ma il 120 mjet nuovo è 16 valvole?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
un utente mi ha corretto quando dissi che era 8 valvole e il 150 cv era 16..
bah!
qualcuno me lo sa dire precisamente?
la mia è la terza serie :D
 
Come detto precedentemente
120cv 8 valvole
140cv 16 valvole

se hai dubbi basta ascoltare il motore da freddo, (nella mia oltre al fischio del turbo leggermente + udibile) sembra un bel landini, scariola che è una meraviglia; mai come il crucco 3 cilindri della vW però :asd)
 
ma se si passa dal 1.9 jtd 116cv al 1.9 mjet 120cv si sente un pò di differenza?? :confusbig)
a livello pratico ke differenza c'è?? :thk)
 
teoricamente penso siano molto, molto simili, in pratica faccio rispondere a chi li ha provati tutti e due
 
147jet":3e2ok56a ha detto:
teoricamente penso siano molto, molto simili, in pratica faccio rispondere a chi li ha provati tutti e due
quoto; più che altro il 120 dorebbe essere meno rumoroso e consumare qualcosa in meno visto che è multijet, ma come prestazioni credo siano del tutto simili.
 
147jet":1v1mdmp3 ha detto:
teoricamente penso siano molto, molto simili, in pratica faccio rispondere a chi li ha provati tutti e due

Eccomi :asd)
Io li ho provati entrambi, sia da originali, sia con il modulo (che è lo stesso).
Il 115 è un motore dall'erogazione quasi elettrica, anche a 1400 giri è prontissimo e molto fluido nell'erogazione. In pratica un motore "efficiente", e proprio per questo manca di un pò di cattiveria, specie agli alti, dove si ammoscia inevitabilmente.
Il 120 (il mio) è COMPLETAMENTE DIVERSO, sia nell'erogazione che nel carattere.
Innanzitutto è meno rumoroso del 115 in alto, ai regimi medi e bassi è uguale. Detto alla spicciola (specie con il modulo) ha lo stesso comportamento del 16V. Motore abbastanza vuoto fino a 1900 giri, poi un colpo e fino a 3800 giri spinge con una rabbia che non ti aspetteresti da un 120cv. Con il modulo poi sembra un 16v, spinge fino a 4300 giri (e migliora anche nell'erogazione ai bassi). Spero di aver chiarito le idee :OK)
 
Ciao,
avrei una domanda da porvi.
Inserendo il codice del motore che trovo sull'etichetta della mia 147 Mjet, dall'EPER ritrovo che il motore in oggetto ha 125CV!!
Vi risulta?? :jolly)
Ciao e grazie
 
icecarver":2lbhxrt6 ha detto:
Ciao,
avrei una domanda da porvi.
Inserendo il codice del motore che trovo sull'etichetta della mia 147 Mjet, dall'EPER ritrovo che il motore in oggetto ha 125CV!!
Vi risulta?? :jolly)
Ciao e grazie

potrebbe essere il mjet 126cv che viene venduto in francia
 
Mi spiego meglio:
Per curiosità controllo il codice motore sull'etichetta e verifico sull'EPER a cosa corrisponde e...
Marca Motore: 937A3000 - Codice Versione: 937AXD1A
Motorizzazione: M88 1.9 JTD 8V CF4 125CV
Fatemi sapere se avete qualche info in +!! :elio)
 
Top