Ma che vernice usano in Alfa?

oltre al cofano vorrei aggiungere anche il para posteriore,oggi per disgrazia ho tirato poco il freno a mano e la nasona è andata ad apoggiarsi a una macchina posteggiata,sembra assurdo ma è saltata la vernice,la mia vecchia punto come verniciatura era molto piu resistente,paghi una macchina 23000 euro e poi fanno economia sulla vernice,mi viene da dire pezzenti :KO)

Il problema sono i sassi sparati ad alta velocità!Anche la mia 147 e la mia A3 ne hanno qualcuno!Non c'è niente da fare,riverniciare o ritoccare! :mecry)

Re: Consolati!!

max14716":1zz1qevm ha detto:
Ho risolto con un pennarello ritocco poichè funziona solo quando schiacci la punta del suddetto e va a ricoprire proprio il puntino bianco dove manca la vernice.Mi sono messo la sera ,tanto faceva caldo, era fine luglio e mi sono passato tutti i puntini ; la nasona sembrava avere il morbillo; seconda sera, seconda mano. Terza sera, pasta abrasiva per togliere l'eccesso di vernice, polish e , miracolo , il gioco è fatto !!! Nasona ok
Grazie mille per il consiglio, appena ho un pò di tempo mi rimboccherò le maniche e mi darò al ritocco. :(
Per quanto riguarda la distanza di sicurezza sono d'accordo ma capite che non è semplicissimo stare sempre lontano soprattutto in autostrada se devi fare dei sorpassi...

la mia gta ha lo stesso problema, sono andato al garage alfa e mi hanno detto che il para ant me lo rifanno in garanzia... per me non è normale che si vedano tanti puntini, ò sicuramente anche un problema della vernice..

agitato":kaqhp4y9 ha detto:
codice alpha":kaqhp4y9 ha detto:
il trasparente c'è solo nel metallizzato??? ma che dici?

così mi hanno detto in ford - in fiat - in volkswagen - in alfaromeo, quando sono andato a comperar le auto di famiglia :shrug03)

sbagliato oramai anche molti colori pastello sono a doppio strato.

Per il discorso della fragilità è un problema diffuso con l'uso delle vernici ecologiche molto meno aggrappanti (e date in strati più sottili) di quelle di una volta. ricordo che la Principessa aveva una Super5 sulla quale i piccioni scaricarono deiezioni a volontà...beh lei penso bene di toglierle usando una spugnetta dal lato verde quello peggio della carta vetrata :asd) :asd) :asd) rimasero dei solchi che levai con pasta abrasiva et voilà....non perse nemmeno lo strato di trasparente (era verde metallizzato)!

Oggi se sfreghi troppo col polish lo tiri via in quattro e quattr'otto!
:KO)