Ma che mi hanno montato?

Re: Re:

Pierpa":3gtwsuwr ha detto:
Mi spiego meglio... pensavo di togliere il bordino e segare via (tramite un minitrapano da modellismo col quale sono abbastanza pratico) il labbro che tu hai infilato nel coprimontante. Ciò al fine di evitare che il coprimontante si discosti dal profilo dell'auto anche di quel poco. In questo modo non c'è nemmeno bisogno di flettere il deflettore.
ma se lo seghi non si incastra + e casca per terra !

Pierpa":3gtwsuwr ha detto:
Il costo è stato pari a zero (a proposito, al posto del logo dell'Alfa, io ho una banale scritta MINI-DEFLECTOR con un piccolo logo incomprensibile)... si è trattato di un "regalo" del concessionario
allora a caval donato non si guarda in bocca :asd) :OK)
 
Fino a quando si sono rotti (proprio in corrispondenza del bordino) io avevo quelli della Parimor che secondo me sono i più validi esteticamente. Il bordino andava infilato proprio tra vetro e guarnizione (e non tra guarnizione e montante) e veniva trattenuto in posizione da una molletta da inserire sulla guda del vetro. Così il pezzo stava in perfetta posizione senza staccare il coprimontante. Il problema è che il bordino, per non ostacolare il funzionamento dell'alzavetro, era molto sottile e con il tempo (3 anni) s'è spezzato. Così ho levto tutto e tanti saluti.
 
giangirm":2j9jftwc ha detto:
Pierpa":2j9jftwc ha detto:
Mi spiego meglio... pensavo di togliere il bordino e segare via (tramite un minitrapano da modellismo col quale sono abbastanza pratico) il labbro che tu hai infilato nel coprimontante. Ciò al fine di evitare che il coprimontante si discosti dal profilo dell'auto anche di quel poco. In questo modo non c'è nemmeno bisogno di flettere il deflettore.
ma se lo seghi non si incastra + e casca per terra !

Un momento... io segherei solo il labbro che vedi in verticale lungo si e no 5-6cm, quello che appoggia sul montante dello sportello e che è nascosto dal bordino di plastica nera che vedi nelle foto del mio primo post. E' un pezzo che non è ancorato a nulla, non si incastra da nessuna parte e quindi il deflettore non cadrebbe...!
 
cat147":2yxd25wn ha detto:
Fino a quando si sono rotti (proprio in corrispondenza del bordino) io avevo quelli della Parimor che secondo me sono i più validi esteticamente. Il bordino andava infilato proprio tra vetro e guarnizione (e non tra guarnizione e montante) e veniva trattenuto in posizione da una molletta da inserire sulla guda del vetro. Così il pezzo stava in perfetta posizione senza staccare il coprimontante. Il problema è che il bordino, per non ostacolare il funzionamento dell'alzavetro, era molto sottile e con il tempo (3 anni) s'è spezzato. Così ho levto tutto e tanti saluti.

Ti quoto al 100% :up)
Sulla mia vecchia Peugeot 206 gli antiturbo erano fissati proprio con delle clip metalliche che andavano nelle guide dei vetri. Solo che nel mio caso sono durati un bel pò! :nod)
Inoltre il lato del deflettore di cui si discute qui non aveva ancoraggio come questo, quindi lì tutta questa discussione non sarebbe esistita! :ignore)
 
Top