Ma cosa c'è dietro il porta oggetti lato passeggero??

Paolino83

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
64
0
6
Crema (CR)
Delle volte (non sempre) quando spengo il motore dopo alcuni istanti sento come una ventola o dei motorini dare dei "colpi" per un breve istante provenire dal bauletto porta oggetti lato passeggero? Se li sento quando spengo la macchina li risento al momento dela prox accensione.
Chi sa dirmi cos'è???
 
è vero, dovrebbe essere la centralina dell'abs o giù di lì, che qualche istante dopo lo spegnimento del quadro si fa una breve autodiagnosi e poi va a far la nanna :asd)

infatti quel rumorino si sente anche solo girando il commutatore avviamento in MAR e poco dopo in STOP :nod)

tutto nella norma :OK)
 
si c'è il motorino dell'aria abitacolo e quando spegni la macchina si chiude.
Io lo so bene...la settimana scorsa l'ho dovuto cambiare(in garanzia :p )perche mi si era bruciato.
Tutto dovuto dal fatto che mi si erano bloccati i tubicini di scolo dell'acqua ed entrava tutta li dentro ed acqua+circuito elettrico si sa cosa succede...
Ho sentito scikkk scikkk scikkk e da tutte le bocchette è uscita una nuvola di fumo con una puzza di bruciato allucinante :shrug03) .

Morale della favola...Controllate ogni tanto i tubicini di scolo dell'acqua che con gli aghi di pino e schifezze varie si tappano subito :nod) :nod)
 
sisi normalissimo.
comunque i tubicini di gomma sono sotto quelle placche nere di plastica nel bordo superiore del cofano dove ci sono i tergicristalli. Per intenderci quelle dove sotto si trova il motorino dei tergicristalli
Se si smontano(che sono due pezzi) sia a destra che a sinistra c sono i tubicini. :D :D
 
peter2":xtf9h1oc ha detto:
Paolino83":xtf9h1oc ha detto:
Ma quindi è normale che lo faccia tutte le volte che spengo la macchina???

normalissimo!! si sente distintamente che è una cosa che si chiude... :D

quoto, è un motorino elettrico che aziona la paratia che blocca l'ingresso di arie esterna nell'abitacolo, il ricircolo insomma, e si inserisce ogni volta che spengi l'auto :OK) :OK) :OK)
 
Top