ma...c'è qui qualcuno che gioca a dungeons & dragons?

thranduil":156ta5o6 ha detto:
il gusto masturbatorio di maneggiare fisicamente le miniature è insostituibile!

non dirmi che tirate pure i dadi virtuali sul computer!
e che vi perdete il gusto di maneggiare una bella fireball come si deve... :asd)

Ah no i dadi sono quelli veri. A proposito, di recente ho trovato in un negozio online dei dadi utilissimi: d3, d5, d7, d14, d16, d24, d30! :?:
Per chi non ci crede sono disposto a fornire documentazione fotografica! ;)

Visto che si inizia a parlare di tecnologia applicata al GdR... qualcuno ha mai giocato a Neverwinter Nights? A me piacerebbe tanto prima o poi fare una partita su uno scenario, con tanto di master.

Oltretutto NWN funziona anche su Linux :elio)

io qui che cercavo di capire :asd)

ma nn parlavate di D&D online :asd)

877.jpg

qualcuno ha mai giocato a Neverwinter Nights?

io ora sto giocando a NWN2, e lo trovo piuttosto deludente: trama troppo lineare, combat troppo facile.

Addirittura i personaggi risorgono da soli alla fine del combattimento se ne rimane in vita almeno uno. :?:

Insomma era molto più D&D il vecchio baldur's gate. :nod)

Darò un'occhiata all'editor di scenari per vedere cosa se ne può ricavare!

thranduil":29blzys6 ha detto:
qualcuno ha mai giocato a Neverwinter Nights?

io ora sto giocando a NWN2, e lo trovo piuttosto deludente: trama troppo lineare, combat troppo facile.

Addirittura i personaggi risorgono da soli alla fine del combattimento se ne rimane in vita almeno uno. :?:

Insomma era molto più D&D il vecchio baldur's gate. :nod)

Darò un'occhiata all'editor di scenari per vedere cosa se ne può ricavare!

Ho giocato parecchio a NWN e ho anch'io appena cominciato NWN2. Ho avuto finora la tua stessa sensazione: trama scontata e lineare, innovazioni al motore di gioco che lo rallentano e lo rendono meno godibile del precedente (la visuale negli spazi chiusi è spesso difficoltosa), interfaccia di gioco peggiorata (gli oggetti sono piccoli, disegnati male e spesso indistinguibili ad occhio quando sono nell'inventario).

Sul fronte delle avventure anche le campagne ufficiali di NWN erano abbastanza scarsine, mentre tra i moduli aggiuntivi degli appassionati c'erano vere perle. Spero che per NWN2 fiorisca lo stesso sviluppo parallelo di moduli.

OK, vi lascio con una foto dei mitici dadi di cui sopra e vado ad aggiornare la scheda del mio mistico/guerriero... :p

Dadi_800.jpg

[/img]

Kontorotsui":8y01goix ha detto:
Ah Baldur's gate era spettacolare :D

Non ho provato NWN 2, mi spiace sia deludente :(

Excalibur, da dove viene quella immagine? :?:

Viene da Dungeon&Dragons Online.

Io di rpg e mmorpg ne so abbastanza, ora però gioco da 2 anni con Final Fantasy XI online e da li non mi sono più spostato.

che sarebbe questo
img0096sm4.jpg