Ma i consumi di un benza...

julian":3kuw05cy ha detto:
741":3kuw05cy ha detto:
Un amico che ha il 120cv. dice che riesce ad arrivare 780 km con un pieno....

Quasi come me: io con un pieno riesco anche a sfiorare i 500km! :sarcastic)

Compagno di...bevuta! :ubriachi) ascolta a me, metti il gpl e ti leverai la soddisfazione di spendere meno di un diesel ;)

cn73":2m7m8sbz ha detto:
julian":2m7m8sbz ha detto:
741":2m7m8sbz ha detto:
Un amico che ha il 120cv. dice che riesce ad arrivare 780 km con un pieno....

Quasi come me: io con un pieno riesco anche a sfiorare i 500km! :sarcastic)

Compagno di...bevuta! :ubriachi) ascolta a me, metti il gpl e ti leverai la soddisfazione di spendere meno di un diesel ;)
Garantito!!!

demifoti":3407t6w0 ha detto:
4.000 forse non sono tanti. 40.000 sì.
Ho detto 4000 perchè ogni 5000 Km o 100 ore di funzionameno il trip A si azzera da solo.

Tutti i conti che hai fatto ti danno ragione, ma non spiegano alcune variazioni che ho visto più di una volta.

Con metà serbatoio a disposizione più di una volta ho visto salire l'autonomia anche di 100 Km avendo percorso un tratto di città prima di uscire e fare una trentina di Km di statale, secondo i tuoi ragionamenti l'autonomia cala sempre, mentre non avviene sempre così nella realtà.

Se per 4000 Km ho tirato costantemente avendo una media di 8 Km/l e poi faccio il pieno e mi metto ad andare a 90 Km/h costanti con il consumo che hai ipotizzato prima, 15 Km/l, l'autonomia pian piano si assesterà secondo il nuovo consumo.

Guarda questa foto:

Autonomia1999.jpg

L'ho scattata in montagna dopo essere sceso da un'alpe sopra a casa mia senza mai accelerare, la strada è abbastanzza ripida per scendere solo con freno motore. Dovrei aver avuto una media di più 33 Km/l nel trip A, invece era quella di sempre, usandola in quel modo per circa 15 minuti il valore dell'autonomia è salito fino a quel limite, oltre non va.

boh, a questo punto non posso che ammettere di aver sbagliato. :hail) :hail) :hail)

Probabilmente sarà una media tra il consumo medio del trip A e quello medio del trip B, non necessariamente presi al 50% ciascuno...

PaulLM":19xl1n69 ha detto:
cn73":19xl1n69 ha detto:
Trevorh":19xl1n69 ha detto:
La mia in città, senza traffico intenso, riesce a fare la bellezza di 7,2 km/l !! Domenica l'ho tirata in tangenziale al limite dei 7000 giri, velocità da ritiro patente, azzerato il trip B: il consumo medio è stato di 7,8 km/l. Perciò il maggior consumo nei benzina oggi si ha nelle partenze da fermo e viaggiando con poco gas, i motori moderni consumano meno quando lavorano a regimi ottimali. Confermo che il trip da informazioni pari alla prova pieno.

Ma...col diesel della firma??? :schok)
mi sa che la firma devi leggerla per benino ;) ....immagino col jts :nod)

Codice:
2.0 JTS da 165 CV, anche con cambio al volante Selespeed: il primo motore a benzina Direct Injection, ovvero con gli iniettori che lavorano direttamente nella camera di combustione.
:all_coholic)

Di preciso non so nemmeno io precisamente come fa il calcolo, proverò a controllare sul libretto la prima volta che mi ricordo, però mi sembra proprio che non lo dica.

E' per tutti i ragionamenti che ho fatto che credo si basi sull'ultimo periodo di utilizzo. :OK)

alk147":175ulegf ha detto:
Di preciso non so nemmeno io precisamente come fa il calcolo, proverò a controllare sul libretto la prima volta che mi ricordo, però mi sembra proprio che non lo dica.

E' per tutti i ragionamenti che ho fatto che credo si basi sull'ultimo periodo di utilizzo. :OK)
Ma anche a voi quando entra in riserva segna un'autonomia nulla??

cn73":cep10fp5 ha detto:
alk147":cep10fp5 ha detto:

Ma anche a voi quando entra in riserva segna un'autonomia nulla??
Certo. Serve ad evitare che ti fidi troppo di quel dato: devi andare subito a fare rifornimento.
Serve anche ad evitare che tu li possa denunciare se rimani x strada quando l'auto ti diceva che avevi ancora 2-3 Km di autonomia ;)

Cmq, si azzera quando l'autonomia scende sotto i 50Km, non necessariamente quando sei in riserva, ma di solito è un po' dopo.