ma esiste ancora la Giustizia?

Megadeath

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
381
0
16
Valle D'aosta
http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... o.html?rss

io ero piccolo quando successe, ma cio' non toglie che io ricordi cio' che successe...

qual'e' la giustificazione? voglio saperla, voglio sapere se la giustificazione della semi-liberta' e' perche' il duplice omicidio non puo' essere reiterato essendo che di genitori ahime' ne abbiamo solo 2?

io veramente non capisco, ma so di vivere incatenato in un mondo di veline e barzellette... io spero vivamente che la bibbia non sia solo un mucchio di cazzate, che ci sia davvero qualcosa o qualcuno lassu' che al momento debito faccia pagare con l'eternita' cio' che la Giustizia degli uomini nella vita non abbia avuto la decenza di fare...

beh alla fine doveva scontare 30 anni soltanto.. ormai 17 ne aveva fatti.. ora è in regime di semilibertà...

a me sembra normale...

+ che altro all epoca forse sono stati troppo teneri con la pena inflitta... ma bisogna prendersela con la giustizia di 20 anni fa...che faceva schifo quanto quella di oggi a quanto pare.. :shrug03)

Rickyno":1qvr4epk ha detto:
beh alla fine doveva scontare 30 anni soltanto.. ormai 17 ne aveva fatti.. ora è in regime di semilibertà...

a me sembra normale...

+ che altro all epoca forse sono stati troppo teneri con la pena inflitta... ma bisogna prendersela con la giustizia di 20 anni fa...che faceva schifo quanto quella di oggi a quanto pare.. :shrug03)

Non è normale ... scusa se danno 30 anni perchè deve scontarne solo 17 ? A questo punto dovevano dare solo 17 anni!

Ma avete *visto* di chi stiamo parlando?

Incredibile, sono sempre più senza parole. Se c'è giustizia a questo mondo... freno. Ma poi, ha fior di ammiratori, ma stiamo scherzando? Allora quello che si fa un culo così nella vita "normale" è un eroe? Spiderman? Incredibile.

se uno aiuta una vecchietta per strada dovrebbe avere una ricompensa di qualche migliaio di euro da parte dello stato se uno che amazza l'intera famiglia sconta 17 anni in prigione mantenuto e senza tanti pensieri..mah..che italia del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che c troviamo

Rickyno":3nppe2dd ha detto:

a me sembra normale...

Anche se la "giustizia" ha fatto delle cazzate 20 anni fa, non mi sembra un buon motivo per metterlo fuori.... si guarda un attimo cosa ha fatto, lo si chiude in isolamento e si butta via la chiave... in più gli fai fare dei lavori utili allo stato..... e così tutti quelli come lui....

30 anni sono 30 anni e checcazzo 30 anni devono essere. Ma non 30 anni in cui dorme in cella tutto il giorno a spese nostre, 30 anni in cui si deve rompere il culo 16 ore al giorno per opere utili alla comunità. :mad2)

fratz147":3m14p9yc ha detto:
30 anni sono 30 anni e checcazzo 30 anni devono essere. Ma non 30 anni in cui dorme in cella tutto il giorno a spese nostre, 30 anni in cui si deve rompere il culo 16 ore al giorno per opere utili alla comunità. :mad2)

Concordo pienamente!!! :mad2)

si beh ma fanno così con TUTTI... da chi ha rubato una borsetta fino a chi ha ucciso...

io mi scandalizzo MOLTO di più a vedere fuori un certo callisto tanzi...

che cioè è come se avesse rubato MILIARDI di euro e non sconta (e probabilmente non sconterà mai) manco un giorno di carcere.....

mentre se uno ruba 100 euro magari lo sbattono in galera per anni...

ma poi vi stupite ancora? siamo in Italia.

Rickyno":91x0fbxt ha detto:

a me sembra normale...

Quindi è normale che dopo aver sbagliato una volta sbaglino ancora di più una seconda...

Uno che commette un crimine in maniera così gratuita non dovrebbe nemmeno rimanere libero all'interno del carcere, secondo me, altrochè semilibertà.

vogliamo discutere di quelllo di Parma che, dopo aver ucciso genitori e fratello ed esser fuggito in Inghilterra, ora riceve l'eredità (casa ecc) dei suoi?

vero anche su quest'ultimo....al quale però, se non sbaglio, diedero la seminfermità....
e se non ci stai tutto dentro con la testa, posso anche concepire....
a a sto mASO no.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questo ha ucciso i genitori ed è andato a ballare... :sic)
ma che mondo di merda......... :splat)

yugs":ezxe4c8y ha detto:
vogliamo discutere di quelllo di Parma che, dopo aver ucciso genitori e fratello ed esser fuggito in Inghilterra, ora riceve l'eredità (casa ecc) dei suoi?
mi sembra abbia rinunciato a favore delle zie...

il caso Carretta è cmq diverso da quello di Pietro Maso, in quanto Carretta è stato giudicato incapace di intendere e volere all' epoca dei fatti.

(La gravità dei fatti è uguale cmq)

Rickyno":7fc5rjj8 ha detto:

a me sembra normale...

a te sembra normale? :eek:hmamma)

ha ucciso con padelle e pezzi di un crik i suoi genitori per ereditare, inscenando una rapina, mentendo all'interrogatorio, ridendo al processo e affermando che avrebbe voluto uccidere anche le sorelle... ed e' normale?.................

dimmi, quand'e' che daranno la semi-liberta' alle sue vittime? han passato anche loro 17 anni in carcere, ma in una cella di 2 metri quadri, alta 50 centimetri, senza televisione e senza finestre situata al piano -2.

io l'avrei fatto fuori....
altro che solo 30 anni o solo 17 e poi fuori...
i giudici dovrebbero essere internati.... :asd)

ma siamo in italia...come dicono gianna nannini e fabri fibra.... :p