ma che marca è lo stereo della 147?

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
ragazzi sul libretto non c'è scritto ke marca è lo stereo della casa..ma è :A) blaukpunt come quelli della fiat?

majestick":2ol85edh ha detto:
hotheart82":2ol85edh ha detto:
ragazzi sul libretto non c'è scritto ke marca è lo stereo della casa..ma è :A) blaukpunt come quelli della fiat?

si ma hai sbagliato faq...dovevi inserire la discussione su hi-fi..... :OK)
si lo so mi devi perdonare,rispondete + velocemente qui..hehe :jolly)
ma io so ke i blaukpunt sono buoni,almeno quello nella bravo va..

hotheart82":28d09150 ha detto:
majestick":28d09150 ha detto:
hotheart82":28d09150 ha detto:

si ma hai sbagliato faq...dovevi inserire la discussione su hi-fi..... :OK)
si lo so mi devi perdonare,rispondete + velocemente qui..hehe :jolly)
ma io so ke i blaukpunt sono buoni,almeno quello nella bravo va..

di andare vanno tutti, ma la qualità è lontana

scusate se riprendo il topic ma..qualcuno sa le caratteristiche tecniche dello stero originale?tipo la potenza?gli sterei aftermarket arrivano anke a 50x4W..siamo lontani da questa realtà??

Le autoradio in commercio non tirano fuori più di 15/18 watt a canale, quella di serie sarà sulla decina, le potenze dichiarate dai fabbricanti sono specchi per le allodole, ma è comunque un dato poco significativo preso di per sè, se non amplifichi puoi muovere decentemente solo altoparlanti di serie o alternativi a questi essendo concepiti per funzionare con quel pò di wattini...

io ho uno stereo clarion sull'altra car e segala 50X4..indi è una sciocchezza?
quindi anke lo stereo originale non muove + di 10W a canale??? :sgrat)
x canale si intende 4+4(woofer+tweeter)o sto facendo confusione?
x strappare un po di potenza in + con lo stereo originale quindi cosa si deve fare?montare l'amplificatore e cambiare tutte 8 le casse?? :sgrat)

Si, 50w non sono certo il dato RMS, le aftermarket ne buttano fuori a dire tanto 20, la Blaupunkt non più di 12.

Per canale si intende 4, e se non erro, con un crossover passivo sul tweeter si tagliano le frequenze riprodotte da esso.

hotheart82":39qo9j6a ha detto:
io ho uno stereo clarion sull'altra car e segala 50X4..indi è una sciocchezza?
Si, a parte che è un dato che non indica nulla di per sè, pensa che un amplificatore 50x4 di quelli tosti può pesare anche 10kg ed avere un fusibile 60/80A.

bhe allora xkè scrivere 50x4 visto che non è un dato aassolutamente vero?qui non si può parlare di "caratteristiche ingannevoli"?

Sono i dati presi con un altro sistema di misurazione(es PMPO se non sbaglio Power Music Peak Output(quindi potenza di picco), invece RMS root mean square(valore quadratico medio)

Per essere attendibile bisognerebbe che indichino in accordo a quale norma o procedimento è stato rilevato, ammesso che lo sia stato, alcuni produttori seri di altoparlanti lo indicano per indicare la tenuta in potenza.

Bene, che i watt indicati siano fuffa vedo che lo sapete (per inciso: succede anche in ambito home, non solo in auto).

Domandina provocatoria: perche' volete piu' watt?

La ripeto: non vorrei mai che passasse in secodo piano; PERCHE' volete piu' watt?

bigno72":k8a0d4mc ha detto:
Bene, che i watt indicati siano fuffa vedo che lo sapete (per inciso: succede anche in ambito home, non solo in auto).

Domandina provocatoria: perche' volete piu' watt?

La ripeto: non vorrei mai che passasse in secodo piano; PERCHE' volete piu' watt?
a me basta il suono pulito..devo sentire io e non chi sta fuori dall'auto..le mie erano domande di pura curiosità!con lo stereo di serie mi trovo una favola! :nod)

hotheart82":30l2cl6d ha detto:
a me basta il suono pulito..
E' gia' un inizio...
devo sentire io e non chi sta fuori dall'auto..
Ecco appunto, non ho chiesto "perche' volete sentire piu' forte" ma "perche' volete piu' watt"
le mie erano domande di pura curiosità!
La mia invece era solo per rompere le balle! :rotolo) (in parole piu' serie, era per risvegliare un po' le menti atrofizzate dal mercato).

bigno72":3gr3ef31 ha detto:
hotheart82":3gr3ef31 ha detto:
a me basta il suono pulito..
E' gia' un inizio...
devo sentire io e non chi sta fuori dall'auto..
Ecco appunto, non ho chiesto "perche' volete sentire piu' forte" ma "perche' volete piu' watt"
le mie erano domande di pura curiosità!
La mia invece era solo per rompere le balle! :rotolo) (in parole piu' serie, era per risvegliare un po' le menti atrofizzate dal mercato).
no vabbhè non è che voglio + watt..e solo che vedendo che gli aftermarket sparano i 50W a canale e dicendo che lo stereo originale ne da si e no 12 mi era venuto il dubbio..
cmq fai bene a rompere le balle altrimenti il forum diventa noioso! :celebrate)