Ma cosa avranno fatto alla mia macchina??!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, a maggio 2006, 75000 km avevo fatto fare in alfa distribuzione e variatore. In questo periodo ho fatto circa 20 mila km, e la macchina mi ha dato un sacco di problemi, minimo irregolare, rumore tipo diesel, ho girato parecchi meccanici generici, soldi spesi, pochi risultati. Il meccanico piu affidabile mi aveva detto che lui avrebbe rifatto il variatore. Torno in alfa, dallo stesso capofficina, lui dice: se il variatore lo abbiamo fatto noi non puòp darti quei problemi, in 20 mila km poi, figurati. gliela lascio un giorno intero, vado a ritirarla e mi dice: questa macchina non ha un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... vai tranquillo. Pago 35 euro come diagnosi. Vengo a casa e non uso piu la macchina circa 5 giorni causa influenza. Ieri la riprendo, era appena arrivata in riserva, faccio 10 euro di benza, ho fatto esattamente 100 km tra il traffico di milano (e anche molta coda), tutta città... la macchina sembra rispondere al massimo, consuma molto meno, infatti dopo i 100 km si è riaccesa la riserva. Cosa ci avra fatto sto meccanico? Si è pure raccomandato di chiamarlo a giugno quando comprerò la macchina nuova.. mah...

Si sarà sentita minacciata la :inocchio) ?Dici che dovevi cambiare macchina allora ha cominciato a fare la brava :asd)
Tornando seri è veramente strana questa cosa,se poi non gli ha fatto nulla il meccanico :ka)

che vi posso dire, la macchina sembra diversa... consuma molto meno, e dice che il rumore simil diesel al minimo è abbastanza normale, e che comunque il variatore mai a nessuno ha creato problemi di traballamento al minimo, e poi, cmq dice che in 20 mila km (cambiato olio dopo 10 mila), sempre 5w40, mal che vada se sono sfortunato a volte mi fa rumore di qualche istante a freddo, ma non problemi strani come traballamenti1

Erano sei mesi che avevo problemi, avevo comunque cambiato le cose piu malandate e piu ovvie da solo, come candele, cavi candela, pulizia gruppo farfallato... la macchina era gia stata vista da altri tre meccanici in questi mesi, i quali ci hanno sempre perso parecchio tempo (non una cosa al volo quindi).. la macchina continua ad andare bene, per il consumo, non saprei di preciso, ma una media di 10 al litro in citta li fa di sicuro.