Ma che gli prende alla mia bestia!!!!?????

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi, mi è capitata una cosa stranissima!!!! ovvero ero in riserva ho fatto 60€ di gasolio, poi faccio dei giretti e tutto ok.....
Ad un certo punto ero in tangenziale ovest a velocita moderata in 6marcia decido di affondare il pedale e la macchina non va per niente, scalo in 5 affondo e niente,metto in 4 fa un vuoto attacca la turbina e mi ha spinto fino a XXX* km/h poi metto in 5 poi la 6 e inizio a giocare un po con il cambio....
Prendo l'uscita cusago, becco il semaforo metto in 1 scatta il verde e parto e noto che la macchina non è piu pronta come al solito mi fa un vuoto di potenza e poi ti attacca al sedile di solito come sfioravo partiva subito che cavolo puo essere???? gasolio sporco?????? non so che pensare lunedi porto la macchina dal mio meccanico di fiducia e vediamo pero non ce la faccio ad aspettare!!!!!

*[modificato da 147jet]

Djscorpion":1hs0h2y0 ha detto:

Ciao
Come puoi vedere trovi una modifica nel messaggio. Ho editato la parte con la velocità fuori codice, non permettiamo che vengano descritti comportamenti non conformi al C.d.S come da nostro regolamento

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

147jet":3pfmvsdd ha detto:
Djscorpion":3pfmvsdd ha detto:

Ciao
Come puoi vedere trovi una modifica nel messaggio. Ho editato la parte con la velocità fuori codice, non permettiamo che vengano descritti comportamenti non conformi al C.d.S come da nostro regolamento

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Hai perfettamente ragione :hail) :hail) :hail)
Dite che sia la EGR??? perche???? come faccio a controllare????

stavo leggendo che dovrei provare a pulirla, c'è una guida sul da farsi????se invece che pulirla la flangio come scritto nella guida risolvo?? la mia è un 2004 1.9 16v la posso chiudere senza problemi come descritto nella guida o mi salta fuori qualche avaria sul body???

ma possibile tutto all'improvviso? stamattina sono arrivato al semaforo metto in prima parto e la macchina non andava, appena è partita ho tirato tutte le marce e niente non mi ha dato problemi, arrivato al supermercato ho comprato un flacone di trattamento diesel e glielo ho buttato dentro al serbatoio e la macchina sembra andare bene ora non esco piu per stasera vi aggiorno domani.... intanto mi sono fatto smontare da un mio amico in demolizione una egr di scorta e vedremo....

Per l'egr di scorta hai fatto bene. Comunque vai a farla vedere prima di ritrovarti con avaria motore :nod)

ragazzi non lo voglio dire troppo forte ma mettendo quell' adittivo non mi da piu problemi la macchina anche a freddo le marcie non danno il vuoto che mi davano sabato sera e domenica mattina ma sono tutte fluide e tutte spinte anche se parto in seconda o in terza la spinta la prendono subito a 1800 giri mha spero di aver risolto vi tengo aggiornati per ora grazie a tutti ragazzi per l'aiuto che mi avete dato nel cimentarmi nel cuore della mia Alfetta :fluffle)