinti (e soprattutto 2 tempi!!) mi hanno sempre detto che lasciare taniche di benzina (anche già miscelata) per mesi ferma, non va per nulla bene... Infatti la benzina vecchia la si usava ad es per pulire filtri o catene o chissachè... Questo è quello che ho sempre sentito dire...
Ti "ciucci"il gasolio dove lavori.... :asd) :asd)

Infatti...mi sembra l'unico motivo per essere "conveniente" rispetto al benzina :asd) :asd) :culo)
cosi' e' convenientissimo :sarcastic) :asd) :elio) :baby)
 
Se continuate così dovrò veramente aprire un 3d apposta! Adesso lo faccio!

A parte gli scherzi... Nessuno sa con certezza se si degrada o no?? :X) :X)
 
Gano49":b3rv4j43 ha detto:
Se continuate così dovrò veramente aprire un 3d apposta! Adesso lo faccio!

A parte gli scherzi... Nessuno sa con certezza se si degrada o no?? :X) :X)
no non si degrada!!!!!!!!e neanche si CIUCCIA :sarcastic) :OK) :fluffle)
 
Vengo dal Motocross e dato che i motori sono spinti (e soprattutto 2 tempi!!) mi hanno sempre detto che lasciare taniche di benzina (anche già miscelata) per mesi ferma, non va per nulla bene... Infatti la benzina vecchia la si usava ad es per pulire filtri o catene o chissachè... Questo è quello che ho sempre sentito dire...

Infatti proprio perché nei 2 tempi la benzina va miscelata preventivamente (in quanto l'olio in miscela è necessario alla lubrificazione diretta in quanto non esiste un impianto dedicato) si hanno i problemi di "degrado" a cui fai riferimento, in quanto la notevole volatilità della benzina provoca un intrinseco aumento della percentuale della miscela qualora questa rimanga nel serbatoio per lungo tempo (a me succede sul kart, anche perché i serbatoi non sono certo pezzi d'arte di meccanica...)...Per i carburanti delle vetture di questi problemi neanche a parlarne..
 
Non ciuccio! Schech sono studente universitario... E purtroppo la benzina non ce la fanno ancora rientrare nella retta!! E la mia uni non ha una pompa di benzina nel cortile purtroppo!

:eek:fftopic) Ho preso a gasolio perchè mi piace sentire la macchina che spinge... Non schiacciare e aspettare qualche km prima di sentire la spinta...

Volevo il Selespeed ma in famiglia sono tutti conservatori e veramente poco avvezzi alle novità (cambio) e quindi la mia proposta è stata bocciata...

I consumi... Non c'è paragone...

E per chi dice: ma costa 4k euro in più!!! Bhè li riprendi tutti e anche di più al momento della rivendita... Se si compra una 147 a benza ora come ora, di 20k euro che spendi in 2 anni ti si svaluta di 15k... :eek:fftopic)
 
Top