Ma che bella giornata di mexxxda!Mentre andavo in alfa per lo stemma mi hanno tamponato!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ebbene!Oggi è proprio una giornata di quelle che non finiscono più!Qualcuno mi starà pensando?? :member) :member)

Ho aperto una discussione sullo stemma da cambiare!E adesso mi ritrovo l'auto tamponata!Il tamponamento è avvenuto sulla targa!La targa è piegata,mi dite gentilmente che cosa dovrei far controllare??Ora se ce la faccio vorrei andare in officina!

Dinamica dell'incidente:fermo alla precedenza di una rotonda,sono stato tamponato da dietro!Fatto il CID,ho scritto che ero fermo alla precedenza della rotonda,quando un'Opel Corsa mi tamponava da dietro!
Dite che possa bastare?Ovviamente firmato da entrambi!Comunque lui mi ha chiesto di non attivare la pratica assicurativa.Io gli ho detto che avrei sentito dal meccanico l'entità del danno e poi l'avrei chiamato!
L'incidente,mi sembra sia avvenuto da parte sua,mentre procedeva sui 10-15 km/h,non credo di più,secondo voi ci sarà qualcosa da far controllare dietro il parafanghi??

azz, mi spiace

la cosa che conta, al solito, è che tu stia bene :fluffle)

firmare il cid e non attivare l'assicurazione? :asd) ... per ogni assicurato c'è obbligo di denunciare i sinistri entro i termini di polizza (di regola 3 giorni)

verifica bene tutti i danni eventualmente occulti e non sottovalutare che se la targa è danneggiata potrebbero farti questioni e richiderti di cambiarla

secci":35dcpdsi ha detto:
azz, mi spiace

firmare il cid e non attivare l'assicurazione? :asd) ... per ogni assicurato c'è obbligo di denunciare i sinistri entro i termini di polizza (di regola 3 giorni)

verifica bene tutti i danni eventualmente occulti e non sottovalutare che se la targa è danneggiata potrebbero farti questioni e richiderti di cambiarla

Ma infatti!Io comunque adesso vado dal meccanico!Poi chiamo la mia assicurazione!Lui invece mi ha pregato di non farlo!La cosa un po' mi puzza!Però quello che spero è che non ci siano danni nascosti!Lo spero proprio!Inoltre il fatto che a lui non siano scoppiati gli airbag,mi fa pensare che andasse relativamente piano!Speriamo! :cry:

soloalfa":3qsgosw7 ha detto:
secondo voi ci sarà qualcosa da far controllare dietro il parafanghi??
da quello che dici mi sembra un urto molto lieve, comunque per prima cosa controlla il piano del bagagliaio...
Per scrupolo bisognerebbe vedere dietro il paraurti, la traversa.

Probabilmente il tipo ha firmato il cid, ma preferisce pagarti di persona se il danno non è elevato... :OK)
In ogni caso hai il suo cid firmato..

verifica x bene il paraurti se nn e' rotto poi (e qui vi vuole il carrozziere) sarebbe da vedere se nn hai piegato la barra che sta dietro il para.. mi par strano che se ti ha piegato la targa nn ti sia rotto il para.. inoltre verifica se t si chiude il portellone

Era un Opel Corsa,e ho lasciato un segno sulla parte più alta del suo muso.Lo stesso segno era sulla nervatura del mio portatarga,sopra la targa stessa.In più evidentemente la sua targa deve aver sbattuto contro la mia e averla piegata.Strano il fatto che la mia targa sia piegata in fuori e non in dentro!Come se fosse stata tirata! :confusbig)

beh era una corsa... test d frenata da 100 orari su 4 ruote 50 metri :sarcastic) non gli danno in dotazione il paracadute x fermarsi? :lol: cmq quoto gli altri controlla che il bagagliaio si chiuda correttamente e anche il paraurti poi vedi se non hai niente è inutile mettere in mezzo l'ass. al limite vedi il carrozziere cosa ti dice magari è un danno da 100 euro e quello giustamnete preferirà darteli in contanti.

dovresti far smontare il paraurti per vedere se sotto s'è storto qualcosa... è successo anche a me... sul paraurti nemmeno un graffio ma sotto si vedeva la botticella e l'ho fatto riparare...

lui magari non vuole far denuncia all'assicurazione per non fare il salto di classe assicurativa... ma se te li paga lui i danni a te che te frega... in ogni caso hai sempre il CID firmato

massima solidarietò concordo....una controllata non fa mai male, ma secondo me la macchina non subito danni rilevanti si è solo stortata la targa....

massima solidarietò concordo....una controllata non fa mai male, ma secondo me la macchina non subito danni rilevanti si è solo stortata la targa....

soloalfa":1s0veqwi ha detto:
Ebbene!Oggi è proprio una giornata di quelle che non finiscono più!Qualcuno mi starà pensando?? :member) :member)

Ho aperto una discussione sullo stemma da cambiare!E adesso mi ritrovo l'auto tamponata!Il tamponamento è avvenuto sulla targa!La targa è piegata,mi dite gentilmente che cosa dovrei far controllare??Ora se ce la faccio vorrei andare in officina!

Dinamica dell'incidente:fermo alla precedenza di una rotonda,sono stato tamponato da dietro!Fatto il CID,ho scritto che ero fermo alla precedenza della rotonda,quando un'Opel Corsa mi tamponava da dietro!
Dite che possa bastare?Ovviamente firmato da entrambi!Comunque lui mi ha chiesto di non attivare la pratica assicurativa.Io gli ho detto che avrei sentito dal meccanico l'entità del danno e poi l'avrei chiamato!
L'incidente,mi sembra sia avvenuto da parte sua,mentre procedeva sui 10-15 km/h,non credo di più,secondo voi ci sarà qualcosa da far controllare dietro il parafanghi??

Ehm... la macchina te la ripagano tutta sicuramente, però anche te dovresti fare un controllo al pronto soccorso perchè i colpi di frusta sono bastardi anche a mesi di distanza...e poi sono 30E per ogni giornata di malattia assegnata :asd)

sbenga":x6xfq391 ha detto:
soloalfa":x6xfq391 ha detto:

Ehm... la macchina te la ripagano tutta sicuramente, però anche te dovresti fare un controllo al pronto soccorso perchè i colpi di frusta sono bastardi anche a mesi di distanza...e poi sono 30E per ogni giornata di malattia assegnata :asd)

dai alla fine è stato corretto anche chi ha tamponato .... non è bello anche perche poi le assicurazioni aumentano a tutti a causa di queste furbate ..... non è beloo ma capita un piccolo tamponamernto ... ha firmato mil cid e ha ammesso le sue colpe ........ non mi sembra il caso di fare i bastardelli

soloalfa":lr5iisqu ha detto:
secci":lr5iisqu ha detto:
azz, mi spiace

Ma infatti!Io comunque adesso vado dal meccanico!Poi chiamo la mia assicurazione!Lui invece mi ha pregato di non farlo!La cosa un po' mi puzza!Però quello che spero è che non ci siano danni nascosti!Lo spero proprio!Inoltre il fatto che a lui non siano scoppiati gli airbag,mi fa pensare che andasse relativamente piano!Speriamo! :cry:

Il tizio ha ammesso le sue colpe e ha firmato il CID. Se te l'ha chiesto non andare dall'assicurazione...se il danno è poco rilevante lui ti paga in contanti e gli conviene perché non gli aumenta l'assicurazione...mentre a te non cambia nulla :OK)

Ragazzi grazie per la solidarietà!

Oggi sono stato dall'officina autorizzata alfa,e come già in passato (mio padre litigò per la sua 164),ho rilevato che sono a dir poco disonesti!

Entro e parlo con il capo officina che subito mi da una controllata all'auto.Mi chiede come è successo ed io gli dico che mi hanno tamponato.Lui allora si interessa dell'accaduto e mi chiede info sulla responsabilità dell'incidente e via dicendo.Alla fine io gli dico che ho il CID firmato e che l'altro tizio ha ammesso tutto!Ebbene,dovevate vedere la sua faccia!Gli brillavano gli occhi!Ha subito chiamato il carrozziere e in meno di 2 min mi ha detto che pure il carrozziere era entusiasta (?!) e che domani mattina presto avrebbe ritirato l'auto per poi riconsegnarmela venderdì sera!

Allora,alla luce del fatto che il tipo che mi ha tamponato, si è dimostrato consapevole del danno,non mi sembra assolutamente il caso di far stragonfiare la fattura dal primo meccanico delinquentello!Il tizio dell'incidente mi ha chiesto di non mettere di mezzo l'assicurazione,ma ripensando allo sguardo del capo officina dubito che se lascio l'auto in mano loro,non si spenda meno di 300-400€!

A questo punto ho pensato che mi rivolgerò ad un'altra carrozzeria!Voi che dite??

Guarda che il signore che ti ha tamponato ha la facoltà, per legge, di rifondere all'assicurazione i soldi che quest'ultima ha speso per pagare il tuo danno, se lo ritiene meglio per lui (leggasi evitare lo scatto di due classi con conseguente premio maggiorato). Insomma, in poche parole potete consegnare ambedue il cid senza problemi, poi se la cifra è bassa il tamponatore restituisce i soldi alla sua assicurazione e non scatta il malus ;)

il matte":2aevrl0x ha detto:
Guarda che il signore che ti ha tamponato ha la facoltà, per legge, di rifondere all'assicurazione i soldi che quest'ultima ha speso per pagare il tuo danno, se lo ritiene meglio per lui (leggasi evitare lo scatto di due classi con conseguente premio maggiorato). Insomma, in poche parole potete consegnare ambedue il cid senza problemi, poi se la cifra è bassa il tamponatore restituisce i soldi alla sua assicurazione e non scatta il malus ;)

Si si,ma non è questo quello che mi preoccupa maggiormente!Quello che invece mi preoccupa è che se il carrozza spara una cifra elevata,quello non mi paga e decide di avviare la pratica assicurativa!Però se si va tramite assicurazione,poi deve arrivare il perito e via dicendo!In soldoni,io dovrei anticipare la somma per la riparazione!E la cosa non mi piace molto! :(

soloalfa":22rqd1cs ha detto:
il matte":22rqd1cs ha detto:

Si si,ma non è questo quello che mi preoccupa maggiormente!Quello che invece mi preoccupa è che se il carrozza spara una cifra elevata,quello non mi paga e decide di avviare la pratica assicurativa!Però se si va tramite assicurazione,poi deve arrivare il perito e via dicendo!In soldoni,io dovrei anticipare la somma per la riparazione!E la cosa non mi piace molto! :(

Vai da un'altro carozza e fatti montare il paraurti GTA!