Ma allora me la compro o no sta' Brera?

A me sembra che si dica sempre la stessa cosa.
Comprati il gt 3.2. In pratica è l'unica macchina che l'Alfa è in grado di fare.
Comprati un dragster se fai il quarto di miglio lanciato. Allora si che vai forte. :eek:hmamma) Vai via sempre così.
 
--Alfapitonsnake--":2su1qzee ha detto:
A me sembra che si dica sempre la stessa cosa.
Comprati il gt 3.2. In pratica è l'unica macchina che l'Alfa è in grado di fare.

Siccome l'utente ha chiesto qualcosa di prestazionale, per via della differenza di peso tra GT e Brera è normale consigliargli il Busso (poi un giro di prova di entrambe è consigliato ugualmente per rendersi l'idea).. E non è l'unica macchina che sa fare Alfa. ;)
 
yugs":cu12cdcn ha detto:
--Alfapitonsnake--":cu12cdcn ha detto:
A me sembra che si dica sempre la stessa cosa.
Comprati il gt 3.2. In pratica è l'unica macchina che l'Alfa è in grado di fare.

Siccome l'utente ha chiesto qualcosa di prestazionale, per via della differenza di peso tra GT e Brera è normale consigliargli il Busso (poi un giro di prova di entrambe è consigliato ugualmente per rendersi l'idea).. E non è l'unica macchina che sa fare Alfa. ;)

siamo d'accordo che il Busso è un gran motore e che sulla GT fa una bellissima figura, ma devi capire che il 70% di utenti su questo forum infieriscono pesantemente su Brera(soprattuto) e su 159, perche sono pesse auto, pesanti, consumano e via dicendo! E aggiungo anche che fra questo 70% il 40 non le ha nemmeno provate !

ora quello che voglio dire è che, come ha detto Alfapitonsnake, sembrerebbe prorio che Alfa Romeo adesso come adesso riesca a fare solo la GT

La 159 è piena di difetti vari( prestazioni, pesi, consumi e via dicendo)
La Brera idem

rimane fuori la 147 e la GT

la 147 l'ho avuta per 3 anni e devo dire che di difetti ne ha veramente tanti, ma è comunque una gran macchina di cui sono rimasto contento

la GT la ha un mio amico, che gira sul forum,e si riscontrano gli stessi difetti della 147

scusate se sono andato fuori discussione

ora :sadomaso) pure sono pronto a :dead)
 
io non sono per nulla d'accordo con chi dice che 159 e Brera fanno schifo, nè sono d'accordo con chi dice che la GT3.2 è perfetta.

Schifo e perfetto sono valutazioni che cambiano in funzione delle esigenze del singolo: ciò che è perfetto per uno può far schifo a un altro.

Siccome Fabius ha detto che vuole la prestazione cronometrica pura, mi pare onesto dirgli che la Brera è carente sotto questo aspetto. Siccome sempre Fabius ha detto che comunque gli piacerebbe comprare Alfa, gli è stato suggerito che la GT3.2 probabilmente meglio si adatta alle sue richieste. Tutto qua.
Gli altri commenti sciocchi che si sono visti, lasciamoli perdere.

PS io la Brera l'ho provata (2.2 e 3.2), la GT ce l'ho quindi credo di sapere di cosa parlo :OK)
 
Diabolik":26aznuc8 ha detto:
io non sono per nulla d'accordo con chi dice che 159 e Brera fanno schifo, nè sono d'accordo con chi dice che la GT3.2 è perfetta.

Schifo e perfetto sono valutazioni che cambiano in funzione delle esigenze del singolo: ciò che è perfetto per uno può far schifo a un altro.

Siccome Fabius ha detto che vuole la prestazione cronometrica pura, mi pare onesto dirgli che la Brera è carente sotto questo aspetto. Siccome sempre Fabius ha detto che comunque gli piacerebbe comprare Alfa, gli è stato suggerito che la GT3.2 probabilmente meglio si adatta alle sue richieste. Tutto qua.
Gli altri commenti sciocchi che si sono visti, lasciamoli perdere.

PS io la Brera l'ho provata (2.2 e 3.2), la GT ce l'ho quindi credo di sapere di cosa parlo :OK)


questo è un discorso serio !!!!
 
.....se ancora conta qualcosa (visto l'antibrerismo dilagante) io la GT l'ho avuta e la Brera ancora ce l'ho e posso dire, ma è un parere personalissimo, che proprio non ci sta il confronto.
La brera è nettamente di un'altra categoria (superiore!), poi ognuno è assolutamente libero di spendere i propri soldi come vuole, senza che arrivi qualcunaltro a dirgli che li ha spesi da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, altrimenti, a questo punto, mi sento legittimato a far sapere a tutti che, a mio giudizio, spendere 50000 eurozzi per una 330 o 335 non è da cretini, ma è da cerebrolesi.
OK?

M.
 
Anche una Classe S è di un'altra categoria (ancora superiore), potrebbe quindi essere la macchina che fa per lui.

Oppure, avendo fatto precise richieste, gli è stato risposto per quello che voleva sapere?




Al momento l'idea di essere considerato un cerebroleso non mi farebbe schifo.
 
Io sono fiero di esserlo allora... :p

P.s. Perchè uno che compra un 335i sarebbe ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :D

Ha una macchina che vale i soldi che costa...come prestazioni, confort, praticità, tecnologia... :-\
 
Mollan":27o69jrl ha detto:
Io sono fiero di esserlo allora... :p

P.s. Perchè uno che compra un 335i sarebbe ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :D

Ha una macchina che vale i soldi che costa...come prestazioni, confort, praticità, tecnologia... :-\
quoto....

grande macchina la 335

vorrei essere anche io cerebroleso

:OK)
 
tecnicamente è indiscutibile che la 335 o 330 sono macchine potenti, prestazionali e con soluzioni tecniche molto avanzate... ma non sara un bella macchina quella ?

logicamente è questione di gusti ... al posto della 159 mi sarei potuto prendere la serie 3 nuova .. ma non mi piace per niente ! ritengo questa persino piu brutta dell'antenata !

PS : questa è una chicca per chi parla di qualita tedesca : andate a fare un giro nei concessionari BMW e chiedete come funziona il cambio automatico montato su serie 5 ! risponderanno che funziona bene !

poi fate un giro nell'officina e vedrete che li cambiano come le lampadine !
 
MME":2cb6n7za ha detto:
.....se ancora conta qualcosa (visto l'antibrerismo dilagante) io la GT l'ho avuta e la Brera ancora ce l'ho e posso dire, ma è un parere personalissimo, che proprio non ci sta il confronto.
La brera è nettamente di un'altra categoria (superiore!), poi ognuno è assolutamente libero di spendere i propri soldi come vuole.
M.
Ciao MME!!!
Potresti dirmi che motore avevi sulla GT e che motorizzazione hai attualmente sulla tua "belva"???
grazie!
 
Preciso che non sono l'unico ad avere fatto il cambio GT/Brera in quanto mi sembra che anche PTGT e altri lo abbiano fatto.
La GT era un 1.9 Mjet e la Brera è il V6: vista la netta differenza motoristica direi che il confronto prestazionale proprio non si pone in quanto la GT soccombe su tutta la linea (a parte i consumi che non sono x me una priorità).
Il fatto è che anche da un punto di vista "dinamico" la Brera è un netto passo avanti rispetto alla GT che, a mio parere, ormai risente dell'anzianità di progetto; un altro aspetto rilevante è il piacere di guida che, anche in questo caso, è assai più convincente sulla Brera.
Ribadisco che si tratta di pareri personali, anche se mi sembra siano del tutto omologhi a quelli che hanno fatto lo stesso cambio e che la Brera la guidano tutti i giorni.
Stranamente invece, chi con la Brera al massimo ha fatto il giro dell'isolato attorno alla concessionaria, ritiene la Gt ancora superiore....
boh?
degustibus.....

M.
 
fabius039":1qk4kiyl ha detto:
Rgazzi, fino ad una settimana fa era pronto ad andare ad ordinare la Brera 2.4JTD, ma ora molti post su questo forum mi hanno fatto venire dei dubbi.
Premetto che sono un vecchio ex-Alfista, avevo la 33 SW 4x4, divertente, ma sempre dal meccanico e dall'elettrauto. Leggendo alcune disavventure su questo forum mi sembra che le cose non siano poi cambiate tanto.

Ma sono cambiato io: mi sono abituato alle giapponesi (mai tedesche!), e non ho mai, ma dico mai avuto il minimo problema.
Ora sono felice possessore di una Honda Prelude 2200 VTEC 200CV 4 ruote sterzanti, da cui ho tratto soddisfazioni a non finire (0/100 in 7.5, eccezionale stabilità in curva, niente elettronica salvo ABS), in 5 anni ho cambiato due lampadine.
Ora però devo pur cambiarla, è anche solo EURO2, e come dicevo ero convinto della Brera, ma adesso sono pieno di dubbi.
Honda non ha più coupè in listino in Italia, e finora l'unica alternativa valida era la TT (ho problemi di lunghezza in garage, non posso superare 4,50 metri), ma mi si torcono le budella a pensare ad una tedesca.
Fatto nuovo è la presentazione della Volvo C30: mai avrei pensato di avvicinarmi ad una Volvo, però sabato l'ho vista, e qualche pensierino me l'ha ispirato.
Col motore T5, 220CV, 0/100 in 6.7, allestimento al top, interno pelle, navigatore, tetto apribile, eccetera eccetera, si sta sotto i 40000.
A parità di equipaggiamento sono circa 10000 meno della Brera 2.4JTD, e prestazioni ben superiori.
Certo che la la linea, in generale l'estetica, della Brera sono un'altra cosa, ma l'auto, specie se sportiva, va vista sul piano dinamico: se volessi un bell'oggetto da fermo ne trovo fin che ne voglio in casa Mercedes..
Mi rende perplesso il trovare nella volvina quello che mi sarebbe piaciuto trovare nella Brera:
- il godibilissimo e pratico tetto apribile, invece dell'appariscente ed inutile skywindow
- i posti posteriori con due poltroncine individuali, niente divanetto
- un interno minimalista ma tecnologico e di sostanza
- un navigatore posizionato nel modo giusto, ed a scomparsa

Dai, datemi qualche spinta, chè sto tentennando.. a parte sostenere l'italianità, che pur sempre ha un senso, ho paura di pentirmi spendendo 10000 euro di più per andare più piano; se poi devo tribolare con centraline, rumorini eccetra, mi incazzerei non poco.

Del consumo ho gia tenuto conto, certo che col 2.4JTD il carburante mi costa assia meno che col T5, ma per recuperare 10000 euro ce ne vuole...

Ho bisogno di qualche argomento in più, escludendo però l'estetica esterna, io la macchina la vedo solo da dentro, e di farmi notare e fare il figo non mi garba per niente, anzi.

Essere o non essere (alfista)?

l'unico consiglio che ti do è di provarle entrambe e poi decidere....e leggere magari qualche rivista. questo mese c'e un articolo sulla c30 su EVO di dicembre. compralo se puoi
 
actarus8v":1dn9djgu ha detto:
Mollan":1dn9djgu ha detto:
Io sono fiero di esserlo allora... :p

P.s. Perchè uno che compra un 335i sarebbe ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :D

Ha una macchina che vale i soldi che costa...come prestazioni, confort, praticità, tecnologia... :-\
quoto....

grande macchina la 335

vorrei essere anche io cerebroleso

:OK)

io invece sono contenta di non essere cerebrolesa :nod) e di comprarmi una Brera,1000 volte più bella e accattivante di qualsiasi tedesca,con tutti i suoi difetti
 
MME":3hasa3ut ha detto:
Preciso che non sono l'unico ad avere fatto il cambio GT/Brera in quanto mi sembra che anche PTGT e altri lo abbiano fatto.
La GT era un 1.9 Mjet e la Brera è il V6: vista la netta differenza motoristica direi che il confronto prestazionale proprio non si pone in quanto la GT soccombe su tutta la linea (a parte i consumi che non sono x me una priorità).
Il fatto è che anche da un punto di vista "dinamico" la Brera è un netto passo avanti rispetto alla GT che, a mio parere, ormai risente dell'anzianità di progetto; un altro aspetto rilevante è il piacere di guida che, anche in questo caso, è assai più convincente sulla Brera.
Ribadisco che si tratta di pareri personali, anche se mi sembra siano del tutto omologhi a quelli che hanno fatto lo stesso cambio e che la Brera la guidano tutti i giorni.
Stranamente invece, chi con la Brera al massimo ha fatto il giro dell'isolato attorno alla concessionaria, ritiene la Gt ancora superiore....
boh?
degustibus.....

M.

ovvio che la brera V6 è superiore rispetto al GT 1.9...

ma scusa.. è come confrontare una GTA con un jtd...

siamo sicuri che il GT 3.2 sia inferiore alla brera V6?
 
falconero79":5qjaqsqu ha detto:
MME":5qjaqsqu ha detto:
Preciso che non sono l'unico ad avere fatto il cambio GT/Brera in quanto mi sembra che anche PTGT e altri lo abbiano fatto.
La GT era un 1.9 Mjet e la Brera è il V6: vista la netta differenza motoristica direi che il confronto prestazionale proprio non si pone in quanto la GT soccombe su tutta la linea (a parte i consumi che non sono x me una priorità).
Il fatto è che anche da un punto di vista "dinamico" la Brera è un netto passo avanti rispetto alla GT che, a mio parere, ormai risente dell'anzianità di progetto; un altro aspetto rilevante è il piacere di guida che, anche in questo caso, è assai più convincente sulla Brera.
Ribadisco che si tratta di pareri personali, anche se mi sembra siano del tutto omologhi a quelli che hanno fatto lo stesso cambio e che la Brera la guidano tutti i giorni.
Stranamente invece, chi con la Brera al massimo ha fatto il giro dell'isolato attorno alla concessionaria, ritiene la Gt ancora superiore....
boh?
degustibus.....

M.

ovvio che la brera V6 è superiore rispetto al GT 1.9...

ma scusa.. è come confrontare una GTA con un jtd...

siamo sicuri che il GT 3.2 sia inferiore alla brera V6?


a parer mia se la giocano
 
Top