Ma il 2.5 V6?

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Ciao a tutti,
in questo forum, oltre alla 147 ci sono appassionati che hanno anche Gt,156,159,brera,ecc...
Ma c'è qualcuno che ha una 156 2.5 V6?
Ve lo chiedo perchè non ho ancora visto discussioni su questo modello, e mi pare strano dato che, escludendo i 3.2, è l'alfa più prestante della nuova generazione (diciamo dalla 156 in avanti).
Com'è come motore?
I consumi?
Secondo voi, se in futuro i miei km annui dovessero calare (per ora è impensabile un motore del genere), sarebbe una follia cercare una 156 con questo motore?
Andrei in contro a mille problemi di affidabilità,ecc?
 
Era mica Pucci :scratch)

Secondo me era un motore che sarebbe stato ottimamente anche sulla 147, per creare una versione intermedia tra 2.0t.s e gta, con paraurti e minigonne linea alfa, sedili ti, magari impianto frenante maggiorato, tipo il primo gta da 305mm
 
il 2.5 v6 è un ottimo motore...è un busso e se non si vuole una 156 gta la 2.5 è l'ideale....il canto del v6 e poi 192 cavalli non sono pochi...ovviamente rispetto ad una 2.0 t.s. avrai costi + alti per tagliandi e controlli + frequenti.....poi diciamo che è un'auto che ti permette di avere il v6 alfa romeo, non è poco, un bel e ottimo motore
 
Selespeed":33a599j7 ha detto:
il 2.5 v6 è un ottimo motore...è un busso e se non si vuole una 156 gta la 2.5 è l'ideale....il canto del v6 e poi 192 cavalli non sono pochi...ovviamente rispetto ad una 2.0 t.s. avrai costi + alti per tagliandi e controlli + frequenti.....poi diciamo che è un'auto che ti permette di avere il v6 alfa romeo, non è poco, un bel e ottimo motore

Infatti stavo pensando a 3 motori:
-Il 2.0 ts
-Il 2.0 jts
-Il 2.5 V6

Va bè,vedremo, tanto per adesso faccio ancora troppi km...
 
Il Busso nacque con la cilindrata di 2.5 litri, poco dopo 3.0 12V, poi venne portato a 2.0 turbizzato (per sfuggire alle tasse che all'epoca affliggevano i motori con cilindrata maggiore di 2 litri); poi si aggiunse il 3.0 24V per arrivare al Busso odierno da 3.2 litri e 250cv montato su GTA, 166, 156 e GT
 
la 156 2.5 v6 24v ce l'ha un mio amico. l'ha comprata usata qualche anno fa. l'ha messa a gpl per risparmiare. da quel che mi ha detto si diverte come un pazzo a guidarla e di problemi non mi sembra ne abbia mai avuti. a 100000 km ha fatto fare la distribuzione in alfa e ha pagato una valanga di soldi ma non so quanto. quando lo vedo gli chiedo qualche info in più. cmq come motore è stupendo: ha un sound meraviglioso e in più va molto...
 
Ce l' ha mio padre sulla 166...Che dire

L' ho guidato tante volte...Non è certo un fulmine di guerra.

Morto ai bassi si sveglia all' improvviso sui 4500 e tira forte fino a 7000...

Affidabilità superlativa...Consumi fuori di testa :asd)

Tanto vale il 3.2 GTA...Non consuma tanto di più
 
TwiNSparK88":3iz4alnt ha detto:
Il Busso nacque con la cilindrata di 2.5 litri, poco dopo 3.0 12V, poi venne portato a 2.0 turbizzato (per sfuggire alle tasse che all'epoca affliggevano i motori con cilindrata maggiore di 2 litri); poi si aggiunse il 3.0 24V per arrivare al Busso odierno da 3.2 litri e 250cv montato su GTA, 166, 156 e GT

Nacque 2.2 :nod) :nod) :nod)
 
-Principe-":2bb7gqoj ha detto:
TwiNSparK88":2bb7gqoj ha detto:
Il Busso nacque con la cilindrata di 2.5 litri, poco dopo 3.0 12V, poi venne portato a 2.0 turbizzato (per sfuggire alle tasse che all'epoca affliggevano i motori con cilindrata maggiore di 2 litri); poi si aggiunse il 3.0 24V per arrivare al Busso odierno da 3.2 litri e 250cv montato su GTA, 166, 156 e GT

Nacque 2.2 :nod) :nod) :nod)

2.2?? :scratch)
Su che macchina lo montarono?
 
TwiNSparK88":141ru4y5 ha detto:
-Principe-":141ru4y5 ha detto:
TwiNSparK88":141ru4y5 ha detto:
Il Busso nacque con la cilindrata di 2.5 litri, poco dopo 3.0 12V, poi venne portato a 2.0 turbizzato (per sfuggire alle tasse che all'epoca affliggevano i motori con cilindrata maggiore di 2 litri); poi si aggiunse il 3.0 24V per arrivare al Busso odierno da 3.2 litri e 250cv montato su GTA, 166, 156 e GT

Nacque 2.2 :nod) :nod) :nod)

2.2?? :scratch)
Su che macchina lo montarono?

Non lo montarono infatti ;) e passarono al 2.5 su GTV e Alfa6 se ricordo bene....poi venne anche realizzato un biturbo diesel sempre usando il V6 tradizionale (3.0 mi pare) e l'ultima realizzazione fu il 3.5 24V anch'esso mai montato in serie su nessun veicolo...
 
Top