Ma il 2.5 V6?

come nn ricordare il 2.5 v6 della 156 lo aveva la mia professoressa di 60 anni.. vecchia babbiona.. peccato mani sbagliate ... cambiava le marce a 2000giri...
 
Ste81To":36th013u ha detto:
xxandre83_al":36th013u ha detto:
-Principe-":36th013u ha detto:
3.5 24V anch'esso mai montato in serie su nessun veicolo...

:elio) :elio) :elio) :sbav) :sbav)

chissà come sarà

ahh il famoso GTAm :clap) :love)

http://www.mitoalfaromeo.com/html/gtam.html porca pupazza che bestia :hail)

E' stato anche realizzato in versione GTAM (320-330 cv) ma era solo lo step più esasperato che comunque non ha avuto il tempo di essere sviluppato. Un motore che "non stava insieme" (cit.) mi dicono.

Meno problematica la versione da 300 cv ma sempre dall'affidabilità mediocre a causa della mancanza di sviluppo (han mollato gli studi prima di arrivare ad una messa a punto soddisfacente).

Diverso il discorso per il 3.5 da 280 cv, assolutamente il top in fatto di affidabilità :OK)

Che bello sarebbe montarne uno nel cofano :elio)
 
sarebbe stato bello se alfa avesse messo questo step sulla Gt, 159 e Brera/Spyder e non solo il classico da 260cv (che poi non è altro che il busso euro4 se non sbaglio).


Peccato spero un giorno di poter sentire di qualcuno che lo monta(non tanto per me ma per sapere che alfa attacca la concorrenza), e soprattutto ascoltarne il canto :sbav)
 
xxandre83_al":3poey65r ha detto:
sarebbe stato bello se alfa avesse messo questo step sulla Gt, 159 e Brera/Spyder e non solo il classico da 260cv (che poi non è altro che il busso euro4 se non sbaglio).


Peccato spero un giorno di poter sentire di qualcuno che lo monta(non tanto per me ma per sapere che alfa attacca la concorrenza), e soprattutto ascoltarne il canto :sbav)
aiaiaiaiaaiaaiiiiiiiiii cadi proprio male!

Il 3.2 da 260cv è tutto tranne un progetto sviluppato sulla base dei motori dell'ing. Busso: è un motore GMM (general merda motors), con testata rivista da Alfa: brera, 159 e spider usano motori di derivazione americana e fatti un buona parte in australia.

Seppoi siano migliori o peggiori è difficile dirlo, andrebbero messi sullo stesso chassis
 
xxandre83_al":y4o7yttu ha detto:
sarebbe stato bello se alfa avesse messo questo step sulla Gt, 159 e Brera/Spyder e non solo il classico da 260cv (che poi non è altro che il busso euro4 se non sbaglio).


Peccato spero un giorno di poter sentire di qualcuno che lo monta(non tanto per me ma per sapere che alfa attacca la concorrenza), e soprattutto ascoltarne il canto :sbav)

Il "Busso Euro 4" è il 250 cv che monta la GTA.

L'attuale 3.2 da 260 cv, come ha giustamente precisato Internik, è il motore Holden frutto della joint-venture con GM. Ora che però il fidanzamento si è sciolto pare che il futuro non porterà ad altro che doverne realizzare uno 100% Alfa nei prossimi anni...... :nod)
 
Ste81To":2tg06jql ha detto:
siamo alle solite :splat)

ma davvero il 3.0 bmw equivale in termini prestazionali al 3.2 holden?
A me sembra più cattivo, ma probabilmente è a causa del peso (+ aerodinamica non esaltante) di 159 e Brera :asd)
non è più cattivo, è migliore (anche facendo la tara dimensioni, potenza, pesi e consumi lo sono).

E' inutile cmq farsi tante seghe mentali: il concetto di "motorino" è ancora fortissimo in italia, e si svilupperanno più i 1.2, 1.4 e 1.6 che 3.0 ed oltre.

Sono pronto a scommettere che, dati di vendita alla mano, punteranno tutto su un buon 1.4, per copiare (in ritardo) VW e PSA-BMW.

Alla fine le vendite (ed i ricavi e gli utili) le fanno Panda & GPunto, il resto è assai meno interessante (per Fiat)
 
Ste81To":3klwgwvs ha detto:
siamo alle solite :splat)

ma davvero il 3.0 bmw equivale in termini prestazionali al 3.2 holden?
A me sembra più cattivo, ma probabilmente è a causa del peso (+ aerodinamica non esaltante) di 159 e Brera :asd)

Sono simili, è vero che poi il motore Alfa viene montato su un pachiderma e quindi il risultato è a netto favore BMW.

BMW che ha dalla sua ottimi contenuti tecnologici ed un rapporto di investimenti nella ricerca/sviluppo che è 10:1 rispetto ad Alfa.....
Insomma se hai money 10 volte di più di un concorrente e non tiri fuori qualcosa di "migliore" sotto qualsiasi aspetto, ti conviene cambiar lavoro.
A favore di Alfa c'è da ammettere che il divario tecnologico e prestazionale non segue lo stesso rapporto....fortunatamente....
 
aspetta, il 3.0 twin turbo BENZA ha 306cv (montato per esempio sulla 335i) :asd)

il 3.0 twin turbo DIESEL ne ha 272 (da qualche mese portati a 286) ed è montato per esempio sulla 535d :nod)

Io prima alludevo al 3.0i (quindi BENZA) aspirato da 258/265/272 cv, perchè è l'unico a poter esser paragonato al busso della Gta e all'holden della Brera :OK)

Lo so, tutte le sigle dei modelli/motori bmw creano un po' di confusione...ho dovuto ravanare su google per qualche mese per poter rinfrescarmi le idee :matto)
 
Ste81To":23myg456 ha detto:
aspetta, il 3.0 twin turbo BENZA ha 306cv (montato per esempio sulla 335i) :asd)

Vedi se volessimo temperare, Alfa ha il 3.2 Twin Turbo pronto da tempo e con potenza di 400 cv (con downgrade a 360 per l'uso più tranquillo)....in fondo TANTO TANTO indietro non è.

Poi son convinto che se Alfa avesse i soldi di BMW (cosa che con la gestione Italiota non accadrà MAI) se ne vedrebbero delle belle ;)
 
-Principe-":3mwvr0kv ha detto:
Ste81To":3mwvr0kv ha detto:
aspetta, il 3.0 twin turbo BENZA ha 306cv (montato per esempio sulla 335i) :asd)

Vedi se volessimo temperare, Alfa ha il 3.2 Twin Turbo pronto da tempo e con potenza di 400 cv (con downgrade a 360 per l'uso più tranquillo)....in fondo TANTO TANTO indietro non è.

Poi son convinto che se Alfa avesse i soldi di BMW (cosa che con la gestione Italiota non accadrà MAI) se ne vedrebbero delle belle ;)

vero! Magari si potesse tornare indietro ai ruspanti anni 70 :cry:

@andre: il benza twin turbo ha 306cv...

quello da 272 è il benza aspirato :nod)

in ogni caso il motore è sempre lo stesso, 3.0i

Se vai avanti così farai confondere anche me :rotolo) :fluffle)
 
Top