Ma cosa sta succedendo in questi ultimo periodo? (violenza su una 15enne)

Vi faccio un esempio di come noi ragazze possiamo avere paura oggigiorno a girare per strada.
In pausa pranzo esco per un gelato, cammino sul marciapiede, si avvicinano due marocchini e mi fischiano. Tiro dritto imperterrita e mi sento dire "invece di spezzartela tu tirandotela, fattela spezzare da noi".
Beh mi sono sentita una merda ma non per quello che hanno detto ma per non aver potuto essere me stessa, la vera Roberta avrebbe reagito, ma la puara mi ha bloccata....
CHE SCHIFO :KO)

Blu-skY":2stcyoqb ha detto:
zuper":2stcyoqb ha detto:
Blu-skY":2stcyoqb ha detto:
zuper":2stcyoqb ha detto:
l'ho sempre pensato e non mi stancherò mai di ripeterlo!!

PENA DI MORTE!!!!!

e vediamo se non è educativo!!

mah, su questa affermazione sono molto scettico.... Usa docet!

:OK)
dovresti giustificare l'affermazione "usa docet"

negli usa non abbiamo la controprova che i reati aumenterebbero o diminuirebbero con o senza la pena di morte.... per cui non è un esempio che si può prendere in considerazione :)

per esprimerti il mio pensiero ti elenco un paio considerazioni:

1- chi compie certi reati non è tutto in se, per cui non pensa che come conseguenza ci potrebbe essere la sua morte

2- quanti innocenti vanno a morte? giusto ieri sera sentivo una trasmissione su raiuno dove il cappellano di un braccio dellamorte diceva che almeno un 10% dei giustiziati sono innocenti

3- negli usa mi sembra che la pena di morte non abbia annullato i delitti

1- c'è tantissima gente che compie questi reati ed è perfettamente in se...soprattutto quelli che appena escono dal carcere li rifanno...IZZO docet

2- anche io ho visto lo speciale sul tg1...la giustizia è la giustizia...sicuramente può sbagliare....non mi fiderei dei commenti del cappellano....gli errori sono umani....quanti colpevoli invece vengono rimessi in libertà e ammazzano sicuramente degli innocenti?

3- beh sperare che annulli completamente i delitti...scusa ma mi sembra utopistico!!

laika":lg2u9z8g ha detto:
Vi faccio un esempio di come noi ragazze possiamo avere paura oggigiorno a girare per strada.
In pausa pranzo esco per un gelato, cammino sul marciapiede, si avvicinano due marocchini e mi fischiano. Tiro dritto imperterrita e mi sento dire "invece di spezzartela tu tirandotela, fattela spezzare da noi".
Beh mi sono sentita una merda ma non per quello che hanno detto ma per non aver potuto essere me stessa, la vera Roberta avrebbe reagito, ma la puara mi ha bloccata....

Una mia amica è costretta a prendere l'autobuss di sera per rientrare da lavoro, dice che ha sempre una paura folle, deve guardare sempre in basso ed è costretta a sentirsi commenti di questo tipo tutti i giorni... Una volta mi ha telefonato perchè 3 stranieri la seguivano... come se io fossi superman. :(

cn73":2ldz2jeu ha detto:
laika":2ldz2jeu ha detto:

Una mia amica è costretta a prendere l'autobuss di sera per rientrare da lavoro, dice che ha sempre una paura folle, deve guardare sempre in basso ed è costretta a sentirsi commenti di questo tipo tutti i giorni... Una volta mi ha telefonato perchè 3 stranieri la seguivano... come se io fossi superman. :(

La capisco perfettamente, ora che lo prendo anche io non ti dico come si sta quando si indossa una gonna (e ti assicuro non una mini per forza) :(

1- vero, verissimo, ma ritengo che la pena peggiore possa essere il carcere a vita, ucciderli è in un certo senso una liberazione... che poi non ci stiano per altri motivi è verissimo ed è questo che è sbagliato!

2- se un giorno venissero a prendere te e ti condannassero alla pena capitale e tu non sapessi nanche il perché - è già successo -

3- se non annulla completamente i delitti che senso ha, tanto vale che stia in carcere per sempre, non credi?

Blu-skY":15wxljgz ha detto:
1- vero, verissimo, ma ritengo che la pena peggiore possa essere il carcere a vita, ucciderli è in un certo senso una liberazione... che poi non ci stiano per altri motivi è verissimo ed è questo che è sbagliato!

2- se un giorno venissero a prendere te e ti condannassero alla pena capitale e tu non sapessi nanche il perché - è già successo -

3- se non annulla completamente i delitti che senso ha, tanto vale che stia in carcere per sempre, non credi?

non so a te...ma a me sta parecchio sulle scatole buttare via i soldi delle mie tasse per mantenere loro!

zuper":3s3nu1pr ha detto:
Blu-skY":3s3nu1pr ha detto:

non so a te...ma a me sta parecchio sulle scatole buttare via i soldi delle mie tasse per mantenere loro!

anche a me, ma a me girano di più a mantenere i politici, li uccidiamo tutti?!?

:lol: :fluffle)

GabryPontePowerMix":lvu0m0vf ha detto:
zuper":lvu0m0vf ha detto:
l'ho sempre pensato e non mi stancherò mai di ripeterlo!!

PENA DI MORTE!!!!!

e vediamo se non è educativo!!

no gli tagli gli 00 e sei a posto... :OK)

MAIALI :KO)

QUI CI VUOLE IL PUGNO DI FERRO!!!

Questi vengono in italia e poi fanno ste cose... ma che se tornino da dove sono venuti!

NON MERITANO NIENTE DALLA VITA! :KO)

Purtroppo questi atti vanno espandendosi visto che i molti clandestini ritengono di non aver nulla da perdere e ne approfittano. D'altro canto noi continuiamo da imbecilli a stracciarci le vesti in pubblico ad ogni episodio per poi tornare a pensare ad altro il giorno dopo e fino al crimine successivo... Se la nostra magistratura continuerà a sbattersene di "legnare" questi imbecilli episodi di vendetta privata come già successo a Varese diventeranno sempre più frequenti, perchè cmq la gente è stufa di soprusi... Un referendum andrebbe indetto per queste cose,altro che la fecondazione..Richiediamo una legge popolare per spazzare via questi delinquenti.. E se cidaranno dei razzisti pazienza, meglio vivere tranquilli tra di noi accogliendo chi effettivamente vuol farsi una vita lavorando che con questi pezzenti..

yugs":n5tbjvf2 ha detto:
Richiediamo una legge popolare per spazzare via questi delinquenti.. E se cidaranno dei razzisti pazienza, meglio vivere tranquilli tra di noi accogliendo chi effettivamente vuol farsi una vita lavorando che con questi pezzenti..

Quoto in pieno! :evil:

n.giox":nr2krcqs ha detto:
yugs":nr2krcqs ha detto:
Richiediamo una legge popolare per spazzare via questi delinquenti.. E se cidaranno dei razzisti pazienza, meglio vivere tranquilli tra di noi accogliendo chi effettivamente vuol farsi una vita lavorando che con questi pezzenti..

Quoto in pieno! :evil:

quoto in parte :nod) :nod)