Ma i simboli di ASR e VDC quando si accendono?!

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Ragazzi, ho la nasona da 2 anni e benchè ogni tanto le tiri un po il collo :asd) non ho mai visto accendersi la spia dell'ASR e nemmeno del VDC (o ESP)...nemmeno quando in qualche occasione (per provare se i sistemi funzionavano) la macchina mi è partita di culo (ripresa con controsterzo)...E' normale?
Preciso che sono stato al conce quando ci fu il famoso richiamo per aggiornamento centralina del VDC (nel 2006) e dopo avere aperto il cofano, mi disse: "La tua è gia aggiornata, non serve.."
Comunque non mi si è mai accesa nessuna spia sul crsucotto...funzionaranno lo stesso?! Mah!!
 
paracarro":27q3hlse ha detto:
Ragazzi, ho la nasona da 2 anni e benchè ogni tanto le tiri un po il collo :asd) non ho mai visto accendersi la spia dell'ASR e nemmeno del VDC (o ESP)...nemmeno quando in qualche occasione (per provare se i sistemi funzionavano) la macchina mi è partita di culo (ripresa con controsterzo)...E' normale?
Preciso che sono stato al conce quando ci fu il famoso richiamo per aggiornamento centralina del VDC (nel 2006) e dopo avere aperto il cofano, mi disse: "La tua è gia aggiornata, non serve.."
Comunque non mi si è mai accesa nessuna spia sul crsucotto...funzionaranno lo stesso?! Mah!!

Il VDC di 147 e GT (le altre non lo so) ha una taratura sportiva che interviene solo in casi oltre il limite, a differenza di altre auto (tipo a3, peugeot, vw, ecc.) in cui continua ad intervenire e "toglie" il divertimento.

Il fatto che il dietro allarghi leggermente in inserimento di curva (guidando al limite ovvio) per me è un bene perchè aiuta l'inserimento.
 
squalettoge":1soh6hyo ha detto:
prova a far un partenza sul bagnato leggermete brusca dovrebbe accendersi la spia

se fai una partenza brusca sul bagnato e con del pietrisco sull'asfalto dovrebbe per forza accendersi, in caso contrario è rotto...
 
far accendere la spia per l'asr è semplice.....basta fare una partenza brusca come detto...magari sul bagnato....

per il vdc per ora l'ho visto un paio di volte in azione.....sul bagnato! sull'asciutto devi davvero esagerare per farlo intervenire......prova magari in uno spiazzale :D
 
alfistadoc":23rl3sp5 ha detto:
squalettoge":23rl3sp5 ha detto:
prova a far un partenza sul bagnato leggermete brusca dovrebbe accendersi la spia

se fai una partenza brusca sul bagnato e con del pietrisco sull'asfalto dovrebbe per forza accendersi, in caso contrario è rotto...

x quello ho scritto sto ""suggerimento ignorante"" :asd) xche se no e' come dice marcon :OK) ma oltre la taratura c'e' l'ottima meccanica della 147pensa che quando gli ingenieri di bosh son andati a balococ x vedere cme andava il vdc dopo alcune ore hanno intimato di bagnare la pista se no bisognava esagerare molto x veder inserire il vdc :asd)
 
squalettoge":2a4ea8hc ha detto:
alfistadoc":2a4ea8hc ha detto:
squalettoge":2a4ea8hc ha detto:
prova a far un partenza sul bagnato leggermete brusca dovrebbe accendersi la spia

se fai una partenza brusca sul bagnato e con del pietrisco sull'asfalto dovrebbe per forza accendersi, in caso contrario è rotto...

...pensa che quando gli ingenieri di bosh son andati a balococ x vedere cme andava il vdc dopo alcune ore hanno intimato di bagnare la pista se no bisognava esagerare molto x veder inserire il vdc :asd)

:lol: :lol:
 
ma tu hai 2 spie distinte? sulla mia la spia è una sola e si accende eccome accelerando, è l' asr. il vdc invece mai intervenuto :nono02) ... fino ad oggi :asd)
 
se vuoi vedere intevinire L asr,parti sgommando che si inserisce,...il vdc entra molto tardi...e molte volte non entra nemmeno,l'altra sera,facevo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,entro forte in una curva e ho perso il controllo,mi e' partita da dietro,menomale che sono riuscito a tenerla dando un po di controsterzate,ma ma il vdc non e' entrato...
 
joker66":f72tpiak ha detto:
ma tu hai 2 spie distinte? sulla mia la spia è una sola e si accende eccome accelerando, è l' asr. il vdc invece mai intervenuto :nono02) ... fino ad oggi :asd)

:asd) he he...non avendole mai viste non sapevo bene come fossero....

comunque proverò a partire forte sul bagnato la prima volta che piove...
per il VDC...bhè si vede che resto sempre nel limite.... :asd)
 
alfistadoc":3iepheua ha detto:
squalettoge":3iepheua ha detto:
prova a far un partenza sul bagnato leggermete brusca dovrebbe accendersi la spia

se fai una partenza brusca sul bagnato e con del pietrisco sull'asfalto dovrebbe per forza accendersi, in caso contrario è rotto...

chiaro ;)
 
Top