Ma è veramente così difficile tirare i cavi alla batteria???

TheKingRock

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
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Modena
Ma è veramente così difficile tirare i cavi alla batteria???
Sn andato nel negozio dove ho comprato l'amplificatore e mi ha detto ke è molto difficile nella 147 nuova (2005) tirare i cavi alla batteria per fare l'impianto:....


Rispondete Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :worship)
 
Thank you!
Grazie mille adesso appena compro anke la radio faccio il tutto !!!

e per l'intermittenza del computerino???? :color)
 
di certonon è un'operazione impossibile ma manco facilissima, ci vuole un pò di manualità altrimenti rivolgiti a qualcuno del mestiere
 
Io ho cambiato la radio circa tre mesi fa nella mia 147 (è un fine '06) ma il computerino non mi da alcun problema.
Invece il positivo l'ho fatto passare dal lato, avendo di fronte il cofano aperto, a destra, c'è un passacavi proprio allineato alla batteria.
Se posso chiedere :confusbig) perchè nel topic dedicato al passaggio del cavo fate vedere che lo passate a sinistra e sbucare di conseguenza dal lato passeggero?
Ciao
 
ERIKA81":juywl4a6 ha detto:
Io ho cambiato la radio circa tre mesi fa nella mia 147 (è un fine '06) ma il computerino non mi da alcun problema.
Invece il positivo l'ho fatto passare dal lato, avendo di fronte il cofano aperto, a destra, c'è un passacavi proprio allineato alla batteria.
Se posso chiedere :confusbig) perchè nel topic dedicato al passaggio del cavo fate vedere che lo passate a sinistra e sbucare di conseguenza dal lato passeggero?
Ciao

Credo perchè ci si è accorti solo dopo la realizzazione della faq che il passacavi in gomma c'era anche sul lato guidatore.... :thk)
In ogni caso sotto il cassetto portaoggetti hai più spazio e più libertà di movimento per sistemare i cavi, soprattutto gli ingombranti RCA
 
Ma in questa maniera il cavo del positivo, o alimentazione qualsivoglia, si incrocia appunto coi cavi di segnale, questi incroci possono causare delle interferenze a livello di ascolto e potresti trovarti a dover ri-tirare i cavi di nuovo col conseguente sbudellamento della vettura. Io trovo sia un rischio che si può scongiurare passando l'alimentazione dalla parte destra, lato guidatore, utilizzando il passacavi preesistente e il segnale e gli RCA dalla parte sinistra del passeggero.
Ciao
 
Problemi di questo tipo sono da prendere in considerazione solo su impianti di alto livello ( professionali o addirittura da gara)....non so cosa hai montato tu in macchina ma certamente questo non è il mio caso. Nella stragrande maggioranza delle situazioni infatti un cavo schermato RCA da 5 euro svolge egregiamente il suo compito anche appiccicato al cavo di alimentazione. Sarebbe dunque una fatica inutile smontare la macchina da entrambi i lati per tenerli separati
 
Sotto la firma nei miei messaggi puoi vedere cosa monto, certo che se non hai delle esigenze particolari di ascolto come noi "malati" te ne freghi degli eventuali disturbi che si potrebbero presentare eppure anche se i cavi sono schermati comunque il loro incrocio, vicinanza, causa un lieve disturbo.
Abbiamo ottiche diverse credo! Ciao!!
 
Nella stragrande maggioranza delle situazioni infatti un cavo schermato RCA da 5 euro svolge egregiamente il suo compito


E allora perchè esisterebbero i Vandehol o Connect se già loro fanno un egregio compito.

Ciao
 
Bhe se volete sapere cosa c devo montare i componenti sn questi :
- 1sub della pioneer da 30cm . 1000w
- 1amplificicatore dell'alpine da 700w
- 1 AUTORADIO PIONEER DEH-P4900IB RADIO CD/MP3/WMA
- poi.... cambio le casse originali ma nn sò ankora cs montare!

poi per l'ampli lo voglio mettere , dato ke nel baule di ogni 147 c'è il posto a sinistra per il sub della bose, c voglio fare una miniparete dove andare a "incastonare" l'ampli.... ma siamo ankora in alto mare!

e per il montaggio stò ankora pensando di farlo fare da qualke persona + esperta di me! cm un elettrauto magari!...

Ke ne dite può bastare? :OK)
 
Invece le nostre ottiche sono le stesse: infatti quelli da 5 euro fanno un lavoro egregio sul mio impianto che è base dove non avvertirei nessuna differenza separando segnale ed alimentazione . I Vandehol o Connect montati come suggerisci tu si rendono necessari anzi indispensabili su ben altri impianti.

All'amico che ha aperto questo post consiglierei di cambiare prima le casse e poi fare eventuali upgrade
 
Si, allora diciamo che la pensiamo uguale.

Per quanto riguarda l'istallazione che deve fare TheKing, gli voglio consigliare, siccome non ne ha parlato lui, una bella insonorazione delle porte ed eliminazione di qualsivoglia vibrazione fastidiosissima durante l'ascolto, e mentre passa i cavi proteggerli contro il cesoiamento eventuale, tanto per iniziare.
Per le casse, da cambiare potrebbe fare un due vie in predisposizione col tweeter a montante, tanto il medio del tre vie in una macchina come la nostra non sai fisicamente dove metterlo per renderlo utile, sul cruscotto lo vedo sprecato, tanto abbiamo già in porta un 16 abbastanza alto. Può buttarsi su Ciare o Hertz.
Per quanto riguarda l'ampli dell'alpine che monterà non lo conosco bene, ma ho potuto ascoltare un'ampli della stessa marca, se non sbaglio il V12, dedicato al sub e va veramente molto bene, se fa parte della stessa familia....ok
Per il fronte anteriore, non ho capito cosa monterà, comunque consiglio Steg.
Hai pensato, invece, il sub di metterlo nel fianchetto dove viene messo quello della Boose (se non è troppo ingombrante)?
Ciao
 
Nn il sub ... l'ampli fare un fianchetto da metterlo nel buco a sinistra nel baule dove di solito l'alfa fa mettere il sub della bose...mentre il sub lo metto attaccato con la cassa ai seggiolini sempre nel baule!! nn sò se mi hai capito?

Hai detto : <<Per>> cioè cosa intendi??? l'autoradio???

AH l'ampli dell'alpine è dedicato al sub cm dici e direi ke fa parte di quella famiglia.. vanno bene spero 700w???

:X)
 
Audiofili o meno non c'è motivo di fare un lavoro mediocre quando con poca fatica in più se ne può fare uno ottimo: la mia linea di alimentazione passa sul lato destro della vettura, i cavi di segnale passano per metà sotto al tunnel centrale e per metà sotto al longherone sinistro, i cavi di potenza del fronte anteriore sotto al longherone sinistro.
La parziale deviazione del percorso degli rca (che a metà passano sotto al tunnel) è giustificato perché avevo un disturbo proveniente dall'interruttore degli stop montato sul pedale del freno (schiocco alle casse a ogni frenata). Così ho risolto.
Io i medi a cupola li ho messi piuttosto alti, facendo un buco sul fianchetto della porta sulla parte groffata al di sopra dell'imbottitura in velluto. Orientati leggermente verso il parabrezza danno una scena molto equilibrata.
 
Nn il sub ... l'ampli fare un fianchetto da metterlo nel buco a sinistra nel baule dove di solito l'alfa fa mettere il sub della bose...mentre il sub lo metto attaccato con la cassa ai seggiolini sempre nel baule!! nn sò se mi hai capito?

Hai detto : <<Per>> cioè cosa intendi??? l'autoradio???

AH l'ampli dell'alpine è dedicato al sub cm dici e direi ke fa parte di quella famiglia.. vanno bene spero 700w???



???????????????????????? mi è sembrato di essere stata abbastanza chiara.

Per Cat:
il mio parere sui medi era per non stravolgere l'estetica del pannello porta, per me sarebbe un sacrilegio rovinarlo.
Ciao
 
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