Ma "Cesso" si può dire??

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
43
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
Dalla Home page del sito Ansa.it ore 12.35

GUANTANAMO: PENTAGONO CONFERMA CORANO NEL WC
Uno dei secondini della base militare a Cuba ha gettato un esemplare del libro sacro dell'Islam nel cesso di fronte a uno dei carcerati, quasi tutti ex taleban arrestati in Afghanistan. L'episodio era stato rivelato dal settimanale Newsweek


A parte la notizia...si può dire "Cesso" :sarcastic)
 
mike1.9jtd":2z3mx7nd ha detto:
Dalla Home page del sito Ansa.it ore 12.35

GUANTANAMO: PENTAGONO CONFERMA CORANO NEL WC
Uno dei secondini della base militare a Cuba ha gettato un esemplare del libro sacro dell'Islam nel cesso di fronte a uno dei carcerati, quasi tutti ex taleban arrestati in Afghanistan. L'episodio era stato rivelato dal settimanale Newsweek


A parte la notizia...si può dire "Cesso" :sarcastic)


Si penso proprio di si, molti anni fa in alcune stazioni ferroviarie nel lecchese avevo visto l'indicazioni cessi al posto di toilette.
 
A questo punto proporrei un approfondito studio sull' etimologia della parola "cesso" :asd)
 
sarà stato usato solo per rendere + "drammatica" la notizia....che al momento non voglio neanche commentare.....

dato che non merita neanche un commento come non merita neanche di essere definita NOTIZIA!!

ecco l'ho commentata :)
 
realgirl":1ygd5j5w ha detto:
mike1.9jtd":1ygd5j5w ha detto:
A parte la notizia...si può dire "Cesso" :sarcastic)
Perchè no? Anche se, secondo me, la parola non è molto adatta al contesto! Forse l'hanno usata per enfatizzare il gesto...

azz abbiamo postato la stessa cosa nello stesso momento?
siamo uguali?!?!?!?!?!? :asd) :asd)

vuol dire che devo buttare via la mia nasona per passare alla 120d come la tua????






















DI CORSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :X) :clap)
 
zuper":3t2ro5rx ha detto:
carloscrow":3t2ro5rx ha detto:
A questo punto proporrei un approfondito studio sull' etimologia della parola "cesso" :asd)

Lat. rece°ssu(m), deriv. di recede°re 'ritirarsi'

interessante!!
Insomma andiamo al cesso significa "ritiriamoci".

Un condottiero romano disse "cessum" per battere la ritirata!!!!(o voleva solo defecare??) :shrug03)
 
359e05.png
 
mike1.9jtd":2fguqpty ha detto:
zuper":2fguqpty ha detto:
carloscrow":2fguqpty ha detto:
A questo punto proporrei un approfondito studio sull' etimologia della parola "cesso" :asd)

Lat. rece°ssu(m), deriv. di recede°re 'ritirarsi'

interessante!!
Insomma andiamo al cesso significa "ritiriamoci".

Un condottiero romano disse "cessum" per battere la ritirata!!!!(o voleva solo defecare??) :shrug03)

non vorrei dire assurdità...ma mi sembra che in qualche dialetto italiano il cesso si chiami anche "ritirata"
 
mike1.9jtd":20bgp10c ha detto:
zuper":20bgp10c ha detto:
carloscrow":20bgp10c ha detto:
A questo punto proporrei un approfondito studio sull' etimologia della parola "cesso" :asd)

Lat. rece°ssu(m), deriv. di recede°re 'ritirarsi'

interessante!!
Insomma andiamo al cesso significa "ritiriamoci".

Un condottiero romano disse "cessum" per battere la ritirata!!!!(o voleva solo defecare??) :shrug03)

Probabilmente è scappato cagandosi addosso... da cui la doppia valenza :asd)
 
zuper":3d3kagke ha detto:
azz abbiamo postato la stessa cosa nello stesso momento?
siamo uguali?!?!?!?!?!? :asd) :asd)

vuol dire che devo buttare via la mia nasona per passare alla 120d come la tua????

DI CORSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :X) :clap)

Già, abbiamo postato proprio uguale!! :asd)
Ma... i conti non mi tornano... sei sicuro di aver scritto bene l'ultima riga???!
 
realgirl":3nmnyjh8 ha detto:
zuper":3nmnyjh8 ha detto:
azz abbiamo postato la stessa cosa nello stesso momento?
siamo uguali?!?!?!?!?!? :asd) :asd)

vuol dire che devo buttare via la mia nasona per passare alla 120d come la tua????

DI CORSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :X) :clap)

Già, abbiamo postato proprio uguale!! :asd)
Ma... i conti non mi tornano... sei sicuro di aver scritto bene l'ultima riga???!

beh se potessi scegliere tra la mia e la tua credo che avrei ben pochi dubbi :)
 
:shrug03) però... il cesso è un leit-motiv quando si parla delle mie macchine!
All'epoca, quando ancora avevo la Golf IV, uno di noi mi ha chiesto quando avrei buttato nel cesso il cesso di macchina che mi ritrovavo (sono parole testuali...)... e ora grazie al cesso scopro che cambieresti la tua nasona con la mia brumba nuova! Beh, questo mi fa felice lo stesso!! :yep)

@ Mike: vedi, cesso si può usare!!
 
Top