Ma gli altri automobilisti sono così affezionati come gli al

BlacklineFORaBETTERworld

Nuovo Alfista
1 Luglio 2008
169
2
18
Non sono solito frequentare altri forum visto che possiedo sono un'alfa; ma la domanda mi sorge spontanea.
Qui si parla di amore, di leghe "la chiudo, faccio 10 metri e mi giro a guardarla" ecc..

Non è che esageriamo noi oppure tutti gli automobilisti vanno così fieri della propria marca?
 
alcuni sono esagerati altri no dipende dal grado di ""affetto"" verso l'auto o la marca
Da notare pero che Alfa e' una delle pochissime marche che puo vantare un seguito di ""fans"" accaniti i quali x altro si indetificano dietro l'appellativo di ALFISTI che raggruppa ed intetifica parecchio e di casi simili a memoria io ne ricordo proprio pochi nelle auto di serie :lol:
 
beh..diciamo che gli alfisti sono si,esagerati (me compreso).
si deve anche dire che non si è coniato un aggettivo per altri marchi (come rnaultisti o volkswateristi),per cui un motivo ci starà.


E c'è anche da dire che questo non è un vero e proprio covo di alfisti o meglio..

sono iscritto su altri forum molto più faziosi,qui invece si parla anche troppo razionalmente e male dell'alfa :asd)
 
si ma tu,avendo una focus prima, e avendola comprata in un momento (ovviamente maggiorenne) nel quale eri in grado di intendere e di volere,non sei certo un 'alfista :p (che per molti è cmq un pregio! :fluffle) )
 
squalettoge":2xe9s9wf ha detto:
alcuni sono esagerati altri no dipende dal grado di ""affetto"" verso l'auto o la marca
Da notare pero che Alfa e' una delle pochissime marche che puo vantare un seguito di ""fans"" accaniti i quali x altro si indetificano dietro l'appellativo di ALFISTI che raggruppa ed intetifica parecchio e di casi simili a memoria io ne ricordo proprio pochi nelle auto di serie :lol:

Concordo con te Dany! :OK)
 
BlacklineFORaBETTERworld":11dmc9h6 ha detto:
Non è che esageriamo noi oppure tutti gli automobilisti vanno così fieri della propria marca?
mah penso che in ogni cosa c'è chi si appassiona e chi usa il mezzo solo come uno strumento.
Vale per gli hifi, i telefonini, le auto, di qualunque marca.
Quella che vedi qui è una fetta di alfisti, per molti altri è solo un mezzo pwer andare da A a B, e parallelamente, c'è di sicuro qualche fan della skoda che è patito come noi :OK)
 
giangirm":wczbkcuc ha detto:
c'è di sicuro qualche fan della skoda che è patito come noi :OK)


Spero di no per lui :A)

direi che noi alfisti, ci differenziamo per una cosa principalmente: quando vediamo un alfa (che sia la nostra oppure no) ci giriamo a guardarla, a ammirarla e a dire: i cerchi della mia sono migliori, quell'assetto mi piace, etc..

chi ha una golf, una fiat, un' audi, dubito faccia lo stesso.
Poi è un parere personale è! :D
 
Mi sembra piuttosto ottimistica e romantica come considerazione, ma tant'é...
 
Io ero affezionato anche alla mia Punto Sporting 1° serie :yep) la tenevo con cura e mi è dispiaciuto un po quando l'ho consegnata al concessionario alfa per prendere la 147 :cry:
Però era molto tempo che volevo fare un alfa...mi fermavo sempre a guardare ogni 147 che incontravo :asd)
 
Top